1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale gomma consigliate dopo tanti anni ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw1969, 9 Ott 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Meglio un telaio più lento con gomme veloci che un telaio veloce con gomme più lente. Questa regola la sanno tutti i buoni allenatori I telai veloci servono per aumentare la velocità delle gomme.
     
    A ggreco piace questo elemento.
  2. albertolarentis

    albertolarentis Utente

    Nome e Cognome:
    Alberto Larentis
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E rispetto alla dignics09 cm la trovi?
     
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    A me sembrano identiche, non riesco a sentire la differenza dei due gradi. Entrambe molto dure, ma come ho già scritto, molto dipende dal telaio.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh perlomeno ha un prezzo elevato sì ma non assurdo come la dignics
     
    A ggreco e gohan piace questo messaggio.
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    La parte con il marchio è quella con lo strato di carbonio, più rigida e veloce.
    Un mio amico purtroppo passato a miglior vita usava il lato d'attacco sul rovescio per utilizzare l'antitop SuperAnti (anti classica, non frictionless) per scambio e block, a tratti ruotava la racchetta.
    Ho visto adesso le gomme che ti sembravano adatte, la JP03 la conosco ma la ritengo ancora un filo troppo morbida, meglio la JP02 (45° shore O) o la JP01 (47,5° shore O, no Turbo, troppo dura, 50° shore O).
    La Tenergy 05 mette d'accordo un po' tutti, anche se personalmente non l'ho provata su uno dei telai che conosco, la versione hard mi sembra troppo ma, se ti trovi bene, meglio così.
    Il vantaggio delle gomme dure è che nel palleggio corto sono estremamente precise, ma devono avere un topsheet adeguatamente morbido e performante.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina