1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Proibizione vetrificate - Settembre 2008

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mago, 7 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sembra dalla C1...ma non ne sono sicuro, più probabilmente dalla B2
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    in 4 anni di c1 che ho fatto mai visto un arbitro che sono presenti dalla b2 in su
     
  3. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si, giusto, dalla B2 in poi, infatti avevo detto che per la C1 non ero sicuro ;)
     
  4. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Io giochero' quest' anno in C2, ma anche in passato in C1 l' arbitro non c'era quasi mai.
    Il mio appunto era indirizzato maggiormente ai tornei regionali e nazionali.
    Ad ogni modo regola o non regola nessuno si e' mai rifiutato di darmi in mano la sua racchetta, lo stesso vale per me con chi me lo chiede, se qualcuno lo dovesse fare sapro' gia' in partenza che ha la coscienza sporca.
     
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    regola o non regola un caz zo!
    se tu non puoi toccare la mia racchetta, non la tocchi e nessuno ti autorizza per questo a dire che ha la coscienza sporca.

    voglio vedere cosa fai se ti prendo la racchetta e comincio a strofinare la gomma col dito o picchietto il telaio per terra perchè secondo me è taroccato.
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    esatto, torneranno a farsi i soldi quelli che trattano in casa

    potevano tranquillamente lasciarle in tutte le serie... danno fastidio solo a chi si lamenta senza imparare come funzionano... e con 5 minuti ad allenamento impara tranquillamente anche un amatore, TESTATO!! Testato non vuol dire che poi ci vinca facile eh! Ma almeno quando sbaglia sa il perchè.
     
  7. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    quoto:approved:
     
  8. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Ad ogni modo ci vuole un po' di buon senso in tutte le cose. Una cosa e' passare leggermente la pallina sul puntino, un' altra e' strofinare la gomma con il dito, o peggio la seconda che hai detto..... Mi incazzerei anch'io.
    Tu dici le regole sono regole, ma dal momento che manca l' arbitro e uno potrebbe pensare di giocare con una puntinata trattata, allora mi prendo il diritto di controllare la gomma al posto dell' arbitro.
    Visto che a turno le varie squadre mettono a disposizione un loro giocatore per arbitrare, se il giocatore interessato non vuole farmi analizzare la gomma lo faro' fare dal giocatore arbitro della mia squadra, no?:banana:
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    certamente il buon senso.
    però mi spiace, ma tu non puoi prenderti diritti che non hai, in mancanza dell'arbitro fitet ci deve essere un tesserato che lo sostituisce in funzione di g.a.
    anche se ho visto arbitri, ufficiali e non, "testare" una puntinate con l'evidente scopo di far partire un paio di puntini.
    personalmente io chiedo all'avversario se di rovescio vuole palleggiare sulla puntinata o sulla liscia anche se non sarei tenuto a farlo (ho giocato contro Ady che forse lo ricorda), ma permettere a tutti di strofinare i puntini (ovviamente al centro sennò che gusto c'è?) mi dispiace ma non lo permetto.
    cmq rimane ovvio il discorso del buon senso.
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo proprio che tu NON abbia questo diritto. Semmai, alla fine dell'incontro, fai inserire nel foglio dell'incontro, che il giocatore X si è rifiutato di mostrare la sua racchetta. Da noi funziona nel senso che alla prima occasione il giocatore sara'.....'preso in considerazione' da un A o GA ufficiale.
     
  11. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    si può solo guardarla e non strofinare il dito.....:nono:
     
  12. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    credo che il g.a. possa anche toccare la racchetta.
    nessun altro.
     
  13. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    nonostante io abbia una normalissima puntinata media cinese, odio quando mi toccano i puntini (senza alcuna allusione:D), anche in funzione del fatto che passandoci il dito sorpra potrebbero anche rompersi, addirittura un ragazzo agli italiani ha portato la mia racchetta al suo allenatore per fargli vedere che gomma avessi, per fortuna l'arbitro lo ha ripreso prontamente (o quasi) dicendigli che non si poteva fare. Occhio quindi a non strafare con il proprio avversario se non si vogliono creare tensioni
     
  14. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    quoto e aggiungo che entrambe le squadre
    devono firmare un modulo per accettare l'ARBITRATO

    fatto questo il tesserato diventa GA
    con tutti i poteri di quest'ultimo
    ovvero anche di non permettere l'uso di una gomma da lui
    ritenuta irregolare...
    ricordo che il giocatore può contestare e inviare la gomma
    alla federazione per le analisi...
    .... e poi finisce come la famosa SB di Casta
     
  15. Nemo65

    Nemo65 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POHAFI
    Sia l'arbitro che il giocatore possono "controllare" le gomme.....
    dal sito fitet il regolamento dice:

    4.8 - all’inizio di una partita e ogni qualvolta cambi la racchetta durante una partita, un giocatore deve mostrare
    al suo avversario e all’arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla.
    5. VERIFICA DELLA REGOLARITA’ DEI MATERIALI DI GIOCO
    5.1 - Il Giudice Arbitro deve controllare prima dell’inizio della partita l’idoneità del materiale. In
    caso di mancato controllo preventivo l’atleta può richiedere il controllo prima dell’inizio della
    gara, ma mai ad incontro iniziato. ecc....

    Io personalmente evito di toccare le gomme, ma pretendo che mi siano mostrate...se ho poi dei dubbi, con delicatezza, le sfioro....non c'è alcun bisogno di farci le buche!!!E faccio presente che mi potrei alterare parecchio se non trattano la mia racchetta con moooolto rispetto..:teach:
     
  16. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Cmq per chi ha letto bene il mio intervento riguardante il controllo della gomma puntinata dell' avversario non ho mai scritto di toccare il puntino con il dito, anche perche' avendole utilizzate anch'io so il rischio che si corre nel romperlo, ma solamente passare delicatamente la pallina sui puntini per capire quanto attrito ha la gomma.
     
  17. lilo68

    lilo68 Utente

    Nome e Cognome:
    Fernando Stefanelli
    Squadra:
    CASARANO
    da noi (gioco in d2 girone C puglia) gli arbitri ci sono....
     
  18. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Guardare ma non toccare! questo è un verbo da imparare.:sisi:
    Io l'ho imparato da piccolo...
     
  19. baubau

    baubau Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    domanda:

    qualcuno sa se e quali gomme puntinate rispettano già ora le norme che andranno in vigore a luglio del prossimo anno?

    ciao e grazie

    BAU BAU:mumble:
     
  20. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Penso che quelle in uso adesso siano da cambiare tutte....purtroppo!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina