1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga ox o con gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LO YETI, 8 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao a tutti, da molto tempo uso gomme puntinate lunghe ox, mi piacerebbe provare a passare a lunga con gommapiuma con millimetraggio basso, tipo 0,5 mm. Se qualcuno ha fatto questo passo mi può dare delle indicazioni? Io attualmente uso Thibar Grass d.tecs ox, gioco a muretto, piuttosto passivo, difficilmente attacco con la puntinata, secondo voi con la piuma sarò ancora più passivo? Se anche voi usate lunga da 0,5 mi dite quale e le vostre sensazioni? Grazie, Marco.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    con la piuma hai più controllo su tutti i colpi ma perdi di inversione e disturbo.

3. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Al contrario, con la piuma dovrai essere più attivo. Per il gioco che descrivi tu o continui con la ox o metti una anti.

A andras piace questo elemento.
  4. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Mmmh.....con queste nuove palline....le puntinate servono a pochino.
    Urgono altre soluzioni!!!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da rivalutare le corte d'attacco e le medie allround. ;)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ci sarebbe quell'altra possibilità.........quella che non viene tanto considerata........aspetta.:mumble::mumble::mumble:...........adesso faccio "mente locale" ......:mumble::mumble: a si ecco :mumble::mumble::mumble::book::book:...... allenar.....giocc...fare i co....:book::book:
    ci sono:clap.:clap. imparare e allenarsi a fare i colpi:sisi::sisi::sisi::sisi: molti dicono che funzioni indipenedemente dal materiale e dalle palline magari và a finire che è vero;);););)

A acialli, guruzz75, capa97 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io da lunga OX sono passato a lunga con 1,2 di spugna per recuperare lo spin perso... nei chop con la OX non si taglia
    proprio niente e si fa da tiro al bersaglio

A tOppabuchi e andras piace questo messaggio.
  8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Lo Yeti parla di gioco a muretto, la gommapiuma al tavolo penso sia improponibile ma non sono un esperto di questo tipo di gioco.
    Ma non ho mai incontrato nessuno con questa configurazione.

A luca.dalco e LO YETI piace questo messaggio.
  9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    assolutamente al tavolo a muretto o vai ox o metti la anti frictionless altrimenti inverti ancora meno, se metti al piuma fai chop da dietro e al tavolo devi giocare attivo.

A superciuk piace questo elemento.
  10. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si infatti, da un gioco prevalentemente al tavolo un pò alla volta mi sto abituando a fare difesa classica da lontano, non è facile oltre che per le gambe anche per la predisposizione mentale che bisogna avere. Con l'allenamento si può migliorare in entrambe le cose. Dubito che con le anti scivolose si possano avere buoni risultati con la nuova pallina, come per le lunghe OX si ritornano sempre palle facilmente attaccabili, il disturbo è basso. Secondo me è meglio una liscia superappiccicosa da 1-1,5 mm , è lenta ed il palleggio molto tagliato, attaccare queste palle per l'avversario non è facile in ogni caso

A gerone piace questo elemento.
  11. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se volete fare gioco da dietro con 2 lisce chiedete a @elius e credo che lui abbia una tacky di basso millimetraggio sul rovescio (almeno così dicono le mie spie pugliesi:cool::cool:)

A eta beta piace questo elemento.
  12. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Sono un principiante del puntino, io comunque per poter giocare con la OX ho dovuto ricambiare gomma, dalla spinlord sternenfall che andava benissimo con le palle normali, con le poly ho dovuto riesumare una sanwei code, che con le palle normali era troppo veloce. Con le poly inverte bene e puoi spingere facilmente sui tagli, con la spinlord ero spesso a rete, e palle alte e facili all'avversario. Bisogna lasciare stare le gomme lunghe tranquille e passare a quelle cattive con tanta inversione e disturbo, con le poly sono meno cattive di una volta ma si rallentano e quindi sono più gestibili. My two cents.

13. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao yeti ! se vuoi mettere una gomma sotto al puntino devi prendere coscienza che cambierà il tuo approccio alla partita, perchè il tutto diventerà più veloce. Se sei pronto per la sfida prova un gommino da 0,5 - 0,8 sotto una feint II. Preparati ad essere subito attivo sulle risposte al servizio e allenati a bloccare i top spin quasi come se avessi una liscia, con movimento dal basso verso l'alto...ossia il contrario di quanto fai adesso. Gli errori e i dubbi ti terranno compagnia per un pò, ma se insisti le soddisfazioni arriveranno.
    Un mio compagno di squadra ex terza ctg ha fatto così...ci ha messo un pò ma ora giocarci è per tutti noi un grande allenamento, di gambe ma soprattutto di cervello... non c'è una palla uguale all'altra :confused:
    :birra:

A luca.dalco piace questo elemento.
  14. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Aggiornamento, riprovata la sternenfall ma altro telaio (cambiato per problemi di peso ed epicondilite) e messo un andro temper off al posto del joola weixing, ebbene con questo il puntino va benissimo, ho vinto una partita con un mio compagno di squadra che siamo bene o male allo stesso livello, io con il braccio infortunato la prima volta che usavo la combinazione telaio/gomma. Forse conviene lavorare un pò sul telaio piuttosto che con la gomma, che ne dite? +veloce e rigido?

Ultima modifica: 18 Ott 2016
  15. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    di cosa stai parlando che hai sempre contestato i puntinari !

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :D :LOL: vecchia ciabatta!!

C'è puntino e puntino. Così come c'è anti e anti. ;)

A chicca71 piace questo elemento.
  17. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    presente !
    ovvio e di che stiamo a parlare .... alleno i miei discepoli con 22 racchette ...quindi ....

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beta now con Armstrong Attack 3 sul derecho.. e solita liscia sul rovescio!

Tra i vantaggi di aver messo il puntino morbido (e medio), sul dritto, c'è quello che, tenendo la racchetta più aperta non devo modificare l'impugnatura nel rovescio (la qual cosa non mi viene difficile da dritto a rovescio ma non mi riesce da rovescio a dritto) . :(

19. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    noi abbiamo creato il primo BATTERFLY FANzz CLUB , quindi c'à chi gioca anche con doppio puntino .. quindi .. noi andiamo avanti con la massima ... "proviamo di tutto e in tutti i modi " con l'unico obbligo di divertirsi ! a d esempio ora sto ad incollare che devo verificare se quanto letto ieri su noto sito japan ha riscontro ...

A chicca71 e eta beta piace questo messaggio.
  20. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    sta cosa delle medie mi interessa com'é che prima le denigravano tutti e mo tutti pensano di metterle?

A ZZ top piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina