1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate liscie addio

Discussione in 'Video' iniziata da patrytorto, 11 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. patrytorto

    patrytorto Utente

    Nome e Cognome:
    patrizio tortorino
    Squadra:
    stella sport menton,ma no competizione
    Un piccolo omaggio alle puntinate lisce,(credo che si dica cosi in italiano,in francese "picot lisses")che a partire da settembre saranno"bannate"(quasi tutte,credo)
    un piccolo video di un giocatore francese( classifica "25",credo che sia una seconda categoria alta)che giocava con una puntinata liscia hallmark super speciale
    Qui in Francia i giocatori di puntinate li chiamano i"crabes" granchi in italiano,perché non si staccano mai dal tavolo e si muovono come un granchio
    [​IMG]
    Molta gente non ama giocare contro questo tipo di gioco,io personalmente non ho l'abitudine di giocarci contro,e le poche volte che ho giocato contro,ho preso una bella batosta,(ma ne ho prese tante anche contro dei giochi"normali"):rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    quindi credo che sia piuttosto per demerito mio
    Credo che nello sport ci voglia un po di differenza di stile di gioco,sempre che resti nelle regole,senza barare
    quindi credo che alla fine queste gomme mancheranno un pochettino

    http://files.filefront.com/crabe+pikotavi/;11296255;/fileinfo.html
     
  2. sinati

    sinati Utente

    non ho idea di come siano le categorie francesi ma questo secondo me in italia è una quarta, ma bassa!
     
  3. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    errorino, le puntinate "lisce" nel senso frictionless (vetrificate dalla casa) sono state eliminate già dalla "lista gomme ITTF" di Luglio

    il livello non riesco a capirlo... non sembra che i suoi avversari siano abituati a giocarci contro, potrebbero anche essere forti.
     
  4. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    a me sembra il contrario, 25 in francia è classifica regionale, e poi non direi che ci sappiano giocare...
     
  5. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Io ho giocato un pochino con un 25 e mi sembra da serie C.
    Poi, forse mi sbaglio perchè con lui ho iocato poco e perchè sono terribilmente scarso.:D
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche a me il livello non sembra altissimo!
    Bellissima l'idea di chiamarli granchi!:D
     
  7. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Ma stare attaccato al tavolo e non tirare un top e fare muro con una gomma che rimanda strani effetti ed induce all'errore pur giocando in modo corretto lo chiami giocare?:mad:Io mi auguro le eliminino completamente le puntinate perchè così ci sarà chi continua a rubare partite,a me non mancheranno di sicuro.:cool:
     
  8. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    E che dire di chi tira troppo forte e gli altri non riescono a bloccare?
    LADRONI!!!
    E quelli che invece bloccano?
    LADRONI ANCHE LORO!!!
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, il 'granchio' gioca bene, blocca, buon servizio e, al momento giusto, dimostra di attaccare bene con il dritto. Quando pero' ha trovato qualcuno che, dopo il servizio, lo attacca bene, ecco che anche il 'granchio' se ne va....a ritroso.
    Morale: bisogna saperci giocare contro !
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    "Purtroppo" quello che dice lele è vero...hai voglia parare certe fucilate su servizio liscio lungo sul rovescio :rotfl:

    Ormai anche i più lenti a capire questo gioco, hanno trovato le contromisure e anche un LP seconda può vincere con un prima, ma avere problemi con un terza, se ci sa giocare con la testa...

    Purtroppo chi protestava fino all'ultimo erano quelli chei fino all'ultimo ci perdevano e non capivano...ma non dicevano "non ci capisco nulla"...dicevano spesso, "molto preoccupati" per la bellezza del TT, "questo non è bello da vedere ":clap:
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    No, capitolo 3 del manuale * L'ABC del tennistavolo : il blocco*, basta rileggerselo
    No, hanno letto il capitolo 3 del manuale * L'ABC del tennistavolo : il blocco*.
    ciao
    Pier
    - - -
    non fa una grinza...
    Pier
     
  12. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X

    Non so come giochi tu, ma ti assicuro che ci sono giocatori con entrambe le lisce che sono piu' inguardabili dei puntinati al tavolo.... Questi ultimi in Francia li chiamano granchi, gli altri con le lisce a volte sembrano mantidi religiose,a volte ragni, veramente ORRENDI ESTETICAMENTE, se vogliamo seguire il tuo ragionamento. Cosa facciamo allora, eliminiamo tutti gli atleti stilisticamente da vomito, oppure eliminiamo delle gomme dove e' vero che chi ci gioca e' spesso brutto da vedere, ma la verita' e' che chi si lamenta ha sempre preso delle batoste FENOMENALI.
    Se sai come funzionano non esistono strani effetti ( se la gomma e' regolare ), se giochi liscio che effetto strano ti torna?
    Spero che persone che ragionano come te continuino a pigliare batoste da puntinari con le attuali gomme omologate........
     
  13. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    i primi sono un'eccezione, i secondi una regola...
    ciao
    Pier
     
  14. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sapevo che parlando male delle puntinate lunghe mi sarei attirato l'ira di tutti quelli che la usano,però ho voluto essere schietto e sincero come sempre.Per quanto riguarda gli auguri e le speranze che hai nei miei confronti non posso che ricambiarli.:cool:
     
  15. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    star platinum non la usa, basta leggere la sua firma ;)
     
  16. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    Il problema non sta nell'augurarsi che le puntinate vengano eliminate (anche le puntinate corte e le medie? Io uso una Feint con piuma da 1,5, e la uso dal 1981, tanto per dire che non è stata una scelta di ripiego). Il problema sta nel dire che chi usa le puntinate "ruba".
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E sempre si trova, anche ora alla fine delle vetrificate, qualcuno col dente avvelenato che ricomincia discorsi di ...bellezza del tt.

    Qualcuno convinto di essere così in alto e nel giusto, possessore della verità assoluta, che disprezza non solo i puntinari, ma anche chi dice "A" per difenderli.

    Pur essendo d'accordo che non è un gioco bellissimo, purtroppo a me sembra che la gente sia preoccupata della bellezza del TT solo quando perde.

    Chi ci vince, dice, ok...certo i "granchi" :clap: (bellissima questa) non sono attrattivi, però chissenefrega, ci vinco e ci penso io a far vedere cos'è il "vero" tt...:rotfl:
     
  18. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Penso solo che se questo è un puntinaro "buono" in Francia... beh, sono proprio dei polli sti francesi!:D
    Da noi credo che uno così varrebbe un buon quarta, ma qui in Italia sarebbero cavoli suoi giocare, la gente in genere coi puntini ci sa giocare. Non vincerebbe così in scioltezza con gente un minimo capace... e personalmente ritengo che uno che blocca sempre alto 6 metri più di tanto non possa fare...
    Il discorso sulla bellezza estetica lascia sempre il tempo che trova: se io dovessi dare retta a certi ragionamenti... avrei già smesso di giocare da un pezzo!!!!:D
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Tranquillo...non sei l'unico che la pensa cosi!:)
     
  20. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Come poi ti ha scritto il Nerd, attualmente gioco con una corta da scambio, pero' diciamo che mi ritengo superpartes perche' in passato anch' io ho utilizzato una vetrificata regolamentare: parlandoti da puntinaro posso dirti che ho si battuto giocatori molto forti che non sapevano giocare contro i puntini, ma ho anche preso delle belle pagate da chi invece sapeva giocarci contro.... Mentre ora nell' ultima stagione giocando con una corta avro' avuto circa uno score do 80 %, il che significa, che anche se so giocarci, se si incappa nella giornata storta oppure in quella buona dell' avversario si puo' perdere lo stesso. E' chiaro che se non sai minimamente cosa fare, la tua partita diventa un incubo e ti viene da odiare questa tipologia di gioco, penso che pero' ci debba essere una motivazione valida a spingerti a cercare di migliorare, sono convinto sia piu' un atteggiamento mentale che altro.
    Allora che dire dei giocatori che hanno un servizio vincente? Quante volte abbiamo sentito frasi del tipo: quello li ha vinto solo per la battuta, ma nel gioco ero piu' forte.... E' la stessa cosa delle puntinate !!! Solo per la battuta? Ma scusate, non fa parte del gioco?Se uno e' dotato di questo talento, oppure si e' allenato per anni mentre voi facevate solo i top-spin, significa che lui e' piu forte di voi. E in quel caso, se vi arrivano delle battute CON EFFETTI STRANI ( solo perche' non li capite ), obblighiamo tutti a battere liscio?
    Ad ogni modo mi sono divertito moltissimo anche quest' anno contro questi "puntinari IMBROGLIONI", quando tiri una cannonata che non riescono a bloccare ed esce di un metro, o quando riesci a triplicare un top quasi impossibile,ma anche nel male quando un palleggio ti va a rete perche' non hai valutato bene lo spin che hai dato al top, oppure una palla che ti arriva straspinta perche' hai tagliato troppo sotto; chissa' se queste emozioni si potranno ancora provare....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina