1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte e lunghe

Discussione in 'Principianti' iniziata da ANDOX, 1 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non conosco il giocatore, ma se è un 2° categoria di sicuro con la palla sul dritto da un metro fa un bel Top o Controtop e se la piazza bene la palla non torna più indietro! altrimenti la ributta in campo con la liscia bella lunga ed angolata!

2. cld

cld Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reno Centese
    Sto parlando del rovescio come puoi leggere sul mio messaggio. Col dritto blocca. Lunedì ti farò sapere telaio e gomma. Prima aveva una Bamboo, ora non ricordo. Ciao:)

3. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Io sarei interessato a provare il gioco con le puntinate.
    Ma che differenza sostanziale c'è fra lunghe e corte?
    Su che telai vanno fissate?
    Quali sono quelle che più mettono in difficoltà l'avversario?
    Grazie

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puntinate corte e lunghe: le puntinate sono quelle che hanno i puntini esterni. Generalmente le puntinate corte danno meno effetto delle lisce; anche in questo caso possono essere gomme da difesa e d'attacco ed è una scelta di chi vuol subire meno l'effetto altrui. Tra i campionissimi che hanno fatto la scelta di una puntinata corta ricordo Wang Tao attaccante con puntinata corta sul rovescio. La puntinata lunga invece è una gomma che non dovrebbe dare nè subire effetto, è una gomma difficile da usare ed è usata dai difensori puri. Senza gommapiuma sotto è all'incirca come usare la racchetta col legno vivo; nelle serie più basse è una gomma che dà alquanto fastidio all'avversario e lo mette parecchio in difficoltà Con gommapiuma invece può essere usata anche da attacco e dà (e quindi subisce) un pochino di effetto). :approved:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bravo Curarati, ci ho giocato un paio di volte e mi ha costretto a muovermi spingendo sul dritto, cosa che ormai faccio con difficoltà:)
    Diciamo che con me ha giocato sempre come un bloccatore/spingitore:D
    l'unica cosa che, invece di fare il muretto e spinta...classici, fa un movimento di taglio corto e secco sia per spingere, sia per bloccare. Ogni tanto va un po' indietro a tagliare di rovescio, sostenuto da un fisico atletico e scattante.
    Tira il top di dritto non fortissimo quando può, non è molto agressivo.
    Usa una Bamboo OX assolutamente normale (e poco efficace), gli ho consigliato la TTMaster.

Evidente cominciare con due lisce, devi sapere fare tuti i colpi,nel caso.

Divertimento ? Chi si diverte ad attaccare con due lisce e chi si diverte a buttare tutto in campo da difensore.............

6. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

....da 4 settimane a questa parte, sto continuando ad imparare adoperando due lisce. Proseguo il mio apprendistato così e poi vedremo su quali puntinate dedicarmi. Adesso sto usando un Sunflex light premium Martinez all-, con una 729 geospin da 1.8 sul dritto ed una lkt pro xt sempre da 1.8, sul rovescio.......le prime prove che farò saranno su due corte sia sul dritto che sul rovescio, forse Raystorm, variando lo spessore tra dritto e rovescio....ma ancora sto valutando e leggendo i vari ( innumerevoli ) messaggi di puntinati esperti.........

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina