1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pronostici Campionati Italiani Ponte di Legno 2010

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da sabry, 2 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ady, usavi 2 Barna ai tempi????:D:D:D:D:D
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    2 racchette alla volta? Senatore, la Barna era un tipo di racchetta.. non di singola gomma. Lascialo dire a uno "born in the fifties".. come la Barna. Eh..eh.. :D

    http://www.ittf.com/museum/indextech2.html
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io mi ricordo che c'erano le puntinate corte Barna, se poi c'erano le racchette complete... Ady ce lo può confermare!:D
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Dispiace contraddirti : la Barna nacque come racchetta con gomme di un colore marroncino (brutto ma, brutto ma, brutto !) . In seguito vennero prodotte anche le gomme (rigorosamente a legno) di cui conservo due esemplari nuovi (mai usati), uno rosso e uno nero e che più di un collega over 60 mi chiede di acquistare !
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora devo le scuse al Senatore, si vede che lui ricorda le ultime, o non voleva dire ad Ady che é così vecchio :D

    "A legno"? Ma la racchetta Barna non é famosa per essere la prima con rivestimenti sandwich? :confused:

    Sto studiando... ma ci sono troppe cosa da imparare. :D
     
  6. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Si vede che sei troppo giovane..:D:D:D, l'ultimo giocatore forte che mi ricordo con la barna marroncina (rigorosamente a legno...) dovresti conoscerlo almeno di nome.. Tosetto, fortissimo difensore e mi pare anche campione italiano...
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ha vinto il titolo assoluto nel 1967 a Firenze :campione:
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    fino ad inizio anni 80 un po di giocatori in barna c'erano..ad esempio Messere III categori (3/2 per i nostalgici)...

    anche mio padre in romania giocava con la barna e diventò a 15 anni prima categoria..
     
  9. Puntini corti

    Puntini corti Utente

    La Barna era una gomma puntinata corta marrone prodotta dalla dunlop, non tanto differente da quelle di oggi. Io la usavo (scambiavo di rovescio) negli anni 70 ed ero 3.1 ...

    Saluti a tutti

    Renato
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Giustissimo : produzione Dunlop !
     
  11. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Me lo ricordo, anche se è passato qualche annetto....:D, ma c'è sempre un pò di gente a vedere le partite da voi? mi ricordo un clima caldissimo e divertente ai tempi... (basta sennò vado troppo OT)
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Morale della favola:

    Il senatore si ricordava di un certo Gorodetzky che giocava con le Barna ma era il papà di Ady. :D

    Boomerang parla della vecchia racchetta Barna (che é la stessa linkata da Nerd) e di 2 gomme (una rossa ed una nera) in suo possesso.

    Non stiamo facendo ancora più confusione? Evidentemente si tratta di focalizzare i tempi: la racchetta Barna é dei primi anni '50 mentre le gomme omonime sarebbero successive. Sbaglio? Comunque nel museo virtuale dell'ITTF si può visitare tutta l'evoluzione dei materiali: http://www.ittf.com/museum/indextech2.html

    E' vero che siamo OT, ma tanto ci sono gli Special Threads Bet di GWT che almeno per le categorie "popolari" hanno soppiantato questa diskussia. ;)
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    E io cosa ho detto ? Barna era un modello di racchetta con gomme entrambe di color marroncino . Quando fu introdotto il bicolore (non il bipartito e credo più per questioni commerciali che altro) e le gomme si iniziarono a cambiare furono vendute separatamente . Il marchio è questo "BARNA Original" e sotto "DUNLOP" . Se riesco pubblico la foto .
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Eta Beta ha compreso la lezione. Solo dicevo che gli interventi successivi al tuo hanno creato un po' di confusione, perché Nerd ha linkato un thread nel quale si parla della racchetta Barna, altri parlano di singole gomme marroncine... ecc.

    Mannaggia ammé quando mi é saltata quella mosca al naso (e mi ha pure dato una dritta sbagliata.... la mosca). :D
     
  17. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Negli anni che vanno dal 1950,1960,1970 ed oltre la racchetta più usata era la BARNA che era una racchetta,come già detto,con due gomme puntinate corte di colore marroncino.Si poteva trovare di differente peso però si può dire che quasi tutte avevano lo stesso peso.Molti campioni di quei tempi hanno utilizzato la Barna come i fratelli Winderling (Ciancio il più forte), Jorio ,Sturani,Molina,Carnevali e tanti altri.Oltre alla barna si usava la CADRAN SIMONIS o la GALLINGANI tutte racchette con gomme puntinate corte (solo la Cadran Simonis aveva i puntini più lunghi) e non esistevano gomme sandwich.Con queste racchette quasi sempre (a parità di condizione)vinceva il più forte e molto spesso si vedevano incontri spettacolari specialmente quando s'incontravano un attaccante contro un difensore.Tra le mie racchette posseggo anche una Barna che conservo gelosamente pensando alle molte battaglie fatte ad armi pari:banana::banana::banana::love::love::love::campione::campione:
     
  18. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ehi, a me questo pensiero piace...Sarà che ad Hardbat sono molto più forte che nel tennistavolo moderno...:D
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vorrei essere d'accordo con voi perchè anch'io me la gioco ad HB con giocatori per me inavvicinabili a TT. Credo però che ciò sia dovuto al maggior tempo di valutazione che ho nell' HB stante la lentezza dei materiali. Se a ciò uniamo una tecnica più improntata sulla schiacciata e sul top lento, scarico e alto (lob) che non sul top spin del tt moderno.. ecco che posso cavarmela egregiamente con chiunque... senza arrivare alle vette raggiunte da Antisociale. :)
     
  20. antonio

    antonio Utente Attivo

    non vi dimenticate Grancini, che poi è diventato anche capo degli arbitri, grande giocatore con la barna, se no poi chi lo sente....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina