1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Progetto Pingus Pongus

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da off-ready, 23 Nov 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Pensavo anche ad una esclamazione di forte disappunto nei confronti dell'avversario, ad esempio dopo aver perso il set a causa di una retina e due spigoli consecutivi:

    "Botellus matris tuae!" adversarium exclamavit.
     
    A eta beta e VUAAZ piace questo messaggio.
  2. Kubala

    Kubala Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Caspita, ed io che un paio di volte mi sono limitato al classico ma usurato "Usque tandem Catilina abuteris patientiae nostre" :LOL:
     
  3. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Solo perché non sei del litorale versiliese :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2020, Data originale: 26 Nov 2020 ---
    A proposito di latini versiliesi, se siete d'accordo giudicherei intraducibile l'espressione rafforzativa "bao" tipica dell'entroterra fortemarmino (Seravezza, Querceta, Vittoria Apuana). Ad esempio, in un ipotetico dialogo tra compagni di squadra al torneo avremo:

    "Quomodo est qui contra ludere nunc debes?" "Fortis est bao!"
    ("Com'è vello che ci devi gioà ora?" "È forte bao!")
     
  4. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Esimio collega, mi sfugge l'utilizzo del termine "botellus" (salsiccia) per l'espressione del disappunto, che si manifesterebbe meglio, a mio avviso, con l'uso del termine "meretrix" o "mulieris meretricis"...
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  5. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Io mi riferivo alle interiora (budella), ha anche quel significato. Un pongista latino-versiliese potrà quindi utilizzarlo per rendere la classicissima "ir budello di tu' ma'".

    Anche mulieris meretricis comunque va benissimo, sempre sul classico si resta.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola

    Visualizza: https://youtu.be/FK1yUiTCPig
     
    A off-ready e Max piace questo messaggio.
  7. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Mamma mia Eta, te un lo sai cosa hai innescato... ora mando il link a mezza Viareggio!!

    Io credo che se una qualsiasi compagnia telefonica implementasse questa cosa qui in Toscana farebbe sold out, altro che discorsi.

    "Su vesto numero vi un risultano vaini, popò di laido!!" mi ha fatto rischiare l'infarto... Grande!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina