1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Proposta] Official Thread

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da Fonta05, 29 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Ma non si cerca così nel forum.. :azz:

    E non mi sono spiegato bene.. un esempio vale più di 1000 parole: guarda qui, http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118 e vedi come è organizzato questo forum.. io intendo qualcosa del genere.. nota: entra nel primo post!

    OT: come va poi il telaio fatto in casa?
     
  2. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Mi inserisco perchè qualche tempo fa mi sono interessato a questo argomento ed avevo iniziato a lavorarci. La soluzione degli Official Thread è buona però ha anche i suoi vantaggi/svantaggi perchè alla fine i thread quando diventano troppi devi comunque andare a cercare ed anche perchè i Forum di persè non sono nati per fare questo, ci sono invece dei moduli in giro per Joomla (che è il motore su cui gira Tennis-Tavolo.com) adatti a fare rating e reviews il problema è che la maggior parte di questi sono a pagamento fra quelli gratuiti ne ho provati diversi e quello che mi ha colpito è "xtdratings" (http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,185/Itemid,35/)
    Anche il progetto non è molto seguito l'ho trovato molto flessibile e potente e con dei piccoli aggiustamenti potrebbe fare un ottimo lavoro.

    Come funziona: Si crea un menù (da mettere sul sito) con le categorie/sottocategorie di prodotti recensiti o da recensire, gli utenti possono inserire una recensione se non presente, o se gia presente, possono inserire dei commenti e dare il proprio voto.
    La cosa simpatica è che per le recensioni si possono definire dei modelli in modo che abbiano tutte lo stesso look e tipologia di informazioni, ad esempio il modello per la recensione delle gomme lisce prevede informazioni su appiccicosita,velocità,controllo,spin, impressioni sul top, blocco ecc... mentre il modello per le recensioni sulle puntinate prevederà informazioni sul chop, disturbo ecc..
    La stessa cosa si può fare per quanto riguarda le votazioni si possono mettere delle voci personalizzabili in base alla categoria (Velocità,controllo,spin ecc) ed ogni utente che ha provato il materiale dà la propria votazione da 1 a 10 ed alla fine si ha una media dei voti.
    Certo questo richiederebbe un pò più di lavoro iniziale ma una volta messo in piedi è un sistema che và da sè e non impegnerebbe Giorno più di tanto.

    Scusate se mi sono dilungato troppo ma l'idea mi piace!
     
  3. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Così sarebbe uno spettacolo! :eek:
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ripeto, già in lavorazione (ma non con quel plug-in perchè a sua volta di appoggia su un altro e ogni volta gli aggiornamenti rimangono sfasati) ;)
    in locale ne ho già installato e modificato un altro.
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    ma scusa c'è già la sezione consigli e materiali..che ce ne facciamo di una "materiali e consigli"....Il fatto è, se rimaniamo alla normale creazione di topic, allora di sezioni secondo me ce n'è già fin troppe...Se vogliamo fare un database con le recensioni..allora bisogna fare qlc x bene.
    x Katsuwei: su tt.gr non è che non aggiornino i materiali...se esce qualcosa di nuovo da qlc parte, appena qlc gli manda la prima recensione...il webmaster crea il nuovo link..naturalmente se nessuno si è preso la briga di scrivere qlc su un prodotto non lo trovi (cosa che succederebbe anke in un forum ad hoc). Cmq non credo che in italia ci siano prodotti esclusivi..al mssimo si tratta di divisioni : euro-zona, usa e asia (tipo quelle dei videogame...).
     
  6. KaTsuWei

    KaTsuWei Utente

    Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Certamente è giusto, volevo dire che secondo me la probabilità di trovare una recensione aumenta con la diffusione del prodotto .
    Ciao :)
     
  7. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarò chiaro e diretto: secondo me non può funzionare... poi se Giorno riesce a fare un miracolocon la tecnologia... :approved:
     
  8. Fonta05

    Fonta05 Nuovo Utente

    Squadra:
    i prati di casa
    Non si tratta di aprire una nuova sezione, ma di gestire quella attuale in modo appena diverso. Ovviamente, soprattutto sui materiali, nascono molte discussioni, anche molto diverse tra loro. La mia proposta consisteva solo nel mettere in evidenza alcune discussioni chiave. Tutto qui. Nel forum ci sono un sacco di discussioni doppie, perchè molta gente non ha voglia di usare la funzione "cerca" oppure non vuole rispolverare un vecchio topic, perchè vuole avere il proprio.
    Anche se questo comportamento è scorretto, non è così facilemente arginabile, se il forum non offre uno strumento appena migliore di quello attuale.

    Poi io sono l'ultimo che dovrebbe esprimere la propria opinione in merito, visto che sono l'ultimo arrivato, e che uso il tasto "cerca", quindi siete benissimo liberi di ignorare questa discussione.

    Sono molto colpito dalla disponibilità di Giorno, che si è attrezzato subito! Grazie Super Moderator! :metal:

    x Mattia: :muro:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina