1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proteggere le gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da Pigreco, 5 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Vorrei chiedere un consiglio sul come proteggere le gomme dalla polvere.:mumble:
    Premesso che si parla di gomme con incollaggio fisso (quindi niente colla fresca) che rimangono attaccate al telaio anche quando la racchetta viene riposta nella custodia, vorrei sapere come si possono proteggere efficacemente dalla polvere.
    Ho letto che ci sono delle pellicole (mi pare della Joola) ma credo che siano costose. :(
    Qualcuno ha provato altre soluzioni? (Ad esempio mi viene in mente la pellicola da cucina, potrebbe essere utilizzata in modo efficace?)

Grazie

2. wally

wally Bobocica 1°the word

io ho svoltato utilizzando i fogli trasparenti che si utilizzano per le slide :p

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    potresti mettere la racchetta dentro la confezione della gomma,quella trasparente

4. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se prendi gomme cinesi.. hanno la loro protezione che devi tenere per proteggerle.

In alternativa, quando apri al confezione.. taglia proprio sul bordo in alto e poi dividi in 2 per bene la custodia trasparente ( quella che tiene il cartoncino dove c'è dentro la gomma.)

quella è la tua protezione.

5. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo Ziodrake e confermo anche la possibilita' di ricorrere alla pellicola per i cibi che trovate facilmente in cucina. Io, come gia' detto, compro le pellicole adesive della Butterfly che aderiscono bene alla gomma ed appunto la proteggono. Chiaramente dopo alcuni mesi vanno cambiate perche' la pellicola stessa si logora. Ovviamente, prima di usare questa pellicola adesiva, pulisco le gomma con la Joola Spin Max (senza esagerare nel pulire)

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Uso le Cinesi da un anno e conosco gente che le usa da più e se dopo l'allenamneto o partita, si puliscono solo con acqua e si mette la racchetta in custodia chiusa a zip, non c'è il benchè minimo problema, almeno, mai avuti ne io ne conoscenti.:sisi:

In mancanza di custodia ovvio che ci vuole una protezione in plastica per le gomme...

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io dopo aver lavato le gomme (cinesi ed appiccicose) con una spugnetta ed una punta di sapone neutro per le mani, le risciacquo con acqua, le asciugo con il cuscinetto di pelle di daino (quello dei centri commerciali per i lunotti delle auto, non quelli *firmati* che sono lo stesso ma costano 5 volte di piu') e applico le pellicole che mi faccio regalare ogni volta che acquisto da eacheng (sono resistentissime e funzionano alla perfezione), poi ripongo la racchetta nella custodia.

Piergiorgio

8. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io le gomme le cullo anche dolcemente, le accarezzo prima di farle addormentare e do un bacino...
    poi metto la spugnetta come cuscino e le lascio a riposare tuttttttta la notte... :rolleyes:

sono pazzo... :azz:

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci sono rimasto male....hai dimenticato di cantare una 'ninna-nanna' altrimenti rischi che si sveglino la notte e si mettano a piangere...:rotfl:

10. livio

livio Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    asd tennistavolo savona
    io ho trovato, nei negozi per la casa o da briko una pellicola trasparente molto efficace, molto più spessa del domopak (si usa principalmente per coprire i tavoli da cucina) ; viene venduta a metri e ce nesoni di diversi spessori.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina