1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Prova comparativa gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 12 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Xiom vega pro vs. Yasaka rakza 9 vs. Donic blufire jp 01 turbo
    Io gioco con la xiom vega pro max e avrei bisogno di una recensione delle altre due gomme comparate alla xiom Uso tale gomma su un telaio elastico (tsp balsa 3,5) Grazie infinite dell'aiuto

2. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Visto che nessuno risponde e visto che adesso ho provato per un anno la vega pro e da circa 15 giorni la jp 01 turbo (la yasaha purtroppo non la ho mai provata) faccio io una prova comparativa che premetto è personale avendo provato le due gomme in questione di colore nero e max spessore su telaio tsp 3,5
    Le gomme sono entrambe porose ed hanno bisogno di più passate di colla ad acqua per incollarsi bene (leggermente più difficoltosa ad incollarsi la blufire jp 01 turbo)
    Velocità: più veloce la jp01turbo
    Effetto su taglio e sui servizi: vince la vega pro che taglia più pesante e da più effetto nei servizi
    Top spin: il top spin della jp o1 turbo è con più parabola (io ancora non riesco a tirarlo profondo come con la xiom ma credo sia solo un discorso di farci meglio la mano) e gira sia tirando piano che tirando forte mentre con la vega pro gira solo tirando forte Il top con la xiom è più incisivo ma con la jp01turbo è più facile
    Giocare quando in palestra c'è umidità: fattibile con la donic mentre con la xiom meglio rinunciare ed andare a casa (la vega pro risente troppo se c'è umidità)
    Centro utile: vince la xiom
    Schiacciate: molto più facili con la vega pro, con la jp01turbo si tende a schiacciare lungo
    Top spin su palla alta (top invece di schiacciare palle a mezza altezza): jp01 turbo insuperabile!
    Block: ottimo su entrambe (preferisco la donic)
    Conclusioni personali: Sto giocando con la jp 01 turbo ma soffro di non poter tagliare e soprattutto di non poter servire bene come con la vega pro anche se ho il grande vantaggio di tirare top da fuori posizione con la donic e cosa che non ti permette la vega pro. Se potessi fonderei le due gomme per avere tutti i pregi racchiusi in una unica gomma, inoltre credo che con la pallina di plastica sia migliore la Donic jp 01 turbo.
    Della xiom non mi piace che provando a staccare il topsheet dalla piuma viene via con facilià anche se non ho mai avuto problemi di "bolle" sulla gomma, inoltre la gomma è fragile
    Della donic non mi piace il topsheet in quanto non è liscio ma con un effetto strano come si può vedere nella foto allegata La gomma cmq è meno fragile della xiom.
    20140329_010523[1].jpg Rubbers_Xiom_Vega_Pro_L_3[1].jpg
    Cmq trattasi di due ottime gomme.

A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina