1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe

Discussione in 'Principianti' iniziata da gigigawa, 9 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    Grazie per averni detto dove comprare il materiale. Avrei un altro problema: io ho la TSP curl p1 bamboo montata su telaio Donic Waldner Carbon senso, onestamente con scarsi risultati... Non riesco a capire se il problema è la gomma poco efficace (non ho aggiunto trattamenti personali quali microonde, creme, lacca, perchè credo nell'onestà, anzi quando mi accorgo che il mio avversario lo ha fatto mi in***** anche) e in questo caso proverei a sostituirla con la Superblock del Dottore, oppure il problema è il telaio troppo veloce, e in questo caso proverei a sostituirlo con un telaio da difesa. Se gentilmente potete provare a darmi qualche consiglio, perchè con i prezzi che ci sono non è che posso provare tutti i materiali... In ultimo, il problema potrei anche essere io...

2. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Scusa, in che senso poco efficace? Vorresti dare piu' disturbo? Vorresti bloccare piu' corto? Vorresti essere piu' regolare? Vorresti aprire piu' facilmente su palla tagliata?
    Se vuoi un consiglio, dicci cosa vuoi, no?

3. gigigawa

gigigawa Nuovo Utente

Squadra:
    GSDTT Turbigo D1
    In effetti hai sintetizzato una serie di problemi abbastanza reali, nel senso che do poco disturbo, i block tendono ad andare un po' troppo lunghi (situazione comunque migliorata passando dal Donic Diablo Senso al Carbon Senso), perdo facilmente il controllo durante il palleggio; l'unica cosa che non mi da troppi problemi è l'apertura sulle palle tagliate. Comunque la mia domanda è a livello di compatibilità dei materiali: ho pensato che il puntino lungo lavorasse meglio con un telaio rigido, magari è più adatto a telai da difesa. Ho provato varie tecniche di gioco, tutte al tavolo (da lontano non vado proprio bene), sia tenendo la racchetta saldamente in mano che cercando di lasciarla molle per far lavorare i materiali. Il risultato è stato nella D1 dell'anno scorso un record di vittorie di circa il 50% degli incontri disputati. Il rammarico è che contro certi giocatori il disturbo procurato è quasi nullo, in più le possibilità di aprire il gioco sono scarse dato la gomma non proporiamente d'attacco. Quindi contro certi giocatori vinco facile, con altri non entro nemmeno in partita e perdo 3-0. Vorrei cercare di tenere un po' di più per giocarmela con tutti quelli della mia categoria, magari sto giocando con materiali poco assortiti tra di loro e non me ne rendo conto, anche perchè non abbiamo un tecnico che mi possa consigliare, sono tutte nostre supposizioni...

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Vedo poche soluzioni "economiche".
    Vero quello che dici: puntinata vetricata si abbina meglio a legno rigido, dici che già con la bamboo i blocchi ti vanno lunghi, se metti una normale rischi di bloccare sui vetri della palestra.
    Soluzione telaio rigido ma meno veloce o gomma ancor meno veloce della bamboo.
    Sul legno: non conosco il tuo quindi non saprei, ho visto giocare bene con dei tsp balsa 4,5, se vuoi provare legni più economici anche i 729 nuovi (toxic 5) non dovrebbero essere malaccio (non vorrei essere di parte ma ne ho uno in vendita nel mercatino)
    Sulla gomma vedo una sola soluzione: TT Master (meglio la prima versione più lenta) che costa il 30% in meno delle altre vetrificate.

5. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Il fatto che tu non riesca a vincere contro tutti i tui avversari magari dovrebbe farti pensare che non tutti gli avversari sono uguali e che alcuni di essi (anch'io faccio la D1 e mi trovo molto bene con i puntinati di questa categoria) sanno giocare bene contro i puntinati lunghi.

D'altronde, :eek: cuius commoda, et eius incommoda :eek:

Prova a variare il tuo stile di gioco dipendentemente dal tuo avversario.
    Forse questo ti può portare a risultati migliori del cambio di materiale(ed è anche più economico)

6. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    il mio consiglio,per la bamboo,e' montare,come telaio il tsp balsa 3.5 .buon controllo,e sufficiente velocita' per attaccare.se ti va,come gomma per il rovescio,prova anche la tony hold virus 2,sempre da montare sul tsp 3.5.la gomma,prova a montarla nella versione L (si puo' montare in due versioni,la S e la L,io ti consiglio la L).fammi sapere,se prendi entrambi,come ti ci trovi. bye.

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

parole sante :hail:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina