1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta sul diritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da scorpio, 24 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Volevo chiedervi quale è la migliore puntinata corta, quella più "cattiva" da usare sul dritto per fare un po tutto, per sentire meno gli effetti e soprattutto che schiacci bene. Non sono molto esperto quandi volevo sapere da voi.
    Grazie

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Chiedi consiglio a ric58 :teach:

3. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    la ritc 563 potrebbe andare...

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Quali sono le sue caratteristiche? Tieni presente che mi servirebbe quasi esclusivamente per effettuare la schiacciata secca anche con palla di ritorno un po tagliata.
    Grazie

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ascolta lo zio Erich e metti la Dragonow da 2.0 se vuoi una gomma facile da controllare e che taglia parecchio, pure, oppure 799 che fa..scendere di più ma taglia di meno, secondo me. olto brutta la Meteor 575 se ci riesci a giocare. Salutami i vecchiacci di Modena ciao.

6. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ciao grande mago.
    Mi è venuta una pensata forse un po strana però vorrei provare. Non mi interessa che imprima molto spin tanto il top lo faccio poco, ma che schiacci bene anche su palla tagliata....a me interessa questo. Che gomma mi consigli che abbia questa caratteristica?
    Mi conosci come gioco......spingo e blocco con il puntino lungo, mi arriva la palla tagliatina a mezza altezza e schiaccio piatto.....
    Con la liscia non sempre ci riesco e ho pensato al puntino corto che sente meno gli effetti.
    Che puntino corto è adatto a questo tipo di gioco?
    Grazie Erich

7. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, la drago è facile, va da sola, direi... la 799 è abbastanza facile e fa scendere e la 575 è più una media, un po' più difficiel ma motlo pericolosa, mi sembra... dipende se ti va bene e riesci a usarla, tutte e tre hanno secondo me buone caratteristiche. Se vuoi una che spinga bene c'è la blowfish, andro. Tu sai credo che io non sono uno che prova tutte le gomme che continuamente escono, lo trovo inutile...ma qualcuna devi proprio provarla direttamente.

8. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Mar 2013, Data originale: 24 Mar 2013 ---
    Qualquno ha provato la Kokutaku 119?

9. paolinotau

paolinotau Nuovo Utente

Molto meglio la xiom zava

10. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si parla di corte o di altro????.............se si parla di corte vanno tutte bene..........a questo punto il disturbo passa in secondo piano........comunque credo che per un terza categoria una spectol ( speed o 21 è lo stesso) sia molto indicata...........poi puoi provare la haifu dolphin o la classica 802 con piuma personalizzata

11. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao Mago, io ho lo stesso "problema" ho a disposizione la Dragonow che hai citato e in più una Butterfly Chllenger Attack (sempre da 2 mm).
    Mi puoi dire che differenza c'è tra le due?
    Grazie

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non ci vedo molta differenza tutte e due ottime gomme, forse la drago è più velocina. Ho provato ieri dopo tanto tempo e su ...richiesta di amici (io gioco poco niente, non faccio tornei e non mi alleno, ...alleno gli altri più che altro) la tango ultra sul dritto, direi che mi ha impressionato parecchio in senso positivo, tira bene e arrivano blcok tagliati, una gomma da considerare.:)

13. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    hai provato la dhs sharping o la 802-40 ? :sisi:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Noi vecchietti preferiamo l'Andro Logo.. ce l'ha consigliata l'andrologo.

A Matsushita e super anti piace questo messaggio.
  15. Tiziano_e

Tiziano_e Utente

Nome e Cognome:
    Utente poco noto
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sporting Club, Recife - Brasile
    Ciao: secondo me se vuoi fare davvero un po' tutto non dovresti cercare gomme troppo reattive bensi' un po' piu' dure e che quindi schiacci meglio e senta meno gli effetti...e poi se vuoi puoi sempre aprire il gioco con queste gomme. Io avevo provato inizialmente a provre la Spectol classica 2.0mm duretta ma che quando vuoi chiudere il punto e CI SEI CON LE GAMBE, non ha paragoni. Poi pero' sono passato alla Zava (Xiom) e vorrei ora provare la Moristo (Nittaku). Sono gomme tensionate e decisamente il doppio di reattive. Pero' con quest'ultime gomme il campo delle cose che puoi fare tecnicamente si raddoppia!
    Rimane da capire ora se tu arrivi da gomme lisce oppure inizi a giocare con le SP (puntini corti) solo ora. In quest'ultimo caso ti consiglio la classica Spectol che per me non ha paragoni. Ciaoooooooo :D....Ah! Ricordati che la massima espressione di sapere pongistico in fatto di SP io ritengo sia Mr. Pimple....un genio del puntino! Auguri!! :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina