1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pulitura delle gomme da colla

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rozzopicchiatore, 8 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

Chiedevo informazioni come da titolo. Attualmente io uso delle spugnette da cucina che da una parte sono abrasive e dalla altra sono lisce. Se pulisco delle gomme che hanno spugna dura il lavoro riesce abbastanza bene, ma quelle con spugna molto delicata tendono a rovinarsi abbastanza facilmente. Oltre a una spugnetta come quella che uso io esistono altri materiali o prodotti che possono facilitare questa operazione senza rovinare la spugna delle gomme?

2. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Esiste che usi colle meno forti Nelle società di tennis tavolo c'erano (oppure la compravano un gruppo di giocatori) le macchinette togli colla Io ho usato molto i pollici con relative galle alle dita purtroppo. Nelle nuove gomme pretensionate togliere la colla che si stacca male altera la gomma in peggio. I liquidi togli colla li sconsiglio perlomeno quelli provati nella mia carriera.

A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  3. tommygv

tommygv Utente Noto

Io spesso ho usato delicatamente un panno vecchio per non distruggermi le dita... comunque sempre rimozione meccanica e non chimica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2015 ---
    Ah già che ci sono: non ti venisse mai in mente di usare pinzette per le ciglia o simili perché riduci il topsheet a groviera (esperienza di un mio amico che ha buttato una genius nuova).

Ultima modifica: 8 Mar 2015
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  4. tigrepong62

tigrepong62 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Due o tre strati di lattice bene asciugati e va via tutto che è un piacere.Saluti

5. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

io uso la gomma per cancellare....prima usavo le dita....

A andras piace questo elemento.
  6. tommygv

tommygv Utente Noto

La gomma per cancellare :) non ci avevo mai pensato, molto interessante

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Io uso un segnalibro plastificato, giusto per non perdere le impronte digitali del pollice

8. TECNO72

TECNO72 Utente

Nome e Cognome:
    R.D.
    Squadra:
    Villa Romanò di Inverigo(CO)
    Prova con questa colla, guarda prima il video sul loro sito.
    COLLA AD ACQUA TT REVOLUTION N.3 110 ML. (in Italia la vende Zeropong )

La colla TT Revolution è la più innovativa presente sul mercato mondiale tra tutte le colle ad acqua. Semplicissima da stendere sulla gomma e sul telaio, si asciuga ad una velocità maggiore rispetto al resto delle colle, estendendosi in maniera omogenea su entrambe le parti. Perfetta per ogni tipo di incollaggio (gomme lisce, punti etc), la sua caratteristica unica di elasticità rende molto semplice anche l'eliminazione della pellicola creatasi, senza alcun danneggiamento per la gommapiuma e senza l'ausilio di alcun macchinario elettrico. Si consiglia di visionare i video relativi all'incollaggio e alla rimozione della pellicola nel sito della casa madre TT Revolution

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina