1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Quale puntinata lunga cinese alternativa alle antitop?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 16 Lug 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Premetto che non sono esperto di puntinate lunghe ma solo di antitop. Ho molti dubbi su quale prendere e provare su uno Stiga def Nct. Vorrei una puntinata che crei la stessa inversione di una una antitop ma che consenta di toppare di rovescio e tagliare al tavolo con una parabola bassa. A volte in partita serve fare alcuni top di rovescio e l'antitop se è una vera antitop (ABS, yasaka o juic che sia) non ti consente di farli con sicurezza, almeno a me non mi vengono quasi mai. Mi sono trovato ad un bivio: imparare a girare la racchetta velocemente (fra tre anni ci posso riuscire) o cercare l'alternativa? Fra le puntinate cinesi quale potrebbe essere la migliore con queste caratteristiche: inversione , taglio basso, spin. Grazie

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Prova una DHS Cloud & Fog 3 senza gommapiuma.

3. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si è una di quelle a cui sto pensando.

4. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Ci gioca un mio amico e fa proprio quel gioco lì, usandola senza gommapiuma su un telaio OFF.

5. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Anche un mio compagno la usa con piuma da 1mm. Non so se la galaxy neptune sia meglio però

6. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    Questa purtroppo non la conosco. Rimanendo in casa Neptune un altro mio amico usa la Milky Way senza gommapiuma, ma ci gioca di muretto al tavolo (peraltro piuttosto bene) e mi sembra di aver capito che non è questo che cerchi.

7. TimoBoll Fire

TimoBoll Fire Utente

Io ti consiglio una Giant Dragon Talon Special OX. E' una gomma molto versatile con una buona inversione.

8. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    La Neptune è una delle migliori puntinate lunghe nella fascia di prezzo dei 10€ ma non puoi farci il top.

Ho visto un video con un grosso campione europeo che provava ad attaccare con una specie di top usando la Neptune ed anche la TSP Curl P1R ed anche la Curl P4 ed il tasso di errori con la Neptune era notevole (ed era un campione internazionale).

A parte tutto rimango dell'idea che se hai una lunga sul rovescio il top te lo devi dimenticare; se ti arriva un taglione spingi forte di piatto e il punto è quasi sicuro.
    Se proprio vuoi un gioco più tollerante metti una media

9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Grazie, il video l'ho visto anche io, e i dubbi li ho avuti. posso assicurare che mi va bene tutto basta che sia simile alla yasaka antipower come inversione. Ho provato la Dawei D-1, la Dawei normale, la Palio ck531A, la Yasaka 009, la Pluto (media), la Armstrong attack (media), la 563 (media) e l' unica puntinata che mi ha dato un pochino di soddisfazione è la Yasaka 009 . Purtroppo l'ho tagliata su un telaio piccolo e non la posso riutilizzare sullo stiga def (telaio peraltro che non mi è piaciuto tanto nel controllo confrontandolo con il tibhar texo all, con il nittaku torua, con lo xiom jazz). Della TSP Curl P1R, trovata a 25 euro cosa ne pensi? E' difficile come puntinata? TSP Curl P1R. Vale la pena spendere i soldi?

10. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    L'avevo presa perché pensavo fosse la panacea delle puntinate ma in realtà è ottima soprattutto nel chop da media e lunga distanza, se la vuoi usare al tavolo non è proprio maneggevole, però l'ho usata poco e stavo ancora imparando il chop-block e la spinta sul taglio. Sono sicuro che possa rendere molto di più anche se è risaputo che è una gomma da chop. Ovviamente con pochissima o nessuna piuma.

Ce l'ho praticamente nuova, rossa, con 0.5 di piuma; se ti interessa contattami.

11. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    se vuoi spendere un po' di soldi ti consiglio la tibhar grass d.tecs più metti piuma e più hai possibilità di toppare ma diminuisce l'inversione. ;)

12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Prova e riprova, la puntinata non mi va proprio a genio. Ho provato fino ad ora: Yasaka 009/Galaxy Neptune/Galaxy Pluto/Dawei 388D/ Dawei 388-1 / Palio CK531A/ Armstron Attack 3M/ Frend. 729 563. Ora basta. Ritorno ad usare la Yasaka antipower che mi da sicurezza, proverò fra un anno intanto affino la tecnica della antitop. Grazie dei suggerimenti.

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    guarda (in firma! ;) ) .. le ho provate un pò tutte..

in apertura al tavolo (chiamalo top ..) dovrebbe darti + sicurezza la anti ! :eek:
    risposta + sincera e uniforme

la lunga t permette + variazioni, ma se vai (anche) indietro .. soprattutto nella risposta ai servizi

14. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non sono un difensore da chop, mi piace tagliare le palle e mandarle dalla parte in cui l'avversario ha difficoltà a rispondere ma gioco molto vicino al tavolo. Ho un gioco anomalo e fuori dagli schemi se vogliamo dirla, difficile da leggere, per pregio o difetto questo non so dirlo. Non mando una risposta dove l'avversario si aspetta e non so cosa significa muretto. Mi manca a volte l'anticipo (ma questo difetto è dato dalla mia forma fisica scadente). La sicurezza nei colpi (per un principiante) la può dare solo una antitop a mio parere e per ora. Magari fra qualche anno cambio tutto e miglioro.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina