1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata d'attacco

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dewil, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti.
    Da diverso tempo gioco con una racchetta che sul rovescio monta una puntinata Globe MO Wang II com gommapiuma Komann Winning pro pips da 1,5 mm.
    Niente da dire, mi trovo abbastanza bene per quanto riguarda il controllo, il disturbo e il gioco passivo sul rovescio..
    Vorrei provare una Puntinata diversa, veloce.. una d 'attacco. Che mi permetta di aprire il gioco attivamente sul rovescio e di riuscire a ottenere dei colpi più cattivi.. Non da difensore ma da attaccante insomma...
    Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darmi..

2. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    per me la migliore rimane la grass dtecs,difficilissima da controllare ma letale nelle aperture.

3. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Marco.. La cerco e leggo le caratteristiche...

4. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Globe 889-2, magari con spugna giapponese (2.0), forse migliore dell'802 classica, sarebbe da provare (esagerando) la TSP super spin pips 21 (2.0), veloce, grippante, poca inversione, con possibilità di eseguire un "simil topspin" dagli indubbi vantaggi.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  5. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Talon Special 0.5

6. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mr. Hero, ho letto le caratteristiche delle gomme che mi hai consigliato.. molto invitante la TSP super spin pips 21 (2.0). Velocità, ottime aperture senza sacrificare troppo il controllo.. Grazie..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2015 ---
    Non male anche la Talon Special 0.5, tra velocita, spin e controllo.. Grazie scorpio..

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    globe 888, e' una media che si usa tranquillamente come una corta.

8. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    Ciao, se hai abbastanza controllo io opterei per la donic acuda s1 spessore max. io la uso sia nel dritto che nel rovescio ed e` un cannone, dipende dal tuo livello; il concetto e` che la gomma piu` e` veloce e meno controlla ciao e fammi sapere, che telaio usi?

9. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Joola tango Ultra 1.8 mm: apri bene, ottimo controllo e velocità. Molto facile, poco disturbo.
    Stiga Radical 1,8 mm: apri benissimo, molto spin, buon controllo, parecchio disturbo per essere una corta

10. graziano

graziano Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    graziano
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    campomaggiore t t
    ciao Ric Grig, nel salutarti volevo dirti che nella mia citta` Rieti, apre a breve una soc. di TT , inizieremo ad allenarci a meta` Agosto e la soc. si chiama A.S.D. Topspin Rieti era ora, scongiurato il pericolo di recarsi a Terni.

A tommygv e tritticorenale piace questo messaggio.
  11. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grandi !!!
    Alè Topspin Rieti !!!:clap.

12. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Graziano..
    Ho le stesse Gomme montate su due telai diversi, uno artigianale in multistrato da 6 mm, paragonabile secondo il mio allenatore a un Off ++, e un DHS PG7, Off+.
    Sul dritto usavo la Donic blufire M3 e di spessore massimo fino a poco tempo fa, oggi utilizzo una Blufire M1 Max. Sul rovescio uso una puntinata, mi piace il disturbo, lo spezzare il gioco dell'avversario e l'astuzia. La Globe Mo Wang II che uso non è male, molto controllo e parecchio disturbo.. Ma è troppo lenta per le aperture e i colpi che vorrei utilizzare col rovescio per sorprendere.. Ecco, vorrei solo velocizzare lo stesso gioco con una puntinata più performante...

13. paroladire

paroladire Nuovo Utente

Io mi sto trovando bene con la Victas 101 , ottima in apertura e buona velocità, secondo me non genera molto disturbo.

14. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    direi una classica "media" anche se il problema è che quelle buone si rompono in poco tempo. sembra che le nuove palio wp1013 si rompano meno...altrimenti la armstrong attack 8 (qualla che usa la fukahara) che invece dura molto

15. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Amstrong 8 vedo che è descritta come una puntinata dall'attacco dirompente. Chissà il controllo e il disturbo.. Non si può sicuramente avere tutto...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Lug 2015 ---
    Ottime caratteristiche anche la Victas 101.. velocità, molto controllo e spin non male.. Da provare..

Ultima modifica: 23 Lug 2015
  16. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    direi invece non molto dirompente...specialmente la m type...ottimo controllo e disturbo...la victas invece è "proprio dirompente" bella ma veloce parecchio

17. paroladire

paroladire Nuovo Utente

confermo la victas fra tutte quelle che ho provato è decisamente la piu' veloce, ieri ho provato per un paio d'ore la Giant Dragon Blast , ci ho messo un po' ad abituarmi , pero' l ho trovata abbastanza veloce ( ho usato 1,9mm) e disturba parecchio, certo da usare non è semplicissima. Sono in attesa della stiga Royal , ti faccio sapere.

18. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho preso diverse gomme usate, Sono in attesa anche di una Giant Dragon da provare.. Ora mi hai incuriosito.. :))

19. paroladire

paroladire Nuovo Utente

provata stasera per 2 ore stiga royal 1,8mm .......MISSILE, decisamente la piu' veloce tra quelle che ho provato.

20. Dewil

Dewil Utente

Nome e Cognome:
    Marco URPI
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi velocita' ottima... Controllo e disturbo della stiga royal?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina