1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta...lenta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 26 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve, qualcuno conosce una puntianta corta che sia lenta? Ho visto la donic baxster d25 e pensavo potesse fare al caso mio. Pagano ce l'ha disponibile ma ho il sospetto che stia per usicre fuori produzione ( il sito delal donic non la riporta) e non vorrei, quindi, provare una gomma, magari trovarmici bene, e poi non avere più la possibilità di averla.Ringrazio chi mi darà qualche dritta.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    oltre la baxter super lenta non mi viene in mente altro onestamente..

3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e se sei tu a dire una cosa del genere allora sono messo malissimo

4. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    una ottima puntinata corta di controllo è la sanwei ghost

comunque........una qualsiasi puntinata corta ox, con la dovuta piuma, diventa lentissima

se vuoi io di queste piume ne ho

Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A Provolino70 piace questo elemento.
  5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ti ringrazio, in realtà io ora sto giocando con ortodox+piuma e volevo evitare di fare assemblaggi, per questo la cerco belal e pronta. Aggiungo, onde permettervi di darmi consigli migliori, che ho trovato troppo veloce la 802-40 da 1,8

6. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    allora lascia stare le corte...........nascono tutte da 1.5 in su e non sono per costituzione da difesa

7. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Superspinpips chop sponge 1 (con gomma dura ma morta, assorbe benissimo i colpi- più lenta di molte LP). C'è anche la chop sponge 2 che non ho provato, però ha la piuma più morbida

A nerdpong piace questo elemento.
  8. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ehm...mi sapresti dire anche dove posso trovarla? grazie :)

9. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Ad esempio su contra de o su tt japan. In Italia non saprei; io l'ho presa usata sul forum tempo fa e poi rivenduta. Però ti dico: è adatta solo se ci vuoi fare un gioco di chop e pesa veramente molto ( io l'avevo da 1,5). La piuma così particolare da un controllo altissimo, però si perde qualcosa in spin. Anche su table tennis 11

10. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ehm vista è delal tsp e ho visto che ci sono diverse varianti. Grazie mille
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Ago 2013 ---
    per block spinto non buona?

Ultima modifica: 26 Ago 2013
  11. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

È veramente lenta e pensata per il chop, anche a spingerci la palla tende a morire. Se devi farci blocco spinti meglio cercare altro secondo me. Muramatsu ad esempio dovrebbe giocare con la chop sponge 2. Se giochi in chop e difesa tagliata dalla distanza e' ottima, se devi giocarmi sul tavolo direi di no

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sostanzialemnte io col rovescio gioco di "rimessa" sto imparando a spingere sul block non mi viene male, anzi, però quella che monto è maledettamente lenta

13. Joo Hou

Joo Hou Utente Attivo

Allora non so se è quello che fa al caso tuo: per essere lenta e' decisamente lenta, però è pensata per un gioco diverso...

14. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :-(

15. paolinotau

paolinotau Nuovo Utente

La baxter è molta lenta e da ottima controllo,di più lento ci sono solo le antitop

16. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Però temo che sia uscita di produzione e poi, ove mi trovassi bene, avrei difficoltà a reperirla.

17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    appunto la baxter era di un genere unico, ottima per il block al tavolo assorbiva tutto, topspin e backspin
    la superspinpips chop nasce per la difesa da lontano con mm da 1,00 mentre la baxter era da 2,00

c'era una media facile facile e decisamente piu rognosa della baxter pur mantenedo un controllo esagerato (cmq meno della donic), la ARMOSTRONG ROSIN

18. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Doc, ho appena visto che la rosin la fanno anche da 1,5. Com'è rispetto alla 802-40? E in alternativa una 799 da 1,5. Grazie per la pazienza

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    le corte cinesi in generale hanno il topsheet duro (a prescindere dalla piuma che monti sotto) e non hanno molto controllo. la 802-40 ha puntino corto basso e fa girare bene la palla, magari abbinandola a una piuma 1.5 controllosa puoi ottenere qualcosa che fa per te. la 799 te la sconsiglio, è una medio corta difficile da usare anche se parecchio fastidiosa
    La rosin è abbastanza facile, puntino flessibile di media lunghezza non veloce e morbido

20. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Gianni, perché non provi questa : TT rubber NITTAKU Pimplemini | Tabletennis11
    E' molto interessante ed anche economica , puntini corti ma non troppo , morbidi e distanziati , associati a vari spessori di gommapiuma .
    Per 20 € il tentativo lo farei ed il sito è molto affidabile . Se arrivi a 50€ di spesa non paghi la spedizione :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina