1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali palline?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frankthedrummer19-87, 5 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frankthedrummer19-87

frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, io sono una pippa e gioca con gli amici nel garage, però voglio delle buone palline.

Qualche anno fa avevo fatto la scorta ordinandole dalla Cina e pagandole se non ricordo male, una trentina di centesimi a palla, le Dhs 3 stelle, quelle con la scatola in cui c'è scritto che sono state utilizzate nelle Olimpiadi del 2008.

Poi "ingolositi" dall'uscita del nuovo materiale, un mio amico a comprato un pacco da 6 a circa 4 euro di Garlando 3 stelle e abbiamo notato la differenza netta tra i due materiali.

Ora vorrei prendere un po' di palline in PVC di buona qualità ma adesso leggo che esiste anche il PVC-ABS e non ne sto capendo nulla....

Cosa mi consigliate?

2. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Purtroppo non c'è niente in giro che possa arrivare alle vecchie palline in celluloide. Se ti erano piaciute le DHS, non sono male anche le abs della stessa marca, le D40+.

3. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che differenze ci sono tra le palline con e senza giunzione?

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    una pallina qualsiasi, tanto :
    1) ci devi giocare con gli amici nel garage, quindi fa poca differenza avere una pallina da 1 euro piuttosto che quella del decathlon da 30 cent; una 3 stelle qualsiasi è già al limite dell'esagerazione
    2) si sta dando troppa importanza alle palline e ci si ostina a far finta di credere (anzi si crede per davvero) che tutti i tavoli siano uguali ed appoggiati sullo stesso fondo, senza rendersi conto che spesso si gioca su improbabili pavimenti in finto marmo dell'oratorio o linoleum di palestre degli anni 60 mezzi scollati, poi *la pallina in abs non rimbalza e non gira*...
    per tacer di telai che a furia di prender botte magari sono anche sfibrati all'attaccatura del manico e gomme di durezza 50° in mano a principianti o braccia che hanno la sensibilità di uno spaccalegna...ma la colpa è della pallina
    augh, ho detto.

A Sartori Giovanni, remy e filiberto50 piace questo messaggio.
  5. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Frank, sono convinto anch'io che ci sia molta differenza tra le palline DHS e le Garlando ma il vantaggio a mio parere è tutto a favore delle DHS. Pertanto se le trovi ad un buon prezzo come in passato continua pure con le stesse.
    Se invece non t'importa del prezzo, e vuoi delle ottime palline in ABS, puoi prendere tranquillamente la nuova Nittaku 3 stelle.

A Antoniogatto piace questo elemento.
  6. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu hai ragione a dire che trascuriamo molte cose quindi le palline sono l'ultimo dei problemi; ma dato che comunque tutte le palline hanno un costo.... almeno le prendo buone. Le Garlando nei negozi di articoli sportivi (molto generici) in zona le prendi a 70 centesimi ciascuna, tanto vale ordinare su internet delle buone palle. Infatti ho preso 20 DHS in abs 3 stelle, a 35/40 cent.
    Comunque le differenze tra palle 1 o 3 stelle, tra celluloide e plastica, tra pallina vecchia di anni e nuova la si nota; anche gente che gioca in garage. Se mi dite tra Dhs, Joola, Donic etc... magari per me non fa differenza, infatti ho preso quelle che ho trovato più economiche.

Il topic è stato creato anche per una curiosità personale, come mai ci sono tutte queste differenze di prezzo e quali sono le palline più utilizzate da i professionisti, quindi dato che io ho fatto la mia scelta; se vogliamo dirottare il topic parlando di questi ultimi argomenti potrebbe rivelarsi interessante per altri versi.

Grazie a tutti!

7. Sman

Sman Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io tra quelle che ho a casa 3 stelle 40+ Tibhar DHS DoubleFish e quelle che ho da cesto o uso in palestra trovo differenze notevoli sul rimbalzo.

8. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Secondo me le migliori sono le dhs 40+ abs. Sono quelle che si avvicinano di più alle vecchie palline in celluloide. Pessime le butterflay.

9. Sman

Sman Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Preciso meglio intendevo la velocità della palla e non il rimbalzo.

10. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    palline ottime per allenamento (e da garage...:D) sono le Huieson 3 stelle, le potete trovare anche a 15/16 cents a palla, rapporto qualità/prezzo imbattibile.

11. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Le trovi solo su Amazon?

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina