1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Puntinate Lunghe Quale tra queste scegliere?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw69, 24 Gen 2026 alle 11:14.

1. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve , volevo provare una puntinata , attualmente sto giocando con una anti ABS , ma volevo fare una prova con un altro tipo di gomma .
    Mi ritrovo queste gomme a disposizione :
    Palio ck531a
    Dawei 388D
    563-1
    Spinlord zeitgeist

Userò una gomma piuma da 2mm assorbente
    Se qualcuno ha avuto modo di provare qualcuna di queste gomme ,quale consiglierebbe per un gioco di blocco al tavolo ?
    Grazie

2. tommygv

tommygv Utente Noto

Ho provato tre delle quattro gomme ma molti anni fa, quindi prendi quello che scrivo con le pinze.

La palio non la ricordo per peculiarità, mi sembra di possa fare un po' tutto ma senza infamia e senza lode.

La dawei è una gomma interessante, con abbastanza inversione ma per me quando l'ho provata era difficile da gestire. Meglio la 388D-1 ma comunque non il massimo.

Ho giocato per diverso tempo anche con la zeitgeist. In generale non mi dispiacciono le gomme della spinlord. Da quella sono passato alla Blitzschlag che mi è sembrata più lenta ma anche con maggiore disturbo (come se fosse la versione migliorata).

Tutte queste considerazioni, tenendo conto di quanto scritto all'inizio, valgono per gioco a muretto con OX. Non credo si possano applicare con l'uso di tappetino, specialmente se la piuma è abbastanza alta (consigliata per la difesa da lontano).

Spero di essere stato almeno un pochino utile, buona ricerca

Ultima modifica: 24 Gen 2026 alle 23:15
  3. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ok grazie , intanto provo la dawei per avere un idea . Ox sono troppo veloci per questo metto un piuma assorbente sotto. Col dritto attacco quindi non uso telai da difesa ma all round

Condividi questa Pagina