1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata rovescio attacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DavideTT, 24 Gen 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DavideTT

DavideTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve avevo intenzione di montare una puntinata corta sul rovescio che mi serva per scambio e block simile ad una liscia e che dia anche un po di disturbo
    Io gioco con un Timo Boll ALC potrebbe andare bene come telaio per una puntinata corta?
    Grazie

2. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Il Boll ALC va bene per il puntino corto, conosco diversi giocatori che lo usano con vari tipi di puntinate.
    Io gioco con il Boll spirit (molto simile al tuo alc) e puntino corto sul rovescio.
    I puntini classici per iniziare possono essere friendship 802, 802-40 (entrambi con gommapiuma da 1.8-2.0mm morbida), TSP spectol 21, BTY Raystorm.
    Io ho giocato per molto tempo con la spectol 21 ma ora sono tornato alla 802 perchè è un po' + lenta e dà + spin.
    Mi raccomando non cambiare il telaio, è ottimo; cambia solo il rovescio così non stravolgi il tuo gioco.

Marco

A OldBoy piace questo elemento.
  3. DavideTT

DavideTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In questi giorni ho provato 802 40 e Spectol tutte e due spessori massimi con la spectol buio pesto con la ritc molto meglio
    Di puntinate come xiom zava, flarestorm II, radical o altre cosa ne pensate?
    Di telai volendo ho anche un fillmea e un ovtcharov soft carbon

4. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

La zava è ottima, grippa tanto, e dà anche un po' di fastidio, la flarestorm 2 lasciala perdere perché i puntini sono fragilissimi e si rompono dopo poco tempo.
    La radical è una gomma particolare: da nuova grippa tantissimo, sembra quasi una liscia, poi dopo un mesetto o due di utilizzo perde tutta l'appiccicosità del topsheet (trattato chimicamente dalla fabbrica) e si trasforma in una puntinata media estremamente fastidiosa sul blocco, ma molto più difficile da usare rispetto a prima.

Se hai la possibilità prova la zava, magari usata è anche meglio, altrimenti rimani con la 802-40.
    Per il telaio meglio il Boll ALC!

5. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    ..tanto per provare qualcosa di un po'diverso: Tibhar speedy soft. Non e'facile facile ma per scambio e block io la adoro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina