1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pronostici gironi 2008/09

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da the wall, 12 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DivinoSava

    DivinoSava Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :king: Ecco il girone di B1/d:

    Tre squadre sarde (cus, guspini e marcozzi...)
    tre sicule (siracusa palermo e catania)
    due campane (napoli e pozzuoli)
    due romane (castello e comune di roma)....

    qualche dubbio sulle sarde e sulle sicule nel senso che i nomi potrebbero cambiare.. ma sempre isolane saranno!!!

    campionato che si preannuncio durissimooooo sia per il lato economico che per quello tecnico... e qualche dirigente di squadre che non posso dire... ha già minacciato che in tal caso rinuncia alla B1 chiedendo la B2... cosa che secondo me è assurda... o meglio sarebbe assurdo in qualsiasi altro sport... ma dimentico sempre che il nostro non è uno sport... e le regole esistono giusto per i fessi .. i campionati si fanno per incontrare gli amici... insomma è tutto un tarallucci e vino... :D:D
    Da parte nostra ci stiamo organizzando .. e da parte mia sto anche preparando un bel dossier da inviare a chi di dovere intitiolato :" a che servono i campionati a squadre.. con sottotitolo: " se vinci o se perdi a nulla serve .. quello che conta è il ripescaggio"...
    buone vacanze a tutti io mi porto il portatile... e dalle maldive (sempre quelle pugliesi intendiamoci... ) seguirò ed aspetterò il campionato ripescato!!! :dati:
     
  2. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    SE non sbaglio anche tu avresti attinto a piene mani al ripescaggio (in A2 si intende) pur di conservare il diritto alla disputa della B1 nel prox anno 2009.10? O sbaglio? Dunque eri allineato al sistema e non avendo attinto allo stesso ora vuoi lamentarti?
    La mia non è una polemica caro Divino, e tu sai quanto ti stimo, ma sono avverso a tutte queste polemiche.
    I fatti sono inconfutabili:
    1. Non ci sono soldi per disputare i campionati...........soprattutto a medio-alto livello quindi le squadre dopo essersi barcamenate per qualche anno decidono di mollare o di ridimensionarsi! Le cause: Soprattutto il Campionato spettacolo di A1 che ingloba pochissimi giocatori (una 30na in totale) in assoluto di cui quasi nessun italiano (10 al massimo).
    Cosa ne consegue? Tutti i più forti giocatori italiani (i primi 100) trasmigrano in A2, B1 e qualcuno anche in B2 e questi costano, si sa!!!!!
    A2 e B1 dunque, tra stranieri ed italiani fortissimi, oltre che alle onerose spese di trasferta contano spese ultramillenarie (dal punto di vista euristico) per i giocatori ed inoltre la mancata possibilità di schierare giocatori del proprio vivaio o della propria società pur di mantenere il livello..........peri più diventato inadeguato!
    Penso al fatto che fino a qualche anno fa la B1 era uno dei campionati più ambiti (a volte anche la 2° serie quando non c'è stata la A2)........quest'anno si sono contate oltre 10 rinunce con altrettanti buchi.
    D qui conseguono rinunce, tattiche di ripescaggio e mancate iscrizioni..............ma il livello è sempre più alto e meno giocabile...............è possibile?

    La federazione a regolamenti emessi non può far altro che Ripescare.

    Dovrebbero cambiare i regolamenti per i Campionati: come?
    - Serie A1 e A2 con 1 solo straniero (sia esso naturalizzato, comunitario o extracomunitario)
    - Aumentare il numero di Squadre in Serie A1 e A2 (da 10 a 12)
    - Riportare ad 8 squadre tutti gli altri Campionati con gironi logisticamente più congrui.
    Sicuramente la situazione migliorerebbe...........e di molto!
     
  3. DivinoSava

    DivinoSava Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    :azz::azz: me faiii muriiiii Ale.... giurooooooooo se non esitessi dovrebbero inventarti!!!:campione: Concordo con te sulla revisione dei campionati o ameno quasi in tutto (io onestamente lascerei tutti i campionati a dieci squadre cosi da far giocare tutti nelle stesse giornate..) ; per quanto riguarda noi è vero avevamo fatto richiesta di A2 ma giusto x far giocare i nostri stranieri ehm ehm vabbè uno è un Ceko.. e l'altro è di un paese che finisce per ese ma non non è cinese e neppure unghererse nè tantomeno irlandese... :rotfl::clap: ma ciò non toglie che una federazione seria dovrebbe dire: "tu hai diritto di disputare questo campionato.. b1 a2 b2 che sia... lo vuoi fare? se decidi di no perdi il titolo e ricominci dalle serie regionali... ma è ridicolo davvero che ci siano queste telefonate.. (ehm ehm intercettazioni si può usare?) in cui si chiede la serie a misura del proprio portafoglio e poi vorrei aggiungere che altra cosa ridicola è che i soldi per darli come dici tu a quelli bravi.. ci stanno e per andare in trasferta in sardegna e sicilia... oddio nooo nooo caro Ale.... ti auguro buone vacanze ma davvero invece che Fitet io propongo come nome Cdadpp ossia circoletto degli amici del ping pong perchè alla fine questo è!!!:approved: e per quanto mi riguarda alla fine mi sta pure bene perchè davvero io gioco per il piacere di incontrare tanti amici e farmi tante risate .. per cui ti ripeto... vinco o perdo e che ci frega tanto ci pensa il ripescaggio...:D
     
  4. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    e te ne accorgi solo adesso?????:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::clap::clap::clap::clap::clap::king::king::king::king:
     
  5. fedepaol

    fedepaol Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io almeno me ne accorgo.... :D :D
     
  6. the wall

    the wall Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Espedito
    sul portale risultati hanno diviso i gironi di tutti i campionati
    4 gironi di B1 e 8 gironi di B2 mancano solo le squadre
    saluti a tutti
    Giancarlo :)
     
  7. Rainbow

    Rainbow Utente

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    beh ma quello lo si sapeva già !!!!!!
    attendiamo settimana prossima per questi gironi, poi cominciamo a leggere le varie lamentele di tanti ahahah:):):)
     
  8. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Ne ho lette tante e, dal momento che le ferie le ho fatte, la sparo anche io...tanto una in piu...ma prima mi tocca ringraziare GWT ma "CanutoBloccatoreAcchiappatuttoNutellaMan" non l' avevo mai sentita...

    Ma veniamo al punto del mio intervento, peraltro non richiesto, ma leggasi le prime righe, quindi vi toccherà tollerarmi...mi domando come giocatori (amatori?) della mia età e del mio stile (molto retrò) possano ancora essere seconda categoria...tempo fa espressi (non il caffè) un concetto (me stesso) che era piu o meno una sorta di convincimento che continua ad essere sempre piu forte e che sarebbe: se togliessimo un bel pò di stranieri dai nostri campionati, ma proprio un bel pò...non volendo dire tutti, probabilmente ci sarebbero piu giovanotti di belle speranze a scambiarsi botte di diritto e di rovescio in giro per l' Italia...ovviamente è un intervento aperto a critiche di ogni risma, ma puo darsi che in circolazione non ci sarebbe piu il sottoscritto, Manoni, Troilo, Infantolino e quant' altri, giusto per fare degli esempi. E non mi si venga a dire che gli stranieri fanno crescere i ragazzini, sono dell' idea che, giocando il campionato, non fanno altro che togliere posto a quest'ultimi.
    Non mi si venga a dire che gli stranieri fanno fare il salto di qualità a quelli delle loro squadre...gli tolgono solo il posto...
    Discorso a parte meritano gli allenatori...ne sono passati tanti, ma chi è diventato forte? In Italia Stojanov (figlio di quel papà), Giardina (idem c.s.anche se non di livello europeo) e la Stefanova (manco a farlo apposta anche lei)...e qui ci sarebbe da meditare...
    Circa, poi, e chiudo, i ripescaggi...non mi lamenterei tantissimo, anche perchè a cascata ci sono giocatori che giocheranno le serie superiori e che, probabilmente, non ci sarebbero mai arrivati se non grazie ai tanti rimescolamenti...

    Gorodè...non ti lamentare se ripescano le 4e e le 5e (e sai che avrei voluto fare la b1), quante volte è capitato che squadre pezzottate facessero campionati solo per assicurarsi contributi? Diciamo, per amore di giustizia, che sarebbe stato giusto fare, tra le candidate richiedenti e le retrocesse, una sorta di spareggio...circa il discorso squadra limitato alla partita di campionato, sono perfettamente d' accordo, è uno sport del singolo...ma vogliamo parlare dei concentramenti? sarebbe una proposta da portare in federazione...

    Scusatemi...ma l' arteriosclerosi incipiente mi sta portando a straparlare...
     
  9. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...............
    Noooo!!!
    A1 6/8 squadre ...solo 1 straniero
    A2 4 gironi da 6 squadre
    B1 8 gironi da 6 squadre
    B2 16 gironi da 6 squadre
    ....eventualmente tutti con la possibilità anche di tesserare liberamente 1 straniero................
    dalla C1 tutti campionati regionali...
    classifica unica nazionale su tutto il territorio
    -----------
    Campionati 5 giornate andata e 5 ritorno
    Due giornate di concentramento prime 3 di 1 gir e prime 3 di un altro
    COPPA Italia dalle fasi regionali a quelle interregionali e via così.. migliori tornei individuali liberi ... in più località..liberando così anche le regioni dai problemi di calendario (che quest'anno credo sia il peggiore che ho visto in 25 anni di TT con tutte le feste sfigate...)
    Libertà delle nazionali di lavorare con atleti da crescere per il TT e non per le società ed i voti.
    ------------
    Fine del vedere una promozone o una retrocessione come se fosse una disgrazia/cataclisma/disavventura... tanto più che ora o rinuncia chi ha stravinto un campionato o ripescano chi è arrivato 7°.
    5 trasferte possono ben essere anche disagiate ma pur sempre 5 contro le 9 di ora più una di chi va al play-off.
    -------------
    la classifica unica regolamenta tutti quelli che fanno adesso i campionati nazionali solo per avere una classifica nazionale (circa l'80%..se non di più)
    Dal 4° girone di B2 le squadre sono composte per metà da 4^ ctg.
    ---
    I gironi da 8 sono una vaccata ancor più che da 10 (che sono + dispendiosi certamente)... e alla 3^ di ritorno si sa già com'è finito il campionato... le squadre che se ne sbattono volontariamente o meno agevolano alcuni e danneggiano altri... in 6 3 e 3 lottano tutto l'anno per un traguardo... anche se questo è certamente da infilare nella "mentalità italiota" di parecchi....
    A parte che estirpando il CANCRO della tabell avoti parecchie cose comincerebbero a sistemarsi da sole ma non immagini nemmeno quante..!
    ----
    IN ULTIMO TI VOLEVO CHIARIRE CHE DA DUE ANNI NON ESSENDO PIU' POSSIBILE CEDERE IL TITOLO SPORTIVO , ESISTE UNA DIRETTIVA CONI N.1344 CHE REGOLAMENTA COMUNQUE IL PASSAGGIO DI TALI DIRITTI MA CON 9 PRINCIPI GENERALI BEN DEFINITI, CHE HANNO CAMBIATO IL MODO DI CONSIDERARE RIPESCATE E PROMOSSE LE SUQADRE, MA CHE LA FITeT NON CONTEMPLA ASSOLUTAMENTE NEI VOCABILI INSERIRE NEI REGOLAMENTI E NEMMENO HA ADEGUATO REGOLE A TALI CASI ADATT, TANTO CHE UN MIO RICORSO AL GIUDICE UNICO REGIONALE PER I CHIARIMENTI RELATIVI A:
    1-REMISSIONE DEL TITOLO ALLA FEDERAZIONE...E
    2-RIASSEGNAZIONE DEL TITOLO DALLA FEDERAZIONE AD ALTRA SOCIETA' TRAMITE I PRINCIPI DELLA DIRETTIVA 1344
    ha trovato concorde lo stesso Giudice a rilevare ANOMALA E NON CORRETTA LA SITUAZIONE DEI REGOLAMENTI CHE NON PREVEDONO LA NORMA IMPOSTA DAL CONI PER NORMARE LE SITUAZIONI DI CHIUSURA E RIAPERTURA DEI CAMPIONATI A SQUADRE.
    E TU DICI CHE LA FITET PUO' SOLO RIPESCARE?????????

    NO: la Fitet non doveva togliere la possibilità di cedere il titolo sportivo dalla B1 in giù (almeno) e guarda caso è da allora che si aprono le voragini nelle griglie dei campionati.

    Non so se ti è chiaro?
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    infantolino è un "pupo" (....non giontella) in confronto ai nominati :D:rotfl::D
    .....poi da un primo sguardo..........................:D:rotfl::D
    - - -
    ...esageri sempre !!! :D:birra:
    - - -
    .....pochi Eletti :rotfl: conoscono ed applicano questa Direttiva.
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E te sei uno di quelli cui l'ho spiegata bene????
    ;)

    (ahò ma che voi mette i gironi da 8.. eddaiiii!!)
    :metal:
    :Prrr:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina