1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali sono le categorie?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Franz63, 1 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Franz63

Franz63 Nuovo Utente

Qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi come funzionano le categorie nel tennis tavolo? Io reputo di essere D2 in quanto mi è capitato di incontrare e battere, a fatica, dei giocatori che militano in quella categoria, ma onestamente non mi è chiaro dove si collochi il mio livello di abilità.

2. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tuo livello non si puo valutare finche non sei tesserato in un associazione e non fai partite salendo di categoria se vinci :D e poi se hai battuto gente da d2 potresti provare ad iscriverti in una associazione e fare un torneo in quella categoria dopo un po di allenamento :apprved:

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    (D3), D2, D1, C2, C1, B2, B1, A2, A1 sono le serie in cui può militare una squadra. Il passaggio da una serie all'altra avviene tramite promozioni e retrocessioni in base alla posizione in classifica della squadra alla fine del campionato.

5a o n.c. (non classificato), 4a, 3a, 2a, 1a sono le categorie a cui può appartenere un giocatore. Il passaggio da una all'altra avviene esclusivamente in base ai suoi risultati individuali (sia nelle partite di campionato, sia nei tornei).

Se riesci a fatica a battere un giocatore che milita in una squadra che partecipa ad un campionato D2, potresti considerarti ad occhio un n.c. o 4a categoria al massimo, ma il modo certo per capire la tua categoria è essere tesserato e iniziare a disputare incontri uffuciali, cercando così di entrare nelle classifiche e, in seguito, di scalarle...

4. Franz63

Franz63 Nuovo Utente

Grazie mille per la tua chiarissima risposta, Jacopong. È esattamente questo quello che volevo sapere.

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  6. Franz63

Franz63 Nuovo Utente

Scusate, sono una piaga, lo so... Quindi mi sembra di capire che se non si è tesserati con una società non si va da nessuna parte. Una volta tesserati si può cominciare a partecipare ai tornei. A questo punto quello che vorrei sapere è: 1. Potrò in questo modo partecipare a tornei "individuali" (ovvero da solo, senza la squadra)? 2. Dove reperisco informazioni circa i tornei individuali nel Lazio e più in generale nel centro Italia? 3. Dove vengono pubblicate le classifiche per categorie (NC, 4a, 3a, ecc.)? Grazie mille.

7. RoboTT

RoboTT Utente

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Stavo pensando di ricominciare, poi è arrivato il virus...
    Allora: una volta tesserati presso una società puoi partecipare sia ai tornei individuali di categoria che al campionato a squadre (per la tua società, naturalmente); puoi reperire le info su http://www.fitetlazio.org/site, dove troverai sia le classifiche individuali, dei campionati e l'elenco delle società della regione :approved:
    E ora BUON DIVERTIMENTO!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina