1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pulizia gomme ???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mivacurion, 11 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mivacurion

mivacurion Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno! un dubbio! da sempre ho pulito le mie gomme con gli appositi spray ... qualche giorno fa, in palestra, mi han guardato stupiti mentre le pulivo con gli spray... mi han dato del pazzo e che dovevo usare acqua e sapone.
    Potrei sapere la vostra opinione?
    Vorrei proteggere le mie gomme e mantenere il loro grip.. cosa è meglio ? (eventualmente c'è un sapone più indicato? :D
    Grazie a tutti :)

2. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ci sono molte discussioni sull'argomento, io uso acqua distillata e spugnetta

3. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Acqua.. e foglio di carta spesso dopo che si sono asciugate.. o meglio foglio in pvc di quelli che servono per fare le copertine ai cataloghi.. costano poco e sono eterni..

A andras piace questo elemento.
  4. mivacurion

mivacurion Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si beh i post che ho trovato sono datati ormai... siccome spesso cambiano mode, tendenze e pensieri volevo sapere se ora è cambiato qualcosa :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Ott 2016 ---
    ok quindi solo acqua e niente sapone

5. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La pulizia della gomma e la sua protezione aumentano la durata utile di una gomma. Le case che vendono gli spray sono le stesse che vendono le gomme. Capisciammè!!

A Ric Grig piace questo elemento.
  6. mivacurion

mivacurion Utente

Nome e Cognome:
    Massimiliano Barbieri
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sei stato chiarissimo!ho già buttato lo spray :D

7. FabioS

FabioS Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio
    Personalmente non sono del tutto d'accordo!
    Sulla gomma finiscono sudore, saliva (quando alitiamo sulla gomma per rimuovere la sporcizia durante una partita), grassi della pelle ecc., che spesso possono avere ph e sostanze aggressive o comunque non salutari per le gomme!
    Anch'io uso acqua distillata, ma non solo quella perchè secondo me a volte non basta a rimuovere efficacemente le sostanze di cui sopra!
    Se bastasse solo l'acqua per rimuoverle, allora potremmo tranquillamente lavare le nostre mani o qualsiasi altra cosa solo con acqua senza utilizzare saponi, solventi ecc.
    Ma sappiamo che non è così!
    Io utilizzo alternativamente liquido per gomme e acqua distillata....tra l'altro il liquido specifico l'ho parzialmente "attenuato" aggiungendo un po' di acqua distillata!
    Utilizzo questa tecnica da decenni....gomme sempre perfette che spesso durano più della media! :approved::approved:

A mivacurion piace questo elemento.
  8. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Una goccia d'acqua dopo ogni allenamento (o gara). Ogni tanto una goccia di sapone neutro. Le gomme dureranno molto di più. Per pulire usare una spugnetta morbida e per asciugare basta sventolare la racchetta e usare il palmo della mano. Dopo due mesi di utilizzo la superficie sembrerà ancora nuova.

9. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    prodotto multiuso per la casa - NO SGRASSATORE - del tipo Glassex - Cif - Bref . etc solitamente di colore azzurro blu. Leggera spruzzata sulla gomma, leggera passata poi con panno DI COTONE e vedrai tutta la fuffa che ti rimane sullo straccio.
    Poi un bel domopack e la gomma ti durerà parecchio.
    :birra:

10. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Io metto un pò di acqua sul palmo della mano (pulita) e sempre con il palmo strofino delicatamente la gomma per alcune volte fino ad asciugatura completa. Questo dopo ogni allenamento e poi le metto sempre con i coprigomme in una busta di plastica di quelle che contenevano delle gomme.
    Mi sembra che siano perfette dopo questo trattamento molto semplice ma secondo me efficace.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina