1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce quali gomme usare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Javier, 1 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Javier

Javier Utente

Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato un telaio nimatsu celsior 5.4, vorrei un parere vostro sulle gomme......ho a disposizione una m1, 2 mxp ed una fx tibhar
    Grazie anticipatamente

2. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    fxp sul rovescio, le altre sono da dritto, poi dipende da come giochi e dallo spessore delle gomme, certo si tratta di gomme high performance....

3. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    La Fxp è l'opposto della M1 e della Mxp una è morbida le altre sono dure. per quanto riguarda la fxp sul rovescio è perfetta (molti la usano anche sul dritto). Per quanto riguarda il dritto andrei su altri prodotti: in casa Donic, Ti consiglio la P2 che ho in firma, in casa Tibhar la Quantum S (molto simile alla P2).

A Antoniogatto piace questo elemento.
  4. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    quantum s + dura o + morbida della p2 ?

5. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Quantum S 45°, P2 45°.

6. skevros

skevros Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    e come velocità/controllo ?

7. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nonostante le gomme siano veloci, hanno comunque entrambe tanto controllo. Non riesco a fare paragoni su gomme cosi' simili e montate su telai diversi.

A Antoniogatto piace questo elemento.
  8. Javier

Javier Utente

vi ringrazio tanto per i consigli......per quanto riguarda la fx-p l'avevo montata sul telaio x5 butterfly e sul rovescio mi trovavo benissimo, quindi nessun dubbio sulla gomma da usare sul rovescio, il mio dubbio era sul dritto perché non conosco bene questo telaio....sull' x5 avevo inizialmente la mx-p ma da due mesi mi sono trovato benissimo con l' m1.......il nimatsu celsior 5.4 dovrebbe essere più elastico come telaio, ecco perché chiedevo.....ma capisco che dovrò cercare altro.....non sei il primo che mi consiglia le p2

9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io lo ricordo come un telaio un po' fiacco in certe situazioni... e molto elastico!
    Gomme dure.

10. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Javier, se non sbaglio ti avevo suggerito, in altro thread, le P2 sia sul dritto che sul rovescio. Io ho seguito il suggerimento di Più Scuro, un po' di tempo fa', e ti posso confermare che hanno un ottimo controllo e la giusta velocità anche per uno scarsone come me!!! :D:D:D:D;););) In alternativa, mi sto trovando molto bene anche con la Tibhar Aurus da 1,9 mm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina