1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Puntinata lunga lenta simile alla Caronte della Spinlab

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Starplatinum, 3 Lug 2024.

  1. Starplatinum

    Starplatinum Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono tornato a giocare dopo molti anni e finalmente sono riuscito a trovare un bilanciamento perfetto di gomme e telaio. Utilizzando il mio telaio Ludeack (7 strati Off) sono riuscito a mantenere il mio diritto efficace con la gomma Xiom Vega Europe, montando il puntino lungo Caronte. Effettivamente è una gomma che non disturba tantissimo, però essendo molto lenta (rispetto alla Curl P1 per esempio che mi avrebbe costretto ad utilizzare un telaio più lento) mi permette di tenere dentro i blocchi sui topspin e anche di choppare da dietro con un buon controllo. Ma c'è un problema. Ormai ho un'abitudine che non riesco più a modificare, di tenere l'indice diagonale nell'impugnatura e nel giro di poco più di un mese, hanno cominciato a saltare i puntini, nel punto vicino alla base dove lo tengo appoggiato. Vi chiedo se esistono delle gomme puntinate lunghe 0X altrettanto lente ma più resistenti, oppure attendo consigli per ovviare al problema. Poi non so se la Caronte abbia una buona durata nel tempo al centro ... Fatemi sapere il vostro parere, grazie.
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Spinlord Blitzshlag secondo me ti ci trovi bene.
    Se invece hai voglia di imparare a tenere i top ti consiglio la grass d tecs
    Io la uso Ox su Fan Zhendong alc
    Praticamente è un Viscaria come del resto il Timo Boll alc
    Srjeka Akula usa un Viscaria super alc con tenergy hard sul dritto max e grass di tecs Ox
    Manika Batra usa un Viscaria con tenergy 05 max e grass d tecs Ox
    Se usi la grass d tecs Ox per bloccare al tavolo devi modificare la tecnica di blocco e fare come loro ovvero bloccare di lp con il manico della racchetta che guarda terra perché se blocchi obliquo ti scappano e non tieni i top spin
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024, Data originale: 4 Lug 2024 ---
    La grass d tecs è una gomma molto resistente e ci fai tranquillamente due anni
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024 ---
    La verde è leggermente più lenta mentre la rossa inverte leggermente di più la nera è la peggio delle tre.
    Le due campionesse indiane usano entrambe la d tecs rossa ox
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024 ---
    Manika Batra
    https://youtube.com/shorts/b_cMBzbXnco?si=4vpsS6pX_H-JVlOO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024 ---
    Srjeka Akula


    Visualizza: https://youtu.be/n7VAk8uSCwE?si=BxhpL762mP9XLic6
     
  3. EmanuelRubenov

    EmanuelRubenov Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola
    Buongiorno ragazzi! Anch’io ogni tanto mi diletto a utilizzare il puntino lungo OX a tavolo e facendo tornei in giro vedo che da molto fastidio, specialmente se combinata con un dritto forte.
    Io sto usando un combi con la Hard sul dritto e la caronte sul rovescio però vorrei capire se la grass ha controllo o no
    “blocco e fare come loro ovvero bloccare di lp con il manico della racchetta che guarda terra perché se blocchi obliquo ti scappano e non tieni i top spin”
    Che cosa intendi con lp? Grazie mille
     
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    lp è la puntinata lunga senza piuma.
    Un tempo esisteva solo la feint con gommapiuma finché un giorno un mio amico (campione italiano over 60) e al tempo un giovane, tolse la piuma dalla feint e la mise incollata sul telaio. Fece stragi (si giocava con due gomme nere al tempo) successivamente in Cina nacque una nuova puntinata e fu chiamata lp (per indicare puntinata lunga "long pimple" e ox per indicare senza piuma) si trattava della yung 63 9a
    Il coreano Lo Chuen Tsung divenne n.3 al mondo con tale gomma


    Visualizza: https://youtu.be/HVvBxHDC5kc?si=JvnOAWUYjj9T6vuc


    Oggi in India si usa moltissimo telaio off al carbonio e lp ox
    Con i telai lenti e lp lente vieni preso a pallate salendo di livello perché questa pallona in plastica ha reso il Tennistavolo un altro sport mentre con la pallina da 38 in celluloide i top spin erano trottole e chiaramente le lp invertivano di più
    Oggi comunque con la grass d tecs o la dornenglanz (più adatta anche da lontano la dornenglanz) si può ancora giocare a buonissimi livelli sempre che si sa fare dei potenti top spin con il dritto e si sa girare bene la racchetta e tirare di rovescio o comunque bloccare di rovescio sia di lp che di liscia.
    La dornenglanz purtroppo ha i puntini fragili e durano poco mentre la grass d tecs dura tantissimo però è più veloce e adatta al tavolo. Giocare bene con lp a livelli alti richiede più allenamento e velocità di spostamento rispetto a due lisce. A bassi livelli è il contrario
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024, Data originale: 4 Lug 2024 ---
    PS. Sconsiglio i telai combi o meglio fra i forti giocatori lo usa solo Leonardo Arata che usa un matador texa carbon e se non vado errato è circa 700 al mondo
    È sponsorizzato dal dr. Neubauer e usa le sue lp ox (adesso usa la desperado reloaded)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Lug 2024 ---
    Io la ho provata ma preferisco la grass d tecs
     
  5. Starplatinum

    Starplatinum Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per Acialli ... Per fare un confronto di velocità e darmi il consiglio che mi hai dato, hai già provato la Caronte? Perché è veramente di gran lunga più lenta di una Curl P1 ... Che montata sul mio telaio Off è un missile! Quindi quando dico lenta intendo davvero lenta. Il rischio di montare un'altra puntinata lunga è che sia comunque più veloce.Emanuel che la utilizza, capisce che cosa intendo dire. Emanuel, hai riscontrato altre puntinate lente simili alla Caronte?
    Per Acialli: ho visto il video della Batra, mi sembra che lei blocchi orizzontale con il manico, non verso terra.
     
  6. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Per manico verso terra intendevo come hai visto nel video e per questo ho postato il video. Ho avuto la Caronte ed è la puntinata più lenta che io abbia mai provato. Per me era talmente lenta che non riuscivo nemmeno a spingere. Ovviamente non ho provato tutte le puntinate esistenti ma credo sia la più lenta in assoluto
     
  7. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao , posso consigliarti la Spinlord Stachelfeuer che è la più lenta tra le Spinlord
     
  8. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    È di Hong Kong, non coreano.
     
    A acialli piace questo elemento.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vero!!! Mi scuso
     
    A ggreco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina