1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta, gommapiuma bassa?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 19 Apr 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    JUIC Off 1.5 mm?
    ...Perchè (a scuola mi dicono sempre "giustifica la tua risposta", anzi tra poco più di un mese dovrò dire "mi dicevano")?
    é facile da usare anche per un profano dei puntini come me?

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Allora ti spiego il perche', secondo il mio modesto parere.
    Come vedi la JUIC che uso è in fase di test. La ragione è che cerco di pararmi meglio davanti alle puntinate lunghe ma cercando, oltre che bloccare, anche di fronteggiare con attacchi improvvisi il mio avversario.
    Dopo 2 settimane, comincio a sentirmi bene anche se rilevo (come tutti i puntinatori corti di potranno confermare) che il taglio di questa gomma non procura molto effetto all'avversario. Ho scelto appunto 1,5 mm perche' pur non essendo un attaccante super veloce (in quel caso avrei dovuto passare a 2 mm) mi riservo appunto di provocare un buon contrattacco e ritengo che 1.5 mm siano suffficienti per questo target di gioco.
    Mi sembra pero' che in questo Forum il mio tipo di gomma non sia molto conosciuto e quindi non so se altri possano confermarti le mie impressioni.

Nota: Con il No. 24 in classifica, alla terza volta che la usavo, sono riuscito a perdere ...11-7 (non male per un vecchietto di 55 anni !).

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

il taglio soprattutto all'inizio può essere un problema ma col tempo imparerai a tagliare anche con i puntini corti. ad esempio prova a effetture il taglio inclinando la racchetta a 45° cioè abbassando la punta ed alzando il lato dell'impugnatura, aumenterà il tempo di contattotra pallina e puntino e quindi si produce un buon taglio. ma per ora è meglio prendere la giusta confidenza con la gomma

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina