1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate e puntinate

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pollo, 20 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pollo

Pollo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione
    ho uno strano stile di gioco, praticamente gioco solo con il dritto e compenso questa mia mancanza con la velocità

di solito nel dritto mi tengo una puntinata lunga e gioco sulla difensiva cercando di mettere in difficoltà l'avversario, quando sbaglia io lo frego

questa tattica stà stranamente funzionando ma mi trovo in difficoltà quando voglio provare la corta che ho dall'altra parte della racchetta:D

mi potete dire le sostanziali differenze che ci sono tra una lunga ed una corta ed il modo migliore per usarle ?

grazie a tutti

2. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Se hai iniziato appena a giocare a tennistavolo ti consiglio, facendoti aiutare da un allenatore.:sisi:..coach...o altro giocatore ad usare una liscia sul diritto in quanto una puntinata lunga nn penso ti porterà da nessuna parte!:(:)

3. Nos

Nos Nuovo Utente

Squadra:
    Olimpia TT
    straQUOTO

4. Pollo

Pollo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione
    ho iniziato adesso a giocare agonisticamente, è da un pò sennò che gioco.
    la liscia proprio non mi sconfiffera, non mi sembra buona, invece al contrario di quello che dici tu la puntinata per me è molto semplice da usare e mi stà facendo fare ottimi risultati.
    per la puntinata corta ? consigli ?

5. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi

Ok! ok! ho la senzazione ke gli ottimi risultati siano a livelli + bassi:approved:: n.c.? 4.5?
    4.4? :approved: Ci sono 2 ragazzi a Cuneo, hanno iniziato 2 anni fa rispettivamente a 19 e 22 di età, uno impugmava alla cinese e l'altro nn sapeva cosa era un top spin.....attualmente la loro percentuale in d2 è di circa 80% e 75%.....:)e sono in miglioramento. Ti ho dato questo consiglio x una + profiqua evoluzione tenica a livelli + alti.:mumble::mumble:

Per quanto riguarda la punt. corta, attualmente stò adoperando la STIGA Radical, ottima per lo scambio e apertura in top, un pò meno nel controllo sul bloc. Comunque ti consiglio di provarne qualcuna.:)

6. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Prometti bene ragazzo...:)

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Fede, come ti è già stato detto a voce, e sul forum, prima bisogna inquadrare bene quali sono i tuoi obiettivi.
    Dalla mia "conoscenza" aquisita, mi sono permesso di consigliarti l'abbinamento più adatto al tuo stile di gioco.
    Però secondo me spingere con il puntino, sempre, non usando mai il rovescio, non so fino a dove ti possa portare.
    Almeno se cercassi di variare un pò il tuo gioco, usando la puntinata corta che ti ho messo sul rovescio, forse andresti meglio.
    Pensaci.

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Prova le Xiom...sono le + fastidiose.:king:

9. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    A mio avviso le più fastidiose sono le lisce:azz:
    Cmq gli ho fatto mettere una 799 con 1,5 di gommapiuma.
    Ora la palla gli si alza un pò, ma non dipende dalla gomma.

10. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Secondo me la puntinata da giovane non serve a niente (anzi ti rovina)
    Io una volta avevo quella corta che ora ho sostituito per una sriver perche non bloccavo niente.
    ti do un consiglio non giocare con la puntinata appena incominci da poco.
    Metti due lisce (sriver)e gioca senza ste *******.
    Le devono mettere i grandi non i giovani.
    Ha ragione luciano che servono solo per i livelli 4-5-4-4
    Vai a giocare gia solo in c2 e ti fanno il c**o e poi se non sai l'anno prossimo le toglieranno le puntinate trattate percio regolati.
    leva sta puntinata e giochi molto meglio anche se le prime partite le perderai.
    dopo non ti fermerai a vincere.

11. GERGELY2I

GERGELY2I Bannato

Nome e Cognome:
    s
    Squadra:
    s

Quoto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina