1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualche informazione e foto relative al telaio Stiga "Tova" Stipancic

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da takashikon, 26 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Dalla metà degli anni '60 alla metà degli anni '70 la Stiga produsse delle racchette con una figurina ed una lettera maiuscola sul manico per i seguenti giocatori:

    - Tage Flisberg (F)
    - Tova (T) Stipancic
    - Marita Neidert (N)
    - Björne Mellstrom (M) chiamato Mellis
    - Alex Ehrlich (E)
    - Carl-Johan Bernhard (B)
    - Hans Alsér (A)
    - Kjell (K) Johansson
    - Stellan (S) Bengtsson

    I primi sei furono prodotti un po' prima, gli altri tre seguirono successivamente. Di tutti questi lo Stipancic (prodotto alla fine degli anni '60) è sicuramente il più raro. Il motivo è il seguente: Stipancic rimase sotto contratto con la Stiga solo per pochi mesi in quanto poco dopo firmò un accordo con la Butterfly; inoltre a quell'epoca non era famoso, tutti richiedevano i telai di pongisti più conosciuti e pertanto ne vennero messi in commercio pochi esemplari. Quello che vedete è, come del resto tutti questi legni, un 5 strati limba-limba - ayous - limba - limba; dopo essere stato pulito e trattato con una cera dura neutra pesa 104 g ed ha uno spessore di 5.1 mm con un piatto di 164 x 155. Personalmente l' ho cercato per lungo tempo in quanto è identico a quello con il quale ho disputato i primi tornei da ragazzo e che poi, come spesso succede, si ruppe e venne gettato via.
     

    Files Allegati:

    A Sartori Giovanni, mendmax, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina