1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta che tenda a far scendere la pallina

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 22 Set 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve, ero curioso di sapere, dai più esperti, quali puntinate corte tendono a far scendere la pallina. Grazie

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    per un gioco dis cambio fastidioso sarebbe + indicata una media, una p.corta che faceva scendere molto la palla era la styx della xiom che in pratica era quasi una via di mezzo fra una media e una corta però non sò xchè non l'ho vista in giro.

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Provolino ma è solo una curiosità o stai cercando davvero una gomma che fa scendere la palla, magari con molto controllo e che sia facile da utilizzare????

Tutte le corte di questo tipo in vero sono delle medie mascherate da corte, e tra le medie nemmeno le più simpatiche!!!
    La stix è una media da disturbo a tutti gli effetti: stesso comportamento della GD612 e soprattutto della NP-6, con l'aggravante d'essere molto più veloce, e quindi più imbizzarrita!

4. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vabbè se la trovo l aprovo:) però dovrebbe anche essere lenta

5. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    La styx è un missile e le altre 2 (con piuma originale) sono molto difficile da controllare. Se hai una buona spinta secca di rovescio forse potrebbe andarti bene la Tibhar Speedy Soft D.TecS...

A Provolino70 piace questo elemento.
  6. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    In realtà la domanda nasce dall'aver verificato che la mia ortodox su piuma tony hold dà un discreto fastidio, quindi cercavo qualcosa di simile :)

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Nittaku Pimplemini no ? Non l'hai comprata più ? Allora Donic Baxster , corta medio-lenta che ha tanto controllo :approved:

8. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    doc la pimplemini al momento è tra le candidate più serie alal sostituzione. Per la Baxster d25 ho la netta sensazione che stia uscendo, o sia già uscita, di produzione, per cui non mi va di comprare una gomma, trovarmici magri bene e poi dover ricominciare a cercare la sotituta ;-)

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ho appena controllato sul sito ITTF e sono omologate sia la Donic Baxster che la Baxster LB , almeno sino a dicembre 2013. Cosa ti fa pensare che escano di produzione ? Hai chiesto a Pagano ? Lui dovrebbe saperlo.

10. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    sul sito della donic non trovo la baxter d 25

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Lascia stare il sito della Donic , quello che conta è la lista di gomme omologate dell' ITTF : riporta solo Baxster e Baxster LB

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie della dritta doc, sempre prezioso;-)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ott 2013, Data originale: 23 Set 2013 ---
    Riprendo questo post per chiedervi una spiegazione tecnica. Il fatto che la pallina tenda a scendere è dovuto ai puntini o alla gommapiuma? Grazie

13. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Quelle che DEEVIII assolutamente usare sono: 1^) Hallmark Panther (media) - 2^) TIBHAR Speedy soft Dtecs (corta) - 3^) Giant Dragon 612 (media). Tutte e tre ottime per un gioco variato al tavolo. Ciao. :birra:

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    tutte le corte fanno "scendere la pallina"
    forse giusto quelle tensionate sono più simili alle lisce ma su questo non sono sicuro

A Dr.Pimple piace questo elemento.
  15. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie

16. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    aggiungo: in quanto tensionate e simili alla liscia disturban meno rispetto a una corta cinesazza classica , ma facilitano di più l'esecuzione dei colpi, ma poi è tutto in funzione del giocatore che la usa e del movimento che fa
    tendenzialmente le corte tensionate sono piu indicate sul dritto xche permettono l'apertura con un po di spin

A mr friendly piace questo elemento.
  17. demolitore

demolitore Nuovo Utente

la Donic baxter è davvero uma gomma fastidiosa.
    Un mio avversario l'aveva e faceva delle risposte e dei block con una una inversione molto insidiosa . il mio avversario la usava pure per aprire sul tavolo!

18. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Io TRE varianti al tema te le ho suggerite....poi vedi tu! Non riempirti la testa di dubbi....! Ricorda solo che: dovrai per forza modificare alcuni movimenti (es. Apertura e top rovescio....piu' "aperti"). Ciao

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dipende con quale piuma è abbinata
    la versione da controllo super lenta non era granchè come fastidio

20. antonio

antonio Utente Attivo

secondo me, ma è una mia opinione, il fastidio della corta deve essere quello di mettere in continua pressione l'avversario. ma con la velocità. per fare questo bisogna avere una gomma "spinta" facile da usare. inevitabilmente poi qualche palla in bloc sarà più fastidiosa comunque. ma se si dispone di una gomma che rallenta il gioco, da disturbo, si passa ad un altro tipo di gioco che poi diventa più facilmente contrastabile dall'avversario attaccante. però, se dovessi consigliare una gomma di questo tipo direi la giant dragon, che è quella che da puntinaro corto mi da più fastidio. poi vale sempre il discorso di base, più la puntinata, di qualsiasi tipi, da fastidio, più è difficile anche da usare. sempre prendendo ad esempio la giant, chi la usa non fa un movimento di scambio normale ma molto più ampio e lento e penso che ci si deve allenare parecchio.

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina