1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali palline?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da frankthedrummer19-87, 17 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. frankthedrummer19-87

frankthedrummer19-87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi, sono un principiante, mi sono presentato nell'apposita sezione, ho comprato il mio primo tavolo (Charnilleau 240 indoor vecchio modello), mi appresto a comprare la mia prima racchetta (adesso gioco con quelle di un'amico, roba da grande magazzino), prenderò una cinese con gomme Galaxy; ma le palline?

Fino ad'ora ho provato solamente 2 tipi di palline in celluloide:
    Tecnopro 1 stella circa 4 euro 6 palline
    Onesport 3 stelle circa 4,50 euro 6 palline

So che non saranno marchi blasonati... ma ho trovato queste, ho notato subito che quelle 3 stelle sono molto più dure, più pesanti (se possibile o magari e solo una mia impressione) ed il gioco è più veloce.

Adesso avrei necessità di averne molte di più, almeno 20/30 palline, perchè ho il tavolo in giardino e le palle si perdono, le schiacciamo sciaguratamente con i piedi etc...
    Le prime sono troppo care, 4 euro 6 palle niente di speciale... le seconde non sono male ma non ricordo nemmeno dove le ho comprate perchè le avevo in casa prima ancora di acquistare il tavolo...

Girando su internet sono capitato nelle DHS 3 stelle che costano tanto, quelle che si trovano ad ottimi prezzi probabilmente sono tarocche o "mal riuscite", ci sono le Double Fish anch' esse molto care, etc..tutta roba costosa...

Ho trovato (dalla cina) siti cinesi o ebay, palline "3 stelle" almeno così sono marchiate... Con vari marchi cinesi credo sconosciuti, fra cui sono riuscito a leggere "Huieson" o "Aoying", che vengono dipende la quantità, dai 15 ai 25 centesimi a pallina.

Conoscete, avete pareri in proposito? Oppure mi consigliereste qualche grosso pacco di palline anche 1 o zero stelle... che voi avete provato a avete trovato buone come rapporto qualità/prezzo.

Grazie!

2. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Non girarti troppi cinema... quando parti praticamente da zero qualunque cosa va bene, purche' sia rotonda e rimalzi ! Da Decathlon vendono i sacchetti di palline a peso o le Cornilleau 1 stella in formato famiglia: sono le palline che si usano nei centri addestramento o per i robot. E per quello che ci davi fare tu vanno benissimo !

:)

A tommygv piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Concordo. Molte marche offrono anche 70/100 palline con costi di circa 20 euro. Se pensi di usarle risparmi qualcosina. Non perderci troppo tempo nella scelta...

4. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ed il mio amico col quale gioco di solito abbiamo notato una differenza abissale fra le 2 palline, con la 3 stelle ci vengono fuori colpi molto più potenti, il gioco è più veloce e la pallina si mantiene bassa; neanche io l' avrei pensato, non è per fare quello che compra le palline buone senza saper giocare... io volevo prendere le più economiche che trovavo, anche senza stelle... ma la differenza si nota!

5. Bisonte.65

Bisonte.65 Utente

Nome e Cognome:
    Donato Manzato
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Varese
    Fatti un giro su zeropong o su fpsport di pagano guarda la scatola delle donic 120 palline ottime a 25 euro circa sono più dure presanti come cerchi tu
    Poi a te la scelta

6. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    OK, ma è "giusto" che le palline dure e pesanti siano le migliori, oppure è un caso che quelle che ho io a 3 stelle sono dure e pesanti; cioè, quali caratteristiche deve avere una pallina per essere considerata buona?

7. Bisonte.65

Bisonte.65 Utente

Nome e Cognome:
    Donato Manzato
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Varese
    È la densità del materiale che conferisce queste caratteristiche oltre allo spessore quelle a buon mercato hanno uno spessore minimo è poca densità da qui la loro leggerezza
    Io mi trovo bene con quelle più dure traiettorie più pulite e controllabili e rimbalzi omogenei

8. frankthedrummer19-87

Nome e Cognome:
    francesco restivo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Comunque ho ritrovato le palline che mi piacciono, nei negozi Ipercoop, sportone advanced series 3 stelle, confezione da 6 palline 3 bianche e 3 arancio, 2,90 euro; dal basso della mia poca esperienza... le consiglio!

9. mikymel

mikymel Utente

Nome e Cognome:
    Michele
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cornilleau ad 1 stella (da Decathlon) sono ottime per allenamento, costano poco e durano parecchio. Provale
    Lascia stare la marca Artengo (rimbalzo "imprevedibile")

A tommygv e guruzz75 piace questo messaggio.
  10. tommygv

tommygv Utente Noto

Anche io consiglio le cornilleau. Sono quelle che durano di più e diventano meno ovali. Le consiglio rispetto a stiga, artengo, yasaka, donic (le palline che abbiamo provato fino ad ora in società)

11. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Tra le palline economiche Ti consiglio le Double Circle, tra le costose tre stelle le Nittaku Premium.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina