1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale colla ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 22 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao a tutti
    ho 2 racchette da assemblare, e mi serve una colla normale; la scorsa settimana ne ho utilizzata una in tubetto Cinesis acquistata da Decathlon a Corsico, per incollarne altre due, e mi e' parsa buona.
    Siccome non ho la possibilita' di tornare a Corsico, potrei andare a Rescaldina (sempre Decathlon) dove pero' non hanno quella in tubetto ma e' in barattolino : se qualcuno la conosce mi puo' dare una sua opinione, oppure un' alternativa senza fare decine di km per recuperare un prodotto simile ?

Grazie e buona giornata

Piergiorgio

2. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    ciao piergiorgio..prima di tutto devi leggere sul tubetto il tipo di colla che hai utillizzato...
    probabilmente si tratta di colla "secca"..che ti consente d'incollare la rakketta una volta nella vita!:approved:
    quella in barattolino dovrebbe essere colla "fresca".........dipende dall'uso che ne devi far tu...:book:

3. Mr. Finder

Mr. Finder Nuovo Utente

In ogni caso, per le esperienze che ho avuto io con Decathlon, puoi chiedere al negozio di Rescaldina la colla che ti interessa e loro provvedono a fartela avere, richiedendola alla filiale Decathlon più vicina. Prova a chiedere al commesso.

Saluti,
    Mr. Finder

4. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Esatto, quella in tubetto che ho utilizzato e' quella *secca* (*normal*, recitava la dicitura sulla confezione); per quanto riguarda il barattolo non so perche' l'avevo vista di sfuggita tempo fa (descrizione scritta solo in francese), e non essendo pratico della cosa (se non si fosse capito non ho mai incollato prima se non, comunque con ottimi risultati, la scorsa settimana ;) ) mi chiedevo se ci fossero delle valide alternative *non specifiche*, tipo collanti per gomma o bostik vari, visto che per il momento NON ho intenzione di usare colla fresca :nono: .
    Avendo vari hobby (acquari, hi-fi), i soldi son sempre quello che sono e l'arte di arrangiarsi la fa sempre da padrone : dove si puo' sopperire con accessori non specifici ben venga :eek: .

ciao
    Piergiorgio

5. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Se hanno la Inesis NORMAL in barattolo prendi quella. Ha il suo pennellino ben fatto ed è molto più facile da stendere. Non tutti i Decathlon hanno la NORMAL in barattolo, ma puoi ordinargliela, purché sottolinei NORMAL. La versione per speed-glue dovrebbe recare la scritta SPEED o RAPID, ora non ricordo.

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mitico :banana:

stasera vado e se quella che hanno non e' quella normal la ordino.
    Grazie, (anche a mr.Finder per la sua risposta)
    Piergiorgio

7. Defe

Defe Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Un'alternativa molto piu' facile da reperire e' il mastice per le biciclette :)
    Il michelin e il pirelli vanno piu' che bene e li trovi in qualsiasi biciclettaio

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ecco, anche questo volevo sentirmi rispondere : stasera da decathlon lo prendo, tanto mi sto assemblando qualche racchetta da telai riciclati e gomme 729 prese a pochi euro in cina, giusto per farmi una *cultura sportiva* :)

ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina