1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale racchetta prefabbricata??

Discussione in 'Principianti' iniziata da nitropowered, 27 Ago 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nitropowered

nitropowered Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    salve volevo chiedere qual'e la migliore racchetta prefabbricata che si puo trovare in commercio ad un prezzo accettabile.

premetto che non mi interessa farne una su misura dato che gioco solo per divertimento e non in un club, che vorrei spendere max 30-35 € e che adoro fare effetti. quindi una racchetta con spin molto alto tipo la kenji della butterfly.

grazie in anticipo della risposta!

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Vado contro il tuo *interesse* consigliandoti una racchetta su misura che ti farai assemblare da un qualsiasi negozio online (quindi ti arriva gia' incollata e tutto, tu non dovrai fare nulla), con materiali cinesi, che costa molto meno del tuo budget e che vale molto di piu'.
    Con 25 euro + il costo di un paio di email per me puoi avere a casa una buona racchetta che potrai benissimo usare anche in caso tu voglia cominciare a fare qualcosa di piu' serio in qualche palestra della tua zona.
    Ti faccio un esempio a caso, tanto per darti un'idea, qualche negozio fornisce gia' il servizio :
    http://snipurl.com/vlj3
    oppure puoi chiedere di assemblartele con articoli in promozione, secondo le tue esigenze :
    http://snipurl.com/vlj6 per i telai +
    http://snipurl.com/vlj8 per le gomme.
    Ho preso questo negozio in modo puramente indicativo, pero' si puo' cercare anche in altri.

questo secondo il mio parere, senti anche cosa dicono gli altri.

ciao
    Piergiorgio

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto Tsunami al 100% perchè spendere di più per un prodotto qualitativamente inferiore? ;)

4. nitropowered

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    be se dite che sono molto meglio quelle fatte su misura un pensierino ci si puo fare ;)

ci sono altri siti oltre a zeropong che ne fanno su misura??

e quali gomme mi consigliate?

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cerca tra questi : sono i piu' conosciuti in Italia, di solito specificano se offrono questo tipo di servizio

www.ttplanet.it
    http://www.3t-ttt.it/
    www.fpsport.com
    www.joola.it
    www.newteta.it

Per le gomme puoi farti consigliare dal negoziante stesso, specificando la tua condizione e le tue aspettative; qualsiasi gomma con buon controllo e non esasperatamente veloce puo' andare bene.
    Le caratteristiche di ciascuna gomma sono chiaramente indicate sulla descrizione della stessa e facilmente ed immediatamente comprensibili.

ciao
    Piergiorgio

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Per i siti c'è un'apposito topic "Elenco siti dove poter acquistare" lo trovi con il tasto cerca...;)
    Per le gomme, se non ti vanno bene quelle che già montano loro, puoi andare sulle 729 Fx supersoft, 2.2 sul dritto e 2.0 sul rovescio o simili, molto buone secondo me per cominciare anche le Cross...

7. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Mi inserisco in questa discussione per chiedere anch'io un consiglio.
    Gioco poco (vedi la mia presentazione) e fino ad ora ho usato una racchetta con un telaio "strasso" (recuperato da una preassembleata da pochi euro) con due vecchie gomme usate che mi ha regalato la società in cui giocano i miei figli ( dritto Yasaka MARK V - rovescio Sriver D13 L) e che ora cominciano a perdere i pezzi.
    Ho visto i materiali offerti su Zeropong e volevo chiedere (visti i prezzi molto bassi) se sono validi (altrimenti, dato che mio figlio cambierà gomme e telaio mi prendo la sua racchetta: Telaio Joola Rossi All, Gomme Sriver - No colla).

Grazie a chi mi darà consigli

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io invece contatterei Beppe Pagano della http://www.fpsport.com/. E' un bravo giocatore e magari ha qualcosa di assemblato a buon prezzo che sui addice al tuo tipo di gioco. Personalmente lascerei perdere le pre-assemblate: sono soldi buttati al vento.

9. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io prenderei la racchetta di tuo figlio, se proprio deve cambiarla: mi sembra un'ottima combinazione allround, peraltro a costo zero!

10. nitropowered

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie per le risposte. daro' un occhiata alle offerte che danno su quei siti che mi avete consigliato. e magari faccio pure un salto a quel club di ping pong che reputavo troppo lontano :rolleyes:

probabilmente tra qualche giorno chiedero info su la gomma migliore hihi ^^

11. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Io consiglierei di chiamare la effeppi sport,parli con Giuseppe Pagano che ti saprà consigliare sicuramente ciao

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    dai una occhiata anche al sito www.zeropong.it, si trova ottimo materiale a poco prezzo

13. nitropowered

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene ho deciso di acquistare su zeropong.it la racchetta assemblata da loro dato che miavete detto che fanno questo genere di servizio.

ora se poteste consigliarmi un telaio intorno ALL+, e delle gomme che permettano forti spin vi sarei grato. ovviamente materiale che si puo trovare su zeropong.it e che sia possibilmente in offerta. infatti vorrei spendere non piu di 30 €+ spedizione.

pensavo di mettere sul dritto una gomma con 2.2 mentre rovescio 2.0 o 1.8 non essendo il rovescio il mio punto forte.

per il telaio prediligo un'impugnatura anatomica o conica, no quella dritta... mi trovo male a tenere quella dritta..

se invece di una della racchette da 13 15 € in legno dite che e molto meglio una composita da 20 ditelo pure anche se il prezzo totale andasse un po fuori dai 30 €.

grazie ancora per tutte le informazioni di questo forum e per le risposte finora date.

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Telaio 729 red spirit All+
    Dritto 729 Cream 2.2 (nera) 729 Cross Series 2.2 (rossa)
    Rovescio 729 Fx supersoft 2.0 (rossa) 729 Fx supersoft 2.0 (nera)
    Alla grande!!! :approved:

15. nitropowered

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e come gli dico che me la facciano loro no ho ancora capito dove devo andare... gli devo mandare una mail?

spendo qualcosa per l'incollaggio?

un'altra cosa. sul sito ce la cream normale e la cream con transcend sponge... che differenza ce???

16. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scusa fields..ma non ti sembra esagerato il millimetraggio?io lo farei partire con un millimetraggio da 1.5 a 1.8 max per ora.
    Magari se migliora incomincia ad aumentare il millimetraggio...non credi? :confused:

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quoto fields buona combinazione
    per la cream prendi quella normale non la trascend
    per il millimetraggio meglio dritto e rovescio da 2.0 al di sotto le gomme cinesi diventano un po troppo lente su telai all round
    per l'assemblaggio basta che li chiami e lo chiedi espressamente credo che costi 2€ in totale così riporta il sito sulla home page

18. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti dirò... secondo me, come ha puntalizzato Rotex poco sopra, le Cinesi specie le fx supersoft, sotto i 2mm sono davvero lentine, e la Cream non è che sia un gran "fucile", mi è arrivato oggi il telaio in questione (red spirit) per un amico, ed è un telaio con ottimo controllo, ma non brilla per velocità... per questo la combinazione mi sembrava abbastanza equilibrata...;)
    Ovvio che è un parere soggettivo, può sempre prendere 2.0 e 1.8, e magari fare un upgrade più avanti... :sisi:

P.S. inoltre è evidente che facendosi assemblare la racchetta non incolla... quindi secondo me non dovrebbe trovarsi male...

19. nitropowered

Nome e Cognome:
    Ivan Greguric Ortolan
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene grazie mille a tutti per i consigli

a questo punto la configurazione che piu mi aggrada e questa

telaio : 729 red spirit All+ (al limite prendo lkt instinct + se dite che e meglio e perche')
    dritto : 729 Cream w/ transcendent 2.2 (dato il telaio all+ un po di potenza sul dritto no guasta)
    rovescio: 729 Fx El Supersoft 2.0 (con il rovescio posso fare buoni effetti e chop)

me la faccio incollare direttamente da zeropong.it

ditemi se e accettabile! e soprattutto se la fx el e apiccicosa come dite perche e quello che cerco.

20. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    meglio il red spirit dell LKT +... la Cream, non transcend secondo me è più gestibile... la Fx è appiccicosa come ciò che cerchi... :approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina