1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga-puntinata corta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andkk, 11 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andkk

andkk Nuovo Utente

ciao ragazzi. qualcuno mi spiega qual'è la differenza nel colpo dato con una puntinata lunga rispetto a uno dato con la puntinata corta? quali sono le maggiori differenze? grazie

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La lunga è una gomma lenta e difensiva...la corta è fatta per un gioco di attacco ed è molto fastidiosa se il colpo viene spinto!

3. andkk

andkk Nuovo Utente

ok grazie! quindi per me che gioco molto di rovescio col top mi consigli la corta?

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

Scusa...no, la liscia...!!!!!

La puntinata ha metà superficie di una liscia,giusto ? (spazio-puntino-spazio ecc) quaindi anche l'attrito e la possibilità di impartire effetti è minore.:)

5. andkk

andkk Nuovo Utente

si certo.. la lisca per toppare è molto meglio! era un cofronto solo tra corta-lunga lasciando da parte per un secondo le lisce..

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Hai detto per fare il top...fra corta e lunga, corta: La lunga non da effetto, solo ritorna quello dell'avversario (i puntini si piegano).:)

7. andkk

andkk Nuovo Utente

penso però che passare da una liscia ad una puntinata non sia così facile.. dici che ci perdo dietro tanto allenamento per capire la puntinata corta?

8. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah...non è tanto difficile, certo ci vuole un periodo di adattamento, ma io no so chi sei, come giochi, hai facilità o meno, come ti muovi , che livello sei...:D

Prova un paio di settimane, poi se ti serve un consiglio, un aiuto, chiedi.

9. andkk

andkk Nuovo Utente

magari provo.. una puntinata corta che conosci o hai usato da consigliarmi?

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah, comprati una 802 cinese da www.lucioping.it o www.zeropong.it costa poco, sui 10 euro credo, ed è buona. Ciao.

11. andkk

andkk Nuovo Utente

ok grazie mille per i tuoi consigli.. sono sempre utilissimi! vado subito a vedere..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina