1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta : quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 4 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Mi potreste consigliare 1 puntinata corta da montare sul rovescio per un gioco offensivo.
    In questo momento la persona che la vorrebbe usare è un buon c-2 che monta la sriver fx sul rovescio incollata a fresco, ma vorrebbe provare con la puntinata corta dato che molti nella sua palestra giocano puntinate lunghe.:mad:
    Io non conosco le puntinate corte quindi invoco l'aiuto di persono + competenti.:goccia: :goccia:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Butterfly Raystorm 1.9mm non incollata
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Una puntinata corta molto semplice da usare e molto efficace nei block e contrattacchi è la Tibhar Speedy Soft 1.5 o 2.0 a piacimento!
     
  4. marcobauer

    marcobauer Utente

    Squadra:
    luigi rum genova
    la galaxy pluto costa poco, ma la raystorm è la migliore, credo nn ci sia nessuno che la imiti :nono:
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se vuoi qualcosa di piu morbido che tiri piu su,
    joola tango ultra
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    La galaxy pluto è una gomma con ottimo controllo, puntino medio largo vicino e morbido, con buon disturbo e media velocità.

    come già detto dagli altri la raystorm è inimitabile: puntino medio corto morbido largo vicino che garantisce un buon controllo però spin e velocità elevate come una corta grazie al tensionamento unico che le altre gomme non possono avere. Il disturbo è medio.
    ho detto giusto dr pimple? mi promuovi?
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    giustissimo
    personalmente mi trovavo bene anche con la Butterfly Speedy P.O.
     
  8. pietro_91

    pietro_91 Chinese inside

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    io tifo cinesi, solo pero' perche' costano meno. La raystorm e' nettamente di una qualita' superiore, ma le cinesi sono validissime alternative. Se sapute usare, difficile, anche migliori della raystorm
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    tutte le gomme cinesi in generale se sapute usare sono il meglio che c'e

    tranne le vetrificate che non sono prodotte penso per scelta ideologica
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma, scusate, a nessuno piace la mia ??? Cfr. firma sottostante.
     
  11. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ho usato qualche mese la yasaka - the omote; puntini bassi larghi
    e zigrinati e ora ho la Stiga Clippa...probabilmente la puntinata corta per il gioco offensivo più famosa insieme alla TSP Spectol.
    Ti dirò...le puntinate corte sono tutte un pò uguali, tranne dove indicato diversamente (es...BTFY Relop che è un più sul medio-corta).
    Prendine una senza spendere troppo e vai sul sicuro.
    Se vuoi leggere un po di recensioni cerca su google
    deni's table tennis world...
    ci sono centinaia di ratings sui materiali fatti da utenti di tutto il mondo
     
  12. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Condivido questa filosofia :approved:
     
  13. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la challenger è molto simile alla friendship 799 per me
     
  14. marcobauer

    marcobauer Utente

    Squadra:
    luigi rum genova
    Anche la pistol del "dottore"1.8 non e' niente male.:azz:
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi spiace ma non sono molto d'accordo

    tra speedy po e raystorm con identico topsheet , la gommapiuma tensionata sulla ray fa la differenza .

    Tra 802-40 e Dr neab tornado ultra, la gomma piuma japponese della tornado fa la differenza
     
  16. antonio

    antonio Utente Attivo

    ray storm è secondo me la migliore puntinata corta perchè si avvicina tanto ad una liscia con molto più controllo. Però non mi parlate di disturbo di questa gomma. bisogna essere sicuri su quello che si vuole fare: o dare disturbo perchè si restituiscono palle che scendono e allora dobbiamo andare sulla 563 563-1, o si vuole avere una gomma che spinge molto sugli attacchi avversari e apre bene la palla tagliata e allora ok ray. se però vogliamo una via di mezzo, anche in relazione al prezzo la 799 non ha rivali.
    a proposito, ho provato a mie spese, in tutti i sensi, la diamant del dottore che mi stava imressionando veramente per la facilità nel controllo , nello scambio e per le palle brutte che restituisce ma il sogno è finito agli italiani. Mentre giocavo mi sono accorto che i puntini si erano crepati alla base e andavo a rete io anche su palle di scambio. questo dopo solo 20 giorni dall'acquisto.
    per finire il discorso sulle puntinate corte, come gia parecchi anno affermato, è molto importante anche la rigidità del telaio per avere più o meno disturbo.
     
  17. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    E delle DHS Dragonow, DHS SHarping e DHS 874?
    Qualcuno le ha mai utilizzate sul dritto?
     
  18. antonio

    antonio Utente Attivo

    nonconosco queste ultime puntinate citate. posso però dirvi che dopo i tanti esperimenti estivi ho trovato una combinazione che mi soddisfa:
    rosin da 1,8 sul dritto e Galaxy-Milkyway Pluto sempre da 1,8 sul rovescio. il telaio è
    NIMATSU QUADRIGA BALSA - cross CARBON OFF.
    la pluto somiglia molto alla half long della hallmark, si scambia bene e ottimo disturbo in bloc.
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se non mi sbaglio, la Rosin è la ciorta preferita da Mago.
     
  20. antonio

    antonio Utente Attivo

    si è così, me ne ha parlato agli italiani ma più per metterla sul rovescio. è una gomma con un gran controllo ma non ci vedo tanto disturbo e allora l'ho messa sul dritto e devo dire che ci faccio anche il top.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina