1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

qual'è la vera tecnica del taglio?

Discussione in 'Principianti' iniziata da pongista-90, 24 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista-90

pongista-90 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d "IL GATTOPARDO"
    salve a tutti!!!da quando gioco a ping pong ho subito mostrato una maggiore attitudine per il gioco d'attacco quindi ho sempre cercato di perfazionarmi da questo punto di vista...proprio per questo ho delle lacune nel taglio di rovescio ma soprattutto di diritto!!!come posso colmare questo difetto??e soprattutto...che gomma usare per un rovescio che sia da attacco e da difesa allo stesso tempo???A presto.......ciao!!!

2. VdM.brescia

VdM.brescia Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    francesco bresciani
    ciao pongista-90...
    anzitutto...usa la funzione cerca è molto utile: puoi trovare informazioni senza aprire nuove discussioni. Però intanto ti do il link di una discussione in cui si è parlato di ciò: http://www.tennis-tavolo.com/forum/showthread.php?p=195808

ah e un'altra cosa! io credo che questa discussione vada postata in allenamenti e tecniche di gioco...se ho ragione giorno la sposterà... però cerca di stare più attento...sarà stata l'emozione...:clap::rotfl:

3. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    spostata in "principianti"

5. vivalaricotta

vivalaricotta Nuovo Utente

non posso dire che la mia è una vera tecnica del taglio, non credo ne esista una, da ignorante quale sono, però posso dirti che quanto più vai di scioltezza dell'avambraccio, e quanto più affondi il braccio verso la palla, tanto più sarà efficace il taglio.
    attenzione alle mazzate sul tavolo.

6. potmasiero

potmasiero Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ne so qualcosa io.
    Ho visto uno che per fare n taglio ha rovinato una gomma e anche a me più di qualche volta capita di urtare, non molto forte, sul tavolo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina