1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da thaleban, 18 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    qualcuno di voi saprebbe indicarmi 1puntinata corta che permette di aprire molto agevolmente su palla tagliata e magari rimandi col blocco 1palla 1po storta??????
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    e dopo l'apertura che fai? spingi di rovescio?blocchi passivo?

    sul top avversario che fai?blocchi e basta?spingi?
     
  3. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    Diciamo Che Sono 1attaccante,ma In Alcuni Frangenti Della Partite Gioco Di Blocco (blocchi Non Spinti Ma Comunque Con Palline Che Arrivano Molto Radenti Se Il Top Che Mi Tirano è Forte).sulla Mia Apertura Di Puntino Se Mi Mandano Palline Mezze Lisce Schiaccio (abbastanza Forte) Col Dritto.
    Ma Tu Te Ne Intendi Di Gomme Puntinate Corte?potresti Consigliarmene Qualcuna Da Provare???
     
  4. michele

    michele Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Upr Montemarciano
    Se ti interessa io stò vendendo una RITC 802-40 nera 2,2 mm puntinata corta veloce a euro 8 con la spedizione compresa, l'ho usata 1 settimana è perfetta e tagliata molto grande per fare in modo che possa essere montata su tutti i telai! Posso mandarti foto ;)
     
  5. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    è 1po troppo alta come millimetraggio,sul fatto ke sia in buono stato non ho dubbi, cmq grazie lo stesso.te con ke gomme gioki?ke tipo di giocatore sei?
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come vedi dalla mia firma, io uso una Juic Off. da 1.5 mm. Blocco bene, soprattutto su attacchi in spin e, su palle corte e di taglio posso aprire (ma ovviamente non do' spin). Ideale su puntini lunghi (gioco con aperture lunghe sugli angoli o al centro tavolo). Su palle alte, mi è sufficiente spingere forte e la pallina prende buona velocita' spiazzando spesso il...malcapitato.
    Molte volte, su palle lontane dal tavolo, riesco a ritornare con velocita' impressionante gli attacchi subiti.
    Il tutto, ovviamente, comporta un certo allenamento.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    una 799 potrebbe andare bene
    potrei anche consigliarti la raystorm ma non da 2,1 perche è troppo veloce

    la 799 è piu allround e costa una fesseria, la raystorm invece tira bene su la palla tagliata e per schiacciare e fenomenale
     
  8. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    799 mistery aggiungo facilissima l'apertura buono anche il disturbo soprattutto se montata su telaio rigido, altra soluzione potrebbe essere la pistol del dottor neubauer con millimetraggio da 1,6, ottima in tutto e parecchio fastidiosa
     
  9. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    io uso una DAWEI 388B da 2.0 la conoscete?c'è un giocatore laziale che usa molto bene la 799, ed è giorgio ABENI,lo conoscete?sul tavolo non sbaglia 1pallina di scambio,la mette sempre agli angoli e spesso gira la gomma e taglia di rovescio con una cinese liscia. non conosco la pistol,ma è nuova?è sempre 1puntinata corta?
    Lo scorso anno ho provato la butterfly RELOP ma con risultati troppo alterni e poi sul blocco mi doppiavano sempre con estrema facilità!!!
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si la pistol è una nuova gomma del dottore ha i puntini cilindrici di media lunghezza ma sono molto morbidi, è facile da usare come una corta ma da parechio più fastidio, poi ha una gommapiuma anch'essa morbida ma molto reattiva, la gomma infatti anche se da 1.6 è piuttosto veloce, nella mia palestra la usa luciano curatolo, ottimo terza piuttosto alto in classifica.
    per la 799 mistery la usa (ma non so se la usa ancora) il mitico antonio di silvio, nonchè utente del forum. sarebbe interessante sentire le sue impressioni su questa gomma, dai antonio fatti sentire
     
  11. thaleban

    thaleban Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.g. castello
    Grazie Rotex X I Consigli,mi Sa Ke Sta Pistol La Provero.curatolo Lo Conosco Di Nome Si è Molto Forte,lo Conosceil Mio Amico Cirincione
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    grande enrico conosce bene anche me :approved:
     
  13. antonio

    antonio Utente Attivo

    io uso la 799 sul rovescio ma il mio scopo non è quello di dare palle storte quanto di controllare e scambiare. è una gomma molto veloce e ha un buon controllo. la uso con un millimetraggio da 2, sicuramente con 1,5 è più fastidiosa. Poi, come alcuni sanno, il mio è un gioco particolare avendo sul dritto la puntinata corta "magic pips" gli equilibri cambiano avendo sul dritto una liscia
     
  14. antonio

    antonio Utente Attivo

    x rotex,
    dimenticavo, grazie per il "mitico", caffè pagato al prossimo torneo
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    hai provato la stiga royal ?

    inoltre cosa sai della nuova butterfly FLARESTORM?
     
  16. Lupin III

    Lupin III Nuovo Utente

    certo che ne capisci di TT. eh :hail:
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    boga quell immagine....e subito ;)
     
  18. winter

    winter Utente

    Nome e Cognome:
    CLAUDIO CONVERTINI
    Squadra:
    OLIMPIA MARTINA FRANCA
    ti posso consigliere la raystorm 1,9; io la uso da un anno circa con ottimi risultati (ho anche vinto un torneo di 4^ ctg sdoppiato) il la uso per aprire il gioco, scambi veloce e block attivi con molta spinta ed anche controtop.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la uso sul dritto , 1,9 mm e confermo le impressioni
    se poi la incolli è un fulmine
     
  20. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Giusto una curiosita': la raystorm e' la gomma di Ding Yang, tra le prime 10 giocatrici d'Italia. Ed e' l'unica gomma che usa, in quanto e' una pennaiola classica, con il legno dietro. Per dare un'idea della versatilita' di questa puntinata.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina