1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pulizzia racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da DOOMER, 5 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    ciao gente,

un vecchio giocatore mi ha consigliato di pulire le gomme della racchetta con del semplice alcool misto acqua ( circa 40% alcool )
    dice che non danneggia le gomme e in piu' si asciuga alla svgelta passando semplicemente una mano, tutto questo per non dover sempre ordinare dei prodotti specifici, non molto per il prezzo in se, ma per il fatto che con la spedizione per ordinare un flacone di quella roba il prezzo mi va anche sui 16€

2. Jak

Jak Bannato

Ti consiglio del cotone umido passato velocemente senza far rimanere pelucchi.

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Personalmente ritengo sufficiente una spugnetta bagnata con acqua tiepida.

4. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dato che non giochi a livello professionistico, ti consiglio di usare un batuffolo di ovatta imbevuto di acetone (solvente per togliere lo smalto dalle unghie - lo compri al supermercato a poco - ca. €1.00). toglierai tantissimo sporco, sopratutto se la gomma è appiccicosa, ripristinandola. Non ti preoccupare, non lascia aloni, non rovina la gomma. Puzza un pò, ma pulisci la racchetta all'aperto e non avrai nessun problema.
    Dopo aver pulito le gomme, proteggile sempre con delle cartine trasparenti (anche i fogli di acetato - quelli delle lavagne luminose per intenderci, fanno egregiamente il loro dovere). Per comodità ritagliali intorno al telaio. In questo modo le gomme ti dureranno tantissimo.

5. marvin

marvin Utente

Quoto :approved:.
    Io uso una goccia d'acqua e una spugnetta da 2 euro(quelle per asciugare i vetri dell'auto);).

6. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    si ma la mia domanda principalmente era se l'alcool rovina le gomme o meno

7. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se per alcool intendi quello colorato di rosso che si compra al supermercato, non è il massimo, contiene coloranti che alla fine più che pulire la gomma la sporcano.
    Il migliore è l'alcool isopropilico puro... oppure una bella passata col palmo della mano dopo alitata... dopo aver mangiato fegato alla veneziana :hoi:

8. foxmulderino

foxmulderino Puntinaro del ca**o

Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    come consigliato da altri utenti, dopo aver di persona tentato svariati modi per pulire le gomme, consiglio anche io versare qualche goccia di acqua sulla gomma, spargerla su tutta la gomma e poi passare una spugnetta tipo quelle per pulire la macchina (in finta pelle scamosciata).ritengo sia il metodo migliore e che non danneggia le gomme.

9. tashuka witko

tashuka witko Nuovo Utente

consiglierei anche una sola zeta:rolleyes:

10. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    speriamo sia stata una svista:rotfl::rotfl::rotfl:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Due Z per pulire meglio...

comunque credo che un po di acqua con un velo di sapone è fin che mai...
    altrimenti se non sono tanto sporche,... una bella alitata e pulizia col palmo della mano.

12. DOOMER

DOOMER Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Malacarne Federico
    grazie... adesso vedo cosa posso fare XD comunque per il fatto delle Z e' stata una svista XD so bene che zio, zia, vanno con una z sola.... alle medie me lo facevano scrivere 100 volte ogni volta che sbagliavo... :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina