1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto costa giocare a tennis tavolo ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolom, 30 Ago 2012.

  1. mourinho

    mourinho Utente

    Nome e Cognome:
    benincasa ivan
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    olimpia vignola
    peggio di noi speriamo nn ci sia nessuno!:eek:
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    No, scusa, in effetti questa volta mi ero spiegato male. Per 'palestra' intendevo : pesi, ciclette, panche, insomma 'Palestra'
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi pare faccia riferimento alle palestre comuni, non a quelle dove si pratica il TT.
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ahm perfetto :p, avevo capito male :D
     
  5. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Beh è evidente che il dove si gioca (inteso come città) risulti essere il fattore predominante...come già detto io pago 300€ all'anno senza contare le spese per il materiale e per le trasferte (gioco in D2 anche io) e da quanto ho potuto vedere temo di esser quello che spende di più :( ...comunque i costi per praticare quello che è considerato uno sport "minore" sono assurdi...
     
  6. linduz

    linduz Utente Attivo

    devi anche dire che hai la possibilità di giocare con atleti di livello;)
    concordo comunque nel dire che a roma si spende troppo,anche in rapporto alla scarsa qualità delle strutture disponibili..sicuramente incidono i costi gestionali che nelle grandi città sono certo più alti...sicuro che noi ci scordiamo una palestra come firenze o centri più piccoli con alto rapporto prezzo qualità struttura
     
  7. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, non è detto..A Roma in effetti le palestre sono care, ma il problema degli spazi sportivi nella Capitale è atavico e comune a tutti gli altri sport.
    Però ad esempio può succedere che una società trovi un posto gratuito in una grande città (un capannone trasformato in palestra, una palestra di una scuola...solo nella mia piccola regione ci sono tanti casi del genere). Oppure può succedere che in un paesino sperduto della Basilicata ci sia un'unica palestra, tante società sportive, quindi il prezzo lievita. It depends.
     
  8. niki77

    niki77 Utente

    Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    100 euro a stagione compreso tesseramento.
    Allenamenti 2 volte a settimana dalle 19.30 alle 22.30 massimo (allenatore e/o tecnico non compreso) e disponibilitá sabato domenica per campionato.
    Spogliatoio dedicato e doccia calda disponibile.
    Riscaldamento invernale.
    Illuminazione molto buona.
    Certificato a carico giocatore.
    Trasferte a carico giocatore.
    Materiali idem.

    Però tutto sommato non mi lamento sicuramente per il costo.
    Per il servizio offerto mi sembra un prezzo più che onesto.
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    e mecojoni! :D
    dove siete che vi raggiungo??? :D

    noi abbiamo la palestra a disposizione 2 gg a settimana, docce, spogliatoi, 6 tavoli e stiamo sugli 80 euro all'anno.
    io mi trovo benissimo e la cifra mi sembra più che onesta, soprattutto perché c'è gente simpatica e giocare è un piacere. ;)

    edit: aveva già risposto il mio presidentissimo.. non l'avevo letto.
     
    Ultima modifica: 2 Set 2012
  10. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    qui davvero che ci si riesce a lavorare e migliorare O_O
     
  11. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Di livello è dire poco! ;)
     
  12. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Siamo a Sesto Fiorentino....preciso che gli allenatori sono a pagamento....e le pulizie (della palestra) ce le facciamo da soli. Siamo tanti soci e tutti diamo una mano, anche i tecnici di base sono parecchi e si danno parecchio da fare...(a parte me....:rolleyes:)...c'è poi un tecnico più "qualificato" che segue i giovani direttamente ed i giocatori che desiderano perfezionarsi.
    Il progetto della società è quello di seguire e formare i giovani, prima di tutto, e poi anche qualsiasi principiante si presenti in palestra....:)
     
    Ultima modifica: 2 Set 2012
    A acialli piace questo elemento.
  13. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Sono assolutamente d'accordo che non si possa generalizzare.
    I principali fattori da cui dipende quanto la società fa pagare sono (in ordine casuale perché ugualmente importanti):
    - il costo della struttura : questo varia tantissimo, c'è chi non paga nulla, ho visto che c'è chi ha scritto che paga circa 450€ l'anno, noi a Milano per una palestra due sere a settimana + il campionato ne paghiamo quasi 3.000.........
    - il costo degl isitruttori: Se ci sono , quanti sono, quante ore fanno......
    - il costo del materiale: noi forniamo tavoli, palline e divise da gioco, ovviamente non racchette e gomme....
    - quanti sono gli iscritti (ci sono socità di 4 giocatori, no siamo una trentina....)
    - quanto si ricava da eventuali sponsor (e qui ovviamente la variabilità è enorme)

    Noi riusciamo a far pagare dai 150 ai 200 euro l'anno + la visita medica a carico del giocatore, dimeno è impossibile...... ame però non sembra un prezzo alto, anzi piuttosto basso: ho due figli che fanno ateltica e basket e pagano mooolto di più!!!!!!!!
     
  14. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    125 tessera annuale,per 2 sere alla settimana da 2 ore cad'una,sabato compreso per il campionato,30 euro visita medica annuale,corsi con allenatore a parte,tute e divise sportive a parte,rimborsi trasferte niente,e' una che mi pago tutto,ma la passione per questo sport ci gratifica...
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordo con te al 120%.
    Se fai il conto, andare in palestra, senza impegno, ad alzare 2 bilanceri ti costa 35-40 al mese... obiettivamente, considerando l'ipotesi peggiore di chi deve far pagare la quota mensile (la palestra nostra ha un costo annuale equiparabile al tuo, ed anche i tesserati sono in numero simile), non si va mai, da nessuna parte, oltre i 20€ al mese... con 20€ al mese, obiettivamente, non fai nessun altro sport.
     
    A topspinner piace questo elemento.
  16. Faber

    Faber Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    rispetto a quasi tutti gli sport maggiori costa decisamente meno, 250 -> 2 allenamenti a settimana da 2 ore (with greaaaat teachers) + 2 ore a settimana, libere.

    Calcio, Basket, Pallavolo costano il doppio, per non parlare di tutto ciò che sta intorno alla danza, che costa uno sproposito. :teach:
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

    è come quando esci a cena come una bella gnokka.....

    [​IMG]
     
  18. sale92

    sale92 Utente Attivo

    Noi paghiamo una tassa societaria di euro 30 all anno, 20 di tesseramento e 40 di visita medica annuale, abbiamo a disposizione la palestra tutti i giorni dalle 18 e 30 in poi! Doccia calda e rimborso spese x chi utilizza l auto x la trasferta, possiamo ritenerci fortunati, sopratutto x gli sponsor ke abbiamo! Inoltre 2 giorni a settimana noi più giovani ci alleniamo sotto super visione di un gran giocatore! Cosa chiedere di meglio?
     
  19. nimrounder

    nimrounder Utente

    Nome e Cognome:
    Diego Ric.
    Squadra:
    A.S.D. Cral Dipendenti Comune di Roma
    Con chi giochi Sale???? Sono curioso!!
     
  20. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    È matematica moderna
     

Condividi questa Pagina