1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da RG58, 25 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mizio

    Mizio Nuovo Utente

     
  2. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Lucioping se fai 30 devi fare anche 31, se non traduci i commenti molti appassionati o semplici curiosi non capirebbero, rendi questo servizio accessibile anche a chi ignora le lingue
     
  3. Tinazzi

    Tinazzi Fuori quadro

    Qualcuno sa descrivermi la puntinata Super Special della Hallmark?:campione:
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vai nel sito di lucioping , c'e qualcosa
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    in realtà i commenti non sono il massimo, non riesco mai a capire se son bravi giocatori o meno e quindi commenti validi o no cercherò piuttosto di trovare commenti da negozi che descrivono l'utilizzo di quelle gomme, poi trovare la gomma ideale è davvero impossibile...
     
  6. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Lucioping però potresti mettere i commenti di giocatori italiani (forti) che usano puntinate corte/lunghe o che testano questo tipo di gomme, ad esempio Racca per quanto riguarda la Bamboo o l'Alligator soft.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Racca usa una Bamboo OX montata su un telaio velocino, mi pare un TSP balsa 6,5 ....beato lui che ci riesce a giocare con quel telaio
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    si ma a parte il fatto che non conosco personalmente questo giocatore, dove trovo i suoi commenti? sarei felicissimo di metterli o ospitare qualche bravissimo che commenta le gomme ma dove li trovo...
     
  9. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
  10. PIRO

    PIRO Nuovo Utente

    Dato che si parla di puntinate lunghe, sul sito contra come proprietà della gomma vi è catapulta, si intende per caso il disturbo? me lo potete spiegare:teach:!:metal:

    ___________________________________________________________
    telaio: tsp balsa 2.5
    rovescio: donic piranja OXù
    dritto: nittaku Hammond pro alpha
     
  11. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    non penso proprio che "catapult" sia inteso come il disturbo :eek: credo sia appunto l'effetto catapulta, la capacità di creare parabole più arcuate nei topspin, cosa solitamente impossibile con una long pimples..

    p.s. se vai ne "il tuo pannello di controllo" in alto a sinistra puoi fare "modifica firma" così non devi scrivere a mano ogni volta la tua rakketta!! :king:
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Lucioping potresti sfruttare questo forum per attingere informazioni utili, ad esempio Pagano conosce Racca e sono sicuro che potrebbe dirti altri nomi di forti giocatori italiani che utilizzano questo tipo di gomme e che potrebbero mettere la loro esperienza al servizio di chi è appassionato
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confermo,
    tra l'altro Racca sabato era a Iglesias per giocare l'A2, non ho pensato di proporgli di postere qua per darci preziosi consigli!
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    grazie del consiglio. però sul mio sito c'è scritto che il sito è aperto a tutti e accoglie qualsiasi contributo... qualche volta ho elemosinato consigli da qualcuno molto quotato o qualcosa da scrivere ma mi è andata male... forse è uno sbattimento che a pochi va.
     
  15. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Lucioping, se devi elemosinare qualche consiglio tanto vale rinunciare, magari speriamo che Pagano legga questa discussione e si offra sia di postare qualche utile considerazione sia di farsi portatore di questa nostra idea ad altri giocatori forti
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    sarebbe bello davvero... magari potrebbe farlo qui...
     
  17. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Opinioni su Scalpel e Alligator

    Ciao puntinari.
    Tempo fa ho letto sul forum questa opinone di TINAZZI sulle puntinate del Dr. Neubauer:
    "La mia idea su queste puntinate [Scalpel e Super-Block] (a parte la differenza di velocità) è che disturbano molto poco rispetto ad una piranja o all'alligator, sicuramente sui topspin molli o medio veloci controlli meglio e riesci a buttare più facilmente di là la pallina ma il disturbo in quantità di effetto "ributtato" all'avversario non è dei migliori (quasi come un antitop) ed è da notare anche lo scarso effetto tremolante delle palline (quasi assente); inoltre da notare la facilità con cui l'avversario ti può impallinare tirando la palla che avevi appena bloccato con la super block come se non gli avessi restituito l'effetto del suo top precedente.
    Una delle note positive che potrei dirvi è che con la scalpel si riusciva ad aprire e a scambiare abbastanza bene pur sempre non dando tanti problemi all'avversario. Conclusione: dopo tre settimane la scalpel ha perso quasi tutti i puntini, la Super block mi si è rotta staccandola dal telaio; per fortuna ho venduto il telaio (da notare il telaio non è per niente male per le puntinate, troppo veloce però sul dritto).In mia opinione non vi consiglio queste gomme se volete impostare il vostro gioco per la maggior parte sul disturbo all'avversario e nel ributtargli passivamente i top aspettando che vi alzi la pallina;"

    Nel frattempo (prima di leggerle) io avevo comprato la Scalpel :azz: e l'avevo messa sul telaio Firewall.
    Dopo averla usata (non per molto) confermo in buona sostanza le impressioni di TINAZZI. La Scalpel apre bene su palle tagliate, ma gli avversari rispondono altrettanto bene e forte. Non da' molto disturbo ed é molto prevedibile.
    Inoltre al primo torneo, ho battuto la racchetta sul bordo del tavolo e si sono staccati una decina di puntini :muro: , per cui l'ho tolta e ora ho montato una Alligator.
    La mia opinione finale é che la Scalpel costa troppo per quel che vale!
    La combinazione Firewall (o Kinetic) + Alligator non é male. Si apre molto bene e si prendono la maggior parte dei top, mandandoli in campo con buon disturbo, anche se un po' troppo lunghi, per cui l'avversario, se é forte, li doppia e ti impallina. Inoltre, se il top é forte, il blocco tende ad andare lungo... Insomma, mi sembra ancora un po' troppo veloce come combinazione...
    Qualcuno di voi ha provato questa combinazione (Kinetic/Firewall + Alligator)? Fatemi sapere cosa ne pensate!
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ragazzi, l'Aligator è troppo veloce per poter essere usata con i telai del dottore, che ovviamente sono studiati per essere usati con le gomme sempre del dott. molto lente.
    l'anno prossimo dovrebbe uscire l'Alligator soft, puntini piu morbidi , piu lenta




     
  19. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    l'anno prossimo? ma Pagano mi aveva detto a giugno...o sbaglio? Andryy dai non dirmi questo che anch'io ho messo da parte quei 40 Euro!:muro:
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    VAbbe per anno prossimo intendo le prossime omologazioni ITTF



     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina