1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate corte o lunghe

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pongista93, 10 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

Esistono delle puntinate lunghe o corte per attaccare?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La mia puntinata corta è abbastanza veloce e permette di attaccare con un discreto controllio (puntini larghi corti).

3. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Le puntinate corte sono solitamente usate proprio per attaccare e per giocare attivi vicino al tavolo, dato che subiscono meno l'effetto...le lunghe sono soprattutto da difesa, però abbinate alla giusta piuma posso essere usate anche aggressivamente sempre vicino al tavolo...

4. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

a me interessa un telaio che da un lato metto una puntinata lunga per difendere e da un lato una liscia per attaccare e poi se mi arriva sul rovescio o sul diritto lo giro dipende se voglio attaccare o difendere

5. lupin IV

lupin IV Nuovo Utente

Da zeropong c'è il Nimatsu Tsunami Combi Safe

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sinceramente, io l' ho a casa come telaio, e non è il massimo per tirare...
    di buoni asimmetrici ci sono il reimpact combi off, l' aurora cork e il combination della hallmark e per rimanere in casa nimatsu di ottimo c'è lo tsunami def light se cerchi tanto controllo e hai un buon braccio (se no la palla non si muove) se cerchi un asimmetrico invece il meglio secondo me è lo tsunami combi attack:campione:

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Telaio ? Mi pareva avessi scritto che vuoi una GOMMA puntinata lunga o corta per attaccare...anche senza girare...no ?

Allora, una lunga per difendere con cui puoi anche attaccare senza troppe difficoltà è la normalissima Butterfly Feint. E' facile anche con una Friendship 837.
    Per i telai un bel allround, ce ne sono tanti o i combi che ti hanno consigliato.

8. Pongista93

Pongista93 Nuovo Utente

ma dove li posso comprare queste cose?e cosa significa telaio asimmetrico?

9. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    volendo le puoi ordinare da decathlon ma se vivi a milano ce il ttplanet k è un buon negozio
    - - -
    e cmq telaio assimetrico credo che significhi non avere lo stesso spessore da una parte e dalll altra

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    attaccare con corte è abbastanza consueto...puoi farlo bene praticamente con tutte le corte con almeno 2.0mm di piuma

attaccare con le lunghe .. meglio se con lunghe tensionate o con 1.5mm di piuma (oltre credo che siano difficili da gestire)

11. maxnegroni

maxnegroni Utente

Nome e Cognome:
    MASSIMILIANO *********
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    TT ARTIGIANELLI
    comunque per farti un'idea vai a guardare alcuni siti di vendita come FPsport,Zeropong o eachengit.com......

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina