1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Punt. Corte, differenze tra 799-799 mistery 802/40

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 8 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    I più esperti potrebbero tratteggiare le principali differenze e caratteristiche tra queste tre gomme?
    Grazie

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :famale: ahi ahi ahi , qui si tradisce la Refl...:grev:

3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Già da un pò doc, la 1.5 sul senso carbon non va, forse la 2.0. Ma ora sto usando 802/40.18 che mi consigliò l'ex matuzu:)

4. Puck

Puck Utente Attivo

Ciao, scusa leggo tardi questo thread. Cerchi ancora di sapere le differenze o ti hanno già detto? nel secondo caso evito di stare ad annoiare tutti, nel primo qualcosa te lo so dire.

5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi ha risposto un amico in privato, ma mi interessa sempre sentire le opinioni di tutti, quindi attendo le tue:) grazie

6. Puck

Puck Utente Attivo

C'è gente sicuramente più esperta di me ma le ho usate tutte sul rovescio e quindi ti dico le mie impressioni.
    802-40, è quella con più grip tra le tre, quella più facile da utilizzare, quella che dà meno disturbo ma che controlla meglio.
    799, è una corta-media, puntini più lunghi della gomma precedente e decisamente meno zigrinati, grippa decisamente meno, è più difficile da usare ma dà più fastidio quando spingi.
    799 mistery, come sopra ma ha la gommapiuma più morbida e assicura un controllo maggiore, al contempo però dà un poco meno fastidio rispetto all'altra versione.
    Se di rovescio spingi col movimento in avanti meglio la seconda e la terza, se hai un movimento più simil liscia con la 802-40 fai pure qualche discreta apertura.
    Se ho inteso bene i messaggi sopra però usi il WSC come telaio, giusto? l'ho usato per una stagione proprio con quei puntini (per approdare poi alla 802-1). Più che le gomme da trovare è il telaio che è da cambiare, secondo me non si sposa affatto col puntino. E' eccezionale, un controllo da favola, ma fatto per un gioco tipicamente allround con due lisce, nonostante il carbonio: troppo elastico per produrre effetti considerevoli col puntino, la palla schizza via troppo lunga. Poi magari usi il puntino sul dritto e quanto sopra ha meno valore (non utilizzerei mai le versioni 799 però, in questo caso!); questo è solo il frutto della mia esperienza, sappilo... :)
    Ciao.

7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
  8. Puck

Puck Utente Attivo

A questo punto, metterei sotto il puntino una gommapiuma durisssssssssima per cercare di trarne qualcosa... :sisi:

9. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Con quale topshet? Io ora sto usando la 802/40 da 1,8....e mi dono appena rsco conto di non capire nulla visto che....mi sembra una mattonellina:-(

10. Puck

Puck Utente Attivo

Vieni dalle due lisce, immagino. Il movimento va terminato più verso l'alto, la racchetta deve essere più aperta. La gommapiuma sotto qual è? che colore ha?

11. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vengo da due lisce, usavo una coppa 1,8 sul rovescio e non mi trovavo malaccio. Qualche mese fa usai, per un breve periodo, una ortodox montata su gomma piuma della tony hold. Lentissima, ma sul block la palla andava giù che era un piacere:). Tolsi quest'ultima x due motivi. Non riuscivo, infatti, a gestire la palla che mi arrivava twgliata sul rovescio, non riuscivo proprio ad alzarla ( e non fate facili umorisimi:)) e quindi l'insicurezza si impadronì di me, insomma, ansia da prestazione :). Inoltre non mi andava di continuare con una gomma che poi non era facilmente replicabile una volta usurata. La orotdox, però la montavo su un telaio a fibra di vetro. Sul waldner ho montato la coppa da 1.8 con la quale non mi trovavo malaccio, ma non dava un minimo di fastidio, ecco perchè ho provato con la 802/40 :)

12. Puck

Puck Utente Attivo

Con la 799, se hai già difficoltà ad alzare la palla tagliata e non spingi (cioè non cerchi di superare l'effetto entrante con lo schiaffo secco del polso) non vai da nessuna parte, lascia stare. Aumenti il disturbo sì, ma per te. ;)
    Quel telaio di fibra di vetro ce l'hai ancora? monta la 802-40 su quello, magari con una gommapiuma sotto da 35°-38°, e ottieni un minimo di disturbo e una pallina che va di là, ricordati però: movimento che va terminato più verso l'alto e racchetta che deve essere più aperta.

13. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Effetto...entrante..schiaffo....mhhhh buona dritta grqzie :) sì ho ancora quel telaio per la verità la montai lì per la prima volta ma mi sembrava troppo veloce...magari provo con una da 1,5 che un mio amico non usa più :)

14. Puck

Puck Utente Attivo

:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina