1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata Lunga per gioco alla Carl Prean

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MarcoSPQR, 12 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Un saluto a tutti gli utenti ed amici del forum!

Ho una richiesta di aiuto particolare: vorrei infatti un consiglio su quale puntinata lunga acquistare/provare per riprodurre il gioco estremamente aggressivo di rovescio del mitico Carl Prean.
    Prean giocava sul rovescio con puntino lungo incollato fresco :D
    Per chi non lo avesse mai visto giocare, condivido questo video.

Grazie!

Marco

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao , mi sembra di ricordare che giocasse con una feint soft da 1 o da 1,5 mm incollata a fresco .
    Dato che la colla fresca è vietata , potresti provare con la Feint AG che ha la piuma tensionata o con la Guillottine della Xiom.
    P.S. puoi darmi risposta nel topic sulla giant dragon 612 , al riguardo del telaio che meglio gli si abbina , visto che tu l'hai usata ? grazie

Ultima modifica: 12 Feb 2013
    A nerdpong piace questo elemento.
  3. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Temo che per fare il gioco del mitico Prean, ci voglia...Carl Prean!
    Ma non giocava con l'anti?

4. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie per le risposte! :)
    La grass d.tecs come la vedreste?
    @Matsushita: ti rispondo subito
    @Thv: da quello che so Prean ha sempre giocato con la lunga, e credevo anche senza tappetino.

5. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    co vuole una gomma i cui puntini non flettano esageratamente, con una gommapiuma tensionata e comunque almeno da 1,5 in su.

6. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me con un puntino lungo rigido ed ovviamente con la mano giusta riesci anche OX

7. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

Grazie :)
    Ti viene in mente qualche gomma in particolare?

8. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    XIOM GUILLOTTINE S

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    soluzione low cost : 755 da 1.5mm in su e puoi fare infinite prove con la piuma che preferisci
    la usava la pluridecorata Deng Yamping da 2.0mm e pare che solo Kong tenesse lo scambio in fase di riscaldamento senza affondare!!

10. MarcoSPQR

MarcoSPQR Utente

La 755 con piuma da 1.5 in su mantiene ancora un buon disturbo? Converrebbe montarla su piuma morbida o media?

Anche la Guillotine S mi stuzzica (prezzo a parte) però non ho mai visto nessuno giocarci:(

Stavo pensando che forse potrei riprovare la 612 con un sotto medio duro oppure proprio con la hrs sponge che consiglia Rotex.
    La 755 non l'ho mai provata, come si comporterebbe rispetto alla 612 per esempio?
    Grazie a tutti per i consigli!;)

Ultima modifica: 13 Feb 2013
  11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    in linea di principio, piu la piuma è dura piu la palla torna fastidiosa, ma poi subentrano mille altre variabili come durezza telaio, movimento di polso e avambraccio...ecc ecc
    rispetto alla 612 ti permette di "lavorare" piu la palla per via dei puntini piu flessibii e con millimetraggi non eccessivamente alti , anche qualche difesa da dietro moderatamente tagliata.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina