1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proibizione vetrificate - Settembre 2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mago, 7 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    lo sputo lo uso..diciamo per altri scopi.....:cool:

    se dovete incollare usate le nuove colle ad acqua
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    si certo, fissa.
    cmq il concetto è che se hai incollato due giorni prima a casa tua, le sostanze volatili (e cancerose), in quanto volatili si saranno ormai disperse da altre parti e non sotto il mio naso o quello di mio figlio.
    e questo della salute è il motivo di gran lunga più importante.
    inoltre la dilatazione della gomma sarà rientrata e quindi potrà non più essere più definita, a termini di regolamento tecnico, TRATTATA,
    trattata nè più nè meno che una puntinata passata al micro-onde.
     
  3. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quoto e straquoto
    sto usando la Tempo unlimited per incollare anche
    le longpimple con ottimi risultati
    visto che lascia più pulite le gomme
    ed è più facile staccarle!!!

    scusate l'OT
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Mamma che simpatico...
    cmq incollare e gomme trattate hanno significati ben diversi.
    Le prime sono nate e cresciute come il reiterare un azione cmq obbligatoria (incollare la gomma) ed il fatto che si siano usate colle
    con composti di trielina è da attribuirsi principalmente al fatto che garantiva un buon stacca attacca...per chi cambiava gomme frequentemente (divertiti tu a togliere le gomme attaccate con la super attack...).
    Le seconde sono state per lo più la formalizzazione in chiave industriale e normativa di diffusi comportamenti scorretti (alterare la punta del puntino)
    per dare più fastidio (che poi non bastave quello delle antiT e punt.lunghe?).

    Fai pure l'ecologista su quelle 3 molecole che tuo figlio potrebbe mai odorare da lontano (che poi per non farti ridere in faccia dovresti perlomeno portare qualche risultato scientifico di questo inquinamento..
    intanto nel mondo ci sono altri veri problemi atmosferici per i quali saremo felici di sapere cosa fai...) intanto insegnagli i saggi valori morali del giocare fermo al tavolo choppando e aspettando l'errore altrui.
    Hai capito tutto...
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    ancora non è forse chiaro le colla ad acqua con effetto colla fresca già esistono e sono in commercio ;)
     
  6. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Comunque, per ritornare a..botta sul tema del....proibizionismo...dopo Rotterdam, avendo discusso probabilmente a lungo con Neubauer e dirigenti di Joola e Tibhar, avrò sicuramente qualche novità, sia a livello di ...coefficiente di frizione che di nuovi prodotti che verranno nel prossimo anno. Ai primi di luglio scriverò quello che ho saputo.:)
     
  7. Cencjo

    Cencjo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Quoto e approvo!
    Premesso che non tratto le mie gomme con solventi, ma incollo con colle regolari certificate dalle varie case, sto sostituendo questa abitudine con gomme effetto colla fresca. Allora perchè questa proibizione va bene e Lupo si scalda tanto per le vetrificate??
    Forse senza vinceresti la metà delle partite oppure fai l'alchimista con il microonde e sistemi vari???:nono: :nono:
     
  8. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    1- non sono simpatico, sono brutto e rompipalle
    2- lostboi, l'uso di "composti di trielina è da attribuirsi principalmente al fatto che garantiva un buon stacca attacca..." ma daaai, raccontalo al bar!
    3- quello che faccio contro l'inquinamento mondiale non è argomento di questa discussione e sono cmq ***** miei.
    4- valori morali......... fa parte dei valori morali rispettare i regolamenti, adesso la maggior parte delle colle in uso non sono più permesse, vediamo quanti di voi, in assenza di controlli, rispetteranno tale regola.
    5- sempre rispettando le regole, si vince buttando la palla oltre la rete una volta di più dell'avversario. Ammesso che io giochi così (ma non è vero), dov'è il problema ad aspettare che questo sbagli?
    6- Cencjo, io gioco con materiale regolarmente omologato al contrario probabilmente di quelle che chiami "colle regolari certificate" che sono state proibite con effetto immediato, e dimezzare le mie vittorie sarebbe un problema visto l'esiguo numero.
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    torniamo in tema?
    Ci sono discussioni apposite anche recenti in cui parlare del come/dove/quando/perchè sono state tolte le omologazioni alla colla (togliere le omologazioni non vuol dire eliminare)


    Qui si parla di gomme puntinate OMOLOGATE che probabilmente verranno eliminate (non più omologate) nel settembre 2008. I prossimi messaggi OT saranno sanzionati.

    Mago aspettiamo altre primizie dopo Rotterdam allora! :approved:
     
  10. Cencjo

    Cencjo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Vigor Velletri
    Infatti si parlava di puntinate vetrificate che potrebbero essere tolte dalle gomme approvate e delle possibili cause di questo prima che lupo ir-rompesse con le sue dichiarazioni.
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    :confused:
    --- unione post automatica ---

    ma come si fa?


    cmq appena tolgono le vetrificate, giocherò con una puntinata tra quelle omologate, tanto chi non ci capisce niente ora non ci capirà niente neppure dopo.
     
  12. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.





    Questa mi sembra un po' forzata.
    Allora cosa te ne fai della vetrificata?
    Forse per vincere con chi ne capisce qualcosa? :D

    Cmq. per ritornare in tema ...
    se le tolgono penso che molti faranno festa, altrimenti come dice giustamente Mago bisognerà continuare ad usare molto il cervello. :sisi:

    Personalmente penso che il solo uso della testa non sia sufficiente ma, sia necessario possedere anche dei colpi discretamente "importanti".
    Senza i quali, è probabile che a prenderti a "pallate" sia il puntinato, aiutato nella preparazione del colpo dalla gomma.

    IMHO
     
  13. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Concordo in pieno, dal 1 Settembre 2008 cambierà ben poco:

    chi attualmente va in tilt con le vetrificate continuerà ad andare in tilt anche senza vetrificate!

    chi ha capito come funzionano ma non ha abbastanza pazienza e tecnica continuerà a perderci!

    chi ha capito come funzionano ed ha una buona tecnica continuerà a vincerci!
     
  14. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    Questa mi sembra una disamina corretta. :approved:

    Altrimenti sembra che basta mandarla di là liscia ed avere pazienza per vincere. :azz:

    A me viene da pensare questo esempio:

    - fra due "polli" con la liscia non si sa chi vince;
    - fra due "polli" con la puntinata non si sa chi vince;
    - fra due "polli": uno con la liscia e uno con la puntinata,
    probabilmente vince quest'ultimo.

    Ergo... :hoi:
     
  15. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    uff...basta con queste polemiche sulle vetrificate. Se ci si può giocare chi vuole ci giochi. Che il gioco sia meno spettacolare è un dato di fatto ed è inutile far finta che non sia così. Ma vi invito alla calma e lancio un messaggio per rasserenare gli animi: a me le puntinate vetrificate mi fanno C...re e chi le usa per me non è capace neanche a ingannare l'avversario per cui si affida alla gomma che tanto fa tutto lei. ciao :campione:
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Alla faccia del...basta con le polemiche....:)

    Ehi...la gomma non fa tutto lei ...ha bisogno della collaborazione decisiva dell' intelligenza tattica dell'avversario.....:)
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    io: cmq appena tolgono le vetrificate, giocherò con una puntinata tra quelle omologate, tanto chi non ci capisce niente ora non ci capirà niente neppure dopo.
    superciuk:Questa mi sembra un po' forzata.

    gspix: chi attualmente va in tilt con le vetrificate continuerà ad andare in tilt anche senza vetrificate!
    chi ha capito come funzionano ed ha una buona tecnica continuerà a vincerci!
    superciuk:Questa mi sembra una disamina corretta.





    boh! sarò anche rimbambito però mi sembra la stessa cosa.
    ciao Mago.


     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    non sono molto d'accordo.

    Per me e' molto diverso giocare contro puntinate normali o vetrificate, non mi sembra complicato vedere le grandi differenze, in quanto:
    - sono gomme diverse
    - producono/permettono un gioco diverso

    semmai e' vero il contrario ovvero, chi non ha difficolta' con le vetrificate non ne ha nemmeno con le normali

    Il tutto, tenendo ben a mente che l'avversario ha:
    - un cervello (spesso !)
    - un'altra gomma

    :banana:
     
  19. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.


    La differenza (per me), sta nel fatto che dal tuo commento io capisco che una gomma vale l'altra.
    Ma allora perchè usare gomme che creano tante polemiche?:confused:

    Quello di gspix mi sembra più puntare sulle caratteristiche dei giocatori che, sulla qualità della gomma.

    Detto questo, penso:

    - che non sei per niente rimbambito;
    - più tipologie di gomme ci sono, maggiore è il divertimento.
    Sono sempre stato favorevole alle puntinate e non ho mai pensato che
    se perdo è per colpa della gomma. Semmai, da quello che sa fare con
    l'altro lato della racchetta.
    Tuttavia penso che a livelli medio/bassi, una vetrificata dà
    delle opportunità di chiusura del punto col dritto (smash), inpensabili con
    2 liscie.

    Piuttosto, l'esempio dei "polli" ci può stare?

    P.S.
    Concordo al 100% con bvzm71. :approved:
     
  20. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ragazzi guardate che non verranno proibite del tutto! Si parla di coefficiente di attrito più alto... ma fino a che non verrà il momento e si inizieranno a provare le nuove gomme non sapremo per bene come funzionano.

    Non so magari avremo delle gomme a metà tra una bamboo e le attuali sb/sb1 & company... ma fino a che non ci saranno non possiamo dirlo.

    ...e chi parla di gomme omologate per le nuove regole (ad esempio la Friction) su che basi lo dice? Magari qualche indicazione dalla federazione è uscita ma la sanno solo i produttori... e Mago sarà la nostra "spia" a Rotterdam. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina