1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale di queste due "combo"?

Discussione in 'Principianti' iniziata da alessiomasini, 19 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alessiomasini

alessiomasini Nuovo Utente

Salve!
    Come dicevo nella presentazione, sono un ex tennista che ha giocato quasi 10 anni a buoni livelli. Il mio gioco a TT è aggressivo (non troppo) di dritto, top lunghi, buon controllo sul back (ovviamente a livello amatoriale), rovescio di difesa in back e sufficiente controllo del top (più lento del dritto però).

Detto ciò, quale di queste due combinazioni mi consigliate?

1- Donic Appelgreen Allplay V1 + Donic Vario Soft di 2,0mm sul dritto + Donic Slice 40 di 1,5mm sul rovescio

2- Donic Appelgreen Allplay V1 + Sriver EL di 1,7mm sul dritto + Tackiness Chop II di 1,5mm sul rovescio.

Grazie,
    Alessio

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La prima, però al posto della Vario metterei la Coppa Tenero. la Slice per il rovescio è eccellente.

3. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la 2 per il tipo di telaio che vuoi adottare anche se io sono un amante della slice che purtroppo abbinata a un telaio elastico essendo con commapiuma morbida sofre i top lenti e carichi .la chop taglia quasi allo stesso modo ma ti permette anche dei tagli stile tennis.

4. Paradox

Paradox Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sei nella mia stessa condizione! Io ho giocato 7 anni (picco massimo 3.4) e ora mi avvicino al tt agonistico. Ho esattamente le tue stesse caratteristiche di gioco: allround aggressivo prevalentemente di dritto (top ma anche tagli vari anche lontano dal tavolo) e rovescio controllato con top + lenti del dritto.

A me hanno consigliato:

Telaio: Stiga Classic Offensive
    Dritto: Tibhar Rapid 2.0
    Rovescio: Mendo energy 2.0 o 1.8 (io ho la 2.0).

E' ancora presto per dirti un'impressione effettiva ma la trovo abbastanza "giusta" in "aggressività". Il telaio nonostante sia offensive è elastico, la tibhar ti fa spingere un po' di + sul dritto dato che è una medium di "sotto", mentre la mendo ti spinge il rovescio senza sforzi esagerati se è un po' più deboluccio pur garantendoti un buon controllo (almeno sulla corta, poi c'è da vedere come "te la senti"...).

A dir il vero, forse forse, la rapid potrebbe essere sostituita con una Nimbus Soft secondo me, che non è medium ma medio/morbida con caratteristiche, sulla carta, più simili alla mendo e forse all'inizio permette un po' più di controllo se "manca un po di feeling". Bha, io ho iniziato ora ora, questo è quello che mi hanno detto fino ad adesso :D

Ciao!

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La prima.... però metterei la Donic Vario normale (non soft) già il telaio è abbastanza elastico quindi meglio la versione più duretta!

6. alessiomasini

Volevo informarvi che ho scelto la prima, adesso aspetto che Pagano me lo invii.. :)

7. alessiomasini

Ciao ragazzi!
    Sono lieto di informarvi che mi sono appena arrivate le racchette! :sbav:

Come preventivato si tratta di:

- Donic Appelgren Allplay Senso V1 + Coppa Tenero 1.8 (dritto) + Slice 40 1.5 (rovescio) per me
    - Donic Strait X5 + Liga 1.8 (dritto e rovescio) per la mia ragazza

Adesso andremo entrambi al ciatt e.... faremo delle belle figure di :hoi: !!

Un consiglio: le racchette sono arrivate assemblate, con un velo di plastica su ogni gomma, credo a protezione... posso toglierlo e riporle nella custodia, o lo devo lasciare??

8. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vedo che alla fine hai optato per la gomma che ti avevo consigliato :)

9. alessiomasini

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Poi ci fai sapere come è andata la prova.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina