1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proposta di sponsorizzazione

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da LC2, 4 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LC2

    LC2 Nuovo Utente

    Ciao, ho una proposta da fare.
    Ferrero e Nutella in particolare una volta dichiaravano "Nutella - tutta l'energia che ti serve per ..." accompagnata da una immagine di ragazzini o adolescenti intenti a giocare.

    Adesso le nazionali italiane di pallavolo e pallacanestro possiedono la sponsorizzazione Ferrero Kinder (la linea di prodotti per ragazzi).

    Bene, perchè non chiedere a ferrero di sponsorizzare uno sport dinamico come il nostro ?

    Loro potranno avvantaggiarsi con una estensione dei loro marchi nei loro portali ufficiali, dove ognuno può postare i propri messaggi e foto. Vedi ad esempio

    http://www.mynutella.it

    L'idea è che se molti chiedono (anche per vie ufficiali tramite le federazioni regionali/nazionali) qualcosa si ottiene.
     
  2. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Aggiungo un po' di sale e pepe: se addirittura la campagna pubblicitaria fosse basata sul meccanismo del ping-pong, allora avrebbe ancora più senso legare un marchio e la comunicazione aziendale al tennistavolo. A questo punto potrebbe trattarsi di qualunque altro sponsor, purché assoggettabile a una metafora pongistica nella sua attività chiave o in qualche caratteristica del prodotto.
    L'idea della dinamicità è buona, ma un passo avanti sarebbe qualcosa di più specifico, il batti e ribatti, la pallina che gira, l'attacco furioso con difesa acrobatica da lontano...

    Difficile, ma forse non impossibile, si tratta di pensarci un po'. O un bel po'.

    Però ho la sensazione che a molti "pochi" la situazione di semiclandestinità del tennistavolo italiano faccia parecchio comodo e pecunia.
     
  3. Zio Gae

    Zio Gae Utente

    Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
  4. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    non è abbastanza conosciuto il tennis tavolo in italia.

    Quando allora come in germania lo fanno vedere molto in televisione e anche il berlusca decide di mandarlo su mediaset allo te lo fanno lo sponsor e come.
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Chiediamo alla Stiga che fa anche macchine tagliaerba... :rolleyes:
     
  6. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    E' vero... :rotfl:
    A parte le battute, questa cosa mi sembra purtroppo un pò difficile da realizzare....:(
     
  7. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

    QUOTO AL 1000 x MILLE...Berlusca di m...a:Prrr:
     
  8. LC2

    LC2 Nuovo Utente

    Come direbbe qualcuno :nono: "rimaniamo sul campo di gioco ...".

    La discussione è iniziata come una considerazione, ma andrebbe valutata in modo adatto. Cioè perchè non provare ad inviare una letterina formale ad Alba (sede di Ferrero) oppure ad altre ditte che fanno dell'abbinamento sport-prodotto (dolciario od altro) il volano per la vendita dei prorpi prodotti ? Il marketing interattivo, introdotto dai portali come quello da me sopra indicato, sono abbastanza recenti e servono alle grandi società per capire le tendenze di mercato. Non è un caso che chiedano sondaggi circa uno spot od una campagna televisiva (dove investoni fior di soldini). Ad esempio lo spot con Fiona May è stato tolto quando i risultati delle olimpiadi sono stati deludenti per poi essere ripreso qualche mese dopo.

    Bene, ci sono ancora argomenti di dialogo ricordando che il fine ultimo è ... la sponsorizzazione.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina