1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual è un metodo veloce per togliere l'appicicosità dalle gomme cinesi?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 4 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao,
    molte gomme cinesi iniziano a rendere meglio dopo un pò di tempo che ci giochi, quando hanno ormai perso buona parte della loro appiccicosità.
    Volevo chiedere se potete suggerire un metodo veloce per accellerare questo processo, senza ovviamente alterare la superfice.
    Grazie per i vostri suggerimenti ;)

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    facile... comprare una Euro/Jap... più veloce di così :D
    a parte gli scherzi, ragionandoci su, ogni metodo comunque ne altererebbe la superficie secondo gli standard di fabbrica (anche se sulle cinesi è difficile avere uno standard uniforme:goccia:), quindi se per te non è un problema incorrere in una "deviazione" di regolamento, potresti provare con del borotalco e poi lavarle (ma essendo procedura sperimentale non rispondo di danni eventuali:p ), oppure ti fai un paio d'ore di top su robottino ;)
    Le uniche volte che ho usato delle cinesi, il mio mister mi diceva per l'appunto di non pensare a come mi ci trovavo all'inizio ma che le gomme dovevano "sporcarsi" il giusto per tirare bene... prendendolo in parola, non le ho mai pulite ne lavate per i primi 4-5 allenamenti (comunque poi ho scoperto che non sono gomme per me)

4. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Ma come fanno a rendere meglio?
    Se è vero che la caratteristica principale delle cinesi è durezza gommapiuma + appiccicosità, se perdi la seconda avrai una gomma assai poco maneggevole e senza grip, poi come le tiri su le palline nei top?

PS.: Non ho mai usato gomme cinesi, ma solo DONIC, Butterfly, STIGA e Tibhar

5. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è solo questione di topshet, ma piuttosto la gommapiuma che si assesta (o se preferisci che perde un po' della pozione magica con cui esce dalla fabbrica); per togliere l'appiccicoso basta usarle un po' e lo sporco le rende meno "collose"; se poi usi un po' di acqua tiepida e sapone per pulirle, recuperano.

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    ha ha ha ,volevo dare la stessa risposta :approved:

7. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    lasciale al sole quanto basta.Se il problema consiste che ti senti che "non avanza" è meglio sostituire la piuma con una più reattiva.

8. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmm.. tutto ciò ha poco senso... oltre che essere un tantino irregolare :D

Odio quando giochi con la gente con la gomma lercia che una volta taglia e una no, in pratica una specie di mezza antitop e mezza liscia, e poi magari ti rinfacciano pure che giochi col puntino :rotfl:

9. sciamar

sciamar Utente

appoggi la racchetta dove c'è polvere (il sopra del mio armadio sarebbe l'ideale), poi la pulisci con acqua distillata e spugnetta.
    ripeti finchè non sei soddisfatto.

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'appiccicosità influisce poco sull'aggancio. più che altro dà un effetto frenante utile nella risposta corta, ma non aiuta molto a tirare su.

Si dice che Zhang giochi con una h3 modificata non appiccicosa. per tirare più forte presumo.

11. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo: uso una H3 "quasi" originale che non è più appiccicosa e non mi pare abbia perso l'aggancio, ma non ha nemmeno problemi di freni.

12. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qualcuno conosce una buona cinese da dritto economica e non appiccicosa? ho provato la sword hero (non ft) ma anche col booster è troppo lenta. (ho messo un solo strato di falco long). stranamente, la tg3 boosterizzata è più veloce nonostante sia appiccicosa...

13. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono monotematico: focus snipe III, Globe 999 spugna blu (duretta); le prime decisamente più economiche... Hurricane 3 o 2 neo, è vero che nascono appiccicose, ma quando la perdono... e non mi pare che sia così fastidiosa quando c'è; però sono pesantine.

14. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie.

allora, la focus III snipe non è da dritto, tira troppo basso ed è troppo morbida. buona per il rovescio ma troppo lenta.

la globe 999 spugna blu ce l'ho, ma è appiccicosa. E tira troppo basso per il mio dritto.

la tg3 neo va benissimo, ma prima che perda l'appiccicosità ce ne passa...

15. renè

renè Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    altro metodo è comperare le gomme da lucioping (emanuele)
    che sfoltendo le rimanenze di magazzino
    ti affibia delle gomme tipo pietra (se 6 fortunato)
    altrimenti con piuma e top staccati :mad::mad::mad:....
    vai tranquillo che non attaccano neanche tra di loro :approved:
    cmq ho provato la nano (sword) e non è appicicosa (appena un po).
    personalmente dovrò metterla su un telaio più elastico del stradivarius,
    con questa combinazione ho difficoltà di controllo.... :eek:

16. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    maurizio hai mai provato la haifu blue whale 2 tuned ? io ne rimasi abbastanza soddisfatto anche se era solo un esperimento ..throw angle medio alto
    piuma gialla durezza mi pare 38 o 39 nn ricordo ottimo aggancio, ottimo controllo...non esplosiva ma con un po di booster (che non uso)
    immagino renda ancora meglio

A seguso piace questo elemento.
  17. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sì, mi interessa. ma vorrei prima provare m1, m2, tg3 boosterizzata.

18. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    al sole perde il grip,fai un giorno alla volta e ti fermi quando sei contento....

A seguso piace questo elemento.
  19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non "dimenticarla"....occhio a non "trasformarla" in una "ANTI"!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina