1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga ox molto lenta per imparare la difesa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mava70, 21 Apr 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ciao,

mi sono allenato per 2 anni con un telaio off e due liscie, ora sto imparando la tecnica della difesa con telaio joola chen weixing blade, a cui ho abbinato una T88 I sul dritto.
    Sul rovescio ho una sanwei code OX e sto imparando le tecniche di muretto al tavolo.
    Il joola con la T88 I è fantastico sul dritto metto dentro qualsiasi cosa sia sciacciando che top, blocco e controtop, cosa che non mi riusciva con il telaio andro temper off e la vegas come gomma.

Mentre la code sul rovescio abbinata al weixing è troppo veloce. Basta sbagliare un filo il movimento e la palla decolla fuori tavolo. Potete consigliarmi una gomma facile OX molto più lenta della code? Devo cambiare racchetta?

consigli?

Grazie

Ultima modifica: 21 Apr 2016
  2. RevanII

RevanII Utente Noto

Bravo Marco che ti sei iscritto al forum ;)
    Come ti dicevo, tra le cinesi poco costose di lenta conosco la meteor 8512. Se sei disposto a spendere qualcosa in più, abbastanza lenta e ottima per giocare al tavolo è la recente Hellfire (da Sauer&Troger)... altrimenti lente ma invertono meno ci sono le giapponesi (curl p4, feint ox...) e costano anche loro.
    Il telaio è oggettivamente velocino ma con un puntino lento tieni sicuramente

3. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Grazie mille RevanII, è un paio d'anni che sono iscritto ma non scrivo molto. Di S&T mi ispira anche la Easy P che però costicchia un pò.

4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao Marco, io uso la Thibar Grass D. Tecs, costa un pochino, se guardi sui vari siti mi sembra che la compri a 29 euro scontata, la trovo comunque ottima e ti assicuro che per i tuoi avversari è fastidiosissima. Anche la Hellfire che ei ha consigliato Revanll è una buona gomma, lenta e fastidiosa. Prova e riprova....

5. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Grazie Marco; in effetti sto provando una valanga di roba, ho anche una curl p4 con un filo di gomma con cui mi trovo bene su un'altra racchetta allround e che riesco anche a tirare di rovescio (cosa che mi piace fare quando ho la palla alta al punto giusto), ma mi hanno consigliato di insistere con una gomma ox per imparare bene il movimento. Ho anche provato un'antispin sull'andro, anche con quello mi son trovato bene.

6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Se per caso hai puntinate ox che non usi e vuoi vendere scrivimi in mp, anch'io sono dietro a fare prove. Ciao.:approved:

A mava70 piace questo elemento.
  7. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Se vuoi una ox lenta ti consiglio questa in foto. Cmq se a livelli alti nessuno gioca più con gomme ox una ragione ci sarà Io ti consiglio la donic spike p2 da 0,5 Io in passato mi sono allenato alcune volte con un n.3 al mondo che giocava in ox sul rovescio (precisamente yung 63-9a) ma oggi è diverso per cui ti consiglio di intraprendere un gioco di difesa non a muretto che non offre molti margini di miglioramento s-l1000[1].jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Apr 2016 ---
    Il Koreano che giocava in ox sul rovescio di cui ti dicevo

Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=GSOKhvm7vaA

8. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ciao acialli, in realtà non tendo ad un gioco a muretto, mi hanno consigliato di iniziare con una ox perchè è più facile e con il gioco a muretto per farmi la mano sul puntino. Ma punto in futuro ad un gioco di disturbo con il puntino ma che non precluda anche di attaccare di rovescio (che tra l'altro mi viene molto bene con la liscia), quindi facilmente passerò a un puntino con gomma; il mio problema ora è che con le lisce gioco troppo di rovescio e poco di dritto, per cui il fatto di indebolire il rovescio mi costringe a lavorare più sul dritto. Una volta che il dritto è a posto, ho fatto la mano col puntino, deciderò che gioco definitivo perfezionare.E' un lavoro un pò lungo spero di non perdere tempo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina