1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto tempo/qualità richiede il TT?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da focus, 4 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

anche io in oratorio passavo le ore a giochicchiare ma per favore nulla a che vedere con un allenamento strutturato e costante.

aiutatemi a capire: in serie A I MIGLIORI (compresi sponsor) quanto guadagnano? su questo sito sono state date 2 risposte: 600€ o 6000€:(
    ci sono italiaji che vivono di TT???

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti per il nick... il mitico protagonista di On The Road di Kerouac!

Quanto al thread... le società son tutte dilettantistiche.. guadagni?? :D

3. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Per esperienza diretta, posso dire una cosa.
    Non solo Loredana ha un braccio e una predisposizione al tennistavolo che senza offesa per nessuno a livello femminile ho visto in poche persone, e peccato che sia andata in un certo modo,
    ma ha una visione tattica veramente eccellente.
    Mentre io mi scervellavo per dare qualche buon consiglio a qualche atleta, spuntava lei e vedeva subito la cosa migliore da fare!
    Eccome se il tt lo saprebbe insegnare non bene, ma di più..... la passione c'è l'ha e il cervello pure....
    mi pare che in questo post lo ha dimostrato.......
    .......sarebbe dimostrazione di intelligenza se qualcuno in Federazione, visto che in campo femminile a livello tecnico c'è il vuoto assoluto e pneumatico, facesse qualcosa!
    Ma abbiamo gente lungimirante nella Federazione Italiana Tennistavolo?
    Che vede al di là del proprio naso (ops, proprio io che parlo di naso.....)
    onestamente, lo spero ma ci credo poco.
    .......e perdonatemi se sono OT..........

4. Dan

Dan Utente Attivo

Quoto tutto!
    Anche per quanto concerne la questione del professionismo: da quello che ho potuto leggere l'unica eccezione è stata fatta per Bobocica e Stefanova che appesa la racchetta al chiodo avranno la possibilità di entrare nell'Aeronautica(se non vado errato...).Ma per tutto il resto dei pongisti?
    Appunto,come dice Tibor,se non uno,due su mille ce la fanno...

5. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

perchè non mi fa accedere a quei link??? mi dice forse non ho postato abbastanza...

chi è il miglior pongista italiano? lui vive di questo?

all'estero vivono di TT?

scusate l'insistenza ma vorrei avere una risposta univoca. ormai per tutte le categorie sportive è possibile determinare una categoria di stipendio, non capisco perchè per il TT sia differente...

---------- Messaggio aggiunto alle 15:25 ---------- Il post precedente era delle 15:22 ----------

Etnick ciao. Nessuno mette in dubbio la professionalità e il talento di Loredana, mi domando, come altri, perché si scelga/ci si possa permettere di passare 4 ore al giorno in palestra se poi non è una professione che ti permette di vivere/arrivare a fine mese.

6. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Perché non sono link!
    E' il dizionario incorporato del forum. Se passi delicatamente e piano il mouse sopra ti dirà il significato della parola.
    Per esempio, per la parola thread (vedi che da il significato di "discussione"), post ("messaggio") ecc.ecc. ed entra attivo nei messaggi in forum per qualsiasi terminologia non in lingua italiana di uso, però, comune in forum.

7. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    :goccia::azz::confused:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:12 ---------- Il post precedente era delle 18:06 ----------

é perfettamente quello che volevo dire!!! Ovviamente non ci sono tanti bambini che hanno le possibilità come tempo o magari come talento in questo sport ma quello che volevo proprio dire è che per diventare campioni secondo il mio modesto parere il programma dovrebbe essere più o meno quello.In questo cas parlando di talenti e non mi riferisco ad una frase spesso ripetuta dal mio carissimo amico Carlo: delle volte è già un gran talento avere l'impegno e la costanza nel tennistavolo!!!

---------- Messaggio aggiunto alle 18:14 ---------- Il post precedente era delle 18:12 ----------

Guarda cè ne sono davvero pochi ma io da amante assoluto di questo sport se non fosse che nella vita purtroppo sono i soldi che fanno girare il mondo me ne sbatterei, le soddisfazioni che ti può dare lo sport non te li può dare nessuno...non c'è proprio prezzo a pagare.

ps: c'è qualcuno che magari si è trasferito all'estero e adesso vive con questo sport...:campione:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:19 ---------- Il post precedente era delle 18:14 ----------

Mamma mia!!!!!!!!!!!!:hail:
    Grazie mille Carlo, grazie davvero sapere che pensi questo di me mi rende felice. Non mi sento un genio del TT assolutamente!! Però penso sia normale che essendo cresciuta sul tavolo dall'età di 3 anni e mezzo magari un pò di esperienza me la sono fatta. C'è anche un altra cosa da dire.. io purtroppo diciamo in metà del mio "agonismo" ho avuto una forma fisica pietosa (provate a giocare con 83 kili addosso e poi mi fate sapere:eek:) per cui quando hai certi handicap devi provare a vincere con tutto ciò che hai con qualsiasi tattica possibile da adeguare il tuo gioco. Certo non è facile infatti a malincuore vedo un gioco femminile che fa paura:muro:, le donne giocano tutte allo stesso modo (o quasi)...x questo mi diverto moltissimo a giocare contro gli uomini:banana:

---------- Messaggio aggiunto alle 18:22 ---------- Il post precedente era delle 18:19 ----------

Preferisco che mio figlio stia in palestra 4 ore al giorno piuttosto che davanti al televisore o alla play station facendo il riposino pomeridiano. Lo sport è passione, lo sport è motivazione, lo sport è fatica è crescere è conoscere tanto della vita. Poi stiamo anche parlando del nostro sport il tennistavoloLo sport + bello del mondo:campione:

8. SalParadise

SalParadise Nuovo Utente

quindi hai un lavoro part-time/entrate extra/non bisogno di lavorare 8 ore/etc... e tutti i pomeriggi liberi per il TT?

insomma se me lo vuoi dire dimmelo, altrimenti mi rassegno...:confused::confused:

per il resto credo che per un figlio ci sia altre alternative altrettanto importanti alle ore in palestra. io spingerei anche per farlo leggere, per fargli studiare le lingue, e integrerei lo sport come attività fondamentale alla crescita psico-fisica*

*però forse sono meglio allora gli sport di squadra?

9. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    oh amico, mi pare che c'è scritto chiaramente no?,
    magari ci si accontenta di un lavoro part-time o quasi (che poi fino alle 4 di pomeriggio tanto part-time non mi pare) e si fa tennistavolo 4 ore al giorno,
    poi se uno vuole scegliere di lavorare 8.00 -20.00 problemi suoi.
    Io sport di squadra in società sportive ne ho fatti 3 da ragazzino, pallavolo, calcio, basket, ed anche se ti garantisco che a pallavolo mi cercavano tante squadre di Catania.........che ai miei tempi vinceva gli scudetti nella pallavolo, do you remember Paoletti Catania e Torre Tabita Catania?....
    .......io a 15 anni ho lasciato gli altri sport per fare pingpong.....dove per giunta ero anche scarso e giocavo in serie D!!!!!!!!!!
    L'emozione che ti da' il tennistavolo mica te la da' una partita di pallavolo :campione:

10. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Quoto...quotissimo!!!! Io alle scuole medie ho giocato a pallavolo (discreta ruolo alzatrice) basket (scarsa si doveva correre troppo:goccia:) calcio (x me vederlo è bello sono una tifosa ma giocarlo molto meno) ma il tennistavolo....un altro pianeta:hail:

11. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Nel tennistavolo (e forse nella scherma e nella F1) c'è una differenza che rende impareggiabile praticare il nostro sport: devi prendere decisioni istantanee, continue e giuste...altrimenti perdi o vai fuori pista! Chi pratica tennistavolo sviluppa la capacità di concentrarsi e tenere sotto controllo molti parametri esterni e agisce (quasi inconsciamente) con azioni che gli consentono di girare a proprio favore gli imprevisti e le situazioni che si verificano quotidianamente. Ciò, ovviamente, richiede un piccolo sforzo di "ricerca dell'attenzione" che è ciò che impedisce ai giovani talenti (proprio per la giovane età) di sbaragliare i vecchi (si fa per dire) praticanti. Diciamo che se il fisico tiene, la mente è attiva e il braccio sa come imprimere velocità alla pallina...i risultati arrivano. Così nella vita se si è attenti, si ha capacità decisionale immediata e si hanno i mezzi fisici...si vive bene.
    Gli sport di squadra hanno altre caratteristiche.

12. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Ma dove sono gwt, zztop, capraus, insomma volevo un pò sapere anche le loro opinioni..

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Perchè ti lascia così confusa, sbigottita, triste e senza parole la mia affermazione???:mumble:

14. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Perchè si scherza caro il gspix...magari ci sono due volte gli stessi vocaboli? :D

PS: il tennistavolo può essere anche lo sport più bello del mondo. PER NOI che ci goichiamo. Molti pallavolisti direbbero lo stesso del proprio sport. Molti calciatori idem. Sempre lì siamo: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Di sicuro, c'è da dire che alla fine ciò che ci porta avanti (specificatamente a noi pongisti) non sono i soldi. Lo sappiamo bene. Fino a qualche anno fa ho saputo che certi giocatori prendevano somme che si aggiravano attorno ai 15.000 Euro con punte massime di 25.000. (più o meno). Con questi SALARI dove dovrebbe viverci il numero 1 d'Italia? E per quale ragione io devo sacrificare la mia vita fino ai 30 anni per poi non sapere dove andare a sbattermi la testa? Ragà....un pò di serietà. DOve si va con 20.000 euro all'annno? TI ripagano delle 8 ore al giorno in palestra? TI ripagano con un futuro ASSICURATO di allenatore/collaboratore? Oppure, finito di giocare, c'è chi diventa imbianchino, chi diventa sportellista in banca e chi invece fa anche il fruttivendolo. Voglio vedere CHI potrebbe contestare il volere di un padre (BISI) che non vuole assolutamente che suo figlio diventi un giocatore professionista. Ci credo......"ascolta papà, gioca e divertiti....ma diventa avvocato"....

Ecco, allora, siamo da oratorio? SI. Siamo dilettanti? SI. Quando un genitore SCEGLIERA' per suo figlio, di farlo diventare il più grande giocatore del globo....beh, allora vuol dire che Bossi avrà raggiunto il suo scopo, che Berlusconi avrà la testa ibernata in una bolla di vetro (Cit. FUTURAMA)e continuerà a sparare kaxxate e magari i cinesi si estingueranno...beh, ALLORA e SOLO ALLORA sarà possibile che un giocatore ITALIANO diventi il nuovo WALDNER. 8 ore al giorno per 20 anni. Nessun sbocco lavorativo futuro (vi siete mai chiesti cosa farà Waldner tra qualche anno?) nessuna possibilità di guadagno.....per las serie: ADDIO MONDO CRUDELE!...SPAM! :muro:

15. massimomax

massimomax Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    penso che in qualsiasi sport per arrivare ci vuole molto sacrificio ,
    bisogna fare delle scelte e poi te lo devi sentire dentro,se uno ama uno sport in particolare non è`detto che lo senta come un sacrificio ma sente solo voglia di giocare giocare giocare .
    dimenticavo ma se non ci sono le strutture dove lo fai tutto questo allenamento anche avendo tutta la volonta di questo mondo.

16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    ahahahaha..... e mica l'avevo visto!:azz::azz:.... però ribadisco: meglio la quantità che la quantita!:rotfl: :azz:

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Perchè non si capisce quello he hai scritto leggi bene:dati:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:10 ---------- Il post precedente era delle 10:08 ----------

Certo io infatti da piccola se avessi visto come un sacrificio andare in palestra sarebbe stato difficile raggiungere risultati e continuare a giocare, ma siccome da quando ho iniziato me ne sono innamorata sempre più del TT avevo, come dici tu, voglia di giocare giocare giocare.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:13 ---------- Il post precedente era delle 10:10 ----------

Non c'è niente da fare sei bellino...:teach:...

18. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Bhe dai dal secondo trafiletto si capiva che volevo dire meglio poca qualità che tanta mediocrità!
    Ritornando in tema, se tu avessi un/a figlio/a gli faresti fare lo stesso percorso che hai fatto tu? e saresti disposta a sopportare come genitore tutti i sacrifici che ne conseguono?
    sapendo a priori quali sono i limiti di questo bellissimo sport.

19. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Dato che per i genitori i figli devono avere il meglio, in questo caso x me una mia futura figlia:eek: la farei giocare già da piccola all'età di 4 anni come ho iniziato io ma chiaramente se vedo che poco le interessa liberissima di cambiare sport o di dedicarsi allo studio:hail:.

ps: non me ne frega quasi niente che questo sport come soldi e servizi offre poco ma come emozioni e soddisfazioni....è inimitabile:campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina