1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Problema tavolo kettler top star

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BrunoG, 24 Giu 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BrunoG

BrunoG Nuovo Utente

Ciao,
    ho recuperato un vecchio tavolo da esterno kettler top star.
    E' stato tenuto veramente male e il piano è scolorito e pieno di graffi. Il problema però è un punto, una zona di almeno 30 cm di diametro, dove la pallina non rimbalza!
    Al tatto sembra normale, ma picchiettandola suona vuota. Guardando il tavolo sotto non si nota niente (c'è la struttura in alluminio).
    Secondo voi cosa si può fare per sistemarlo? Risolto questo problema lo si può poi ridipingere?

Grazie per i preziosi consigli, ho voglia di tornare a giocare!

Bruno

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Un tavolo da esterno dovrebbe avere semplicemente il ripiano di alluminio da 4 o 7 mm, più il telaio che lo sorregge; non ha strati, quindi mi sembra strano quello che dici, come se mancasse qualche pezzo interno nella zona di falso rimbalzo.
    Comunque la rigidità di un tavolo da esterno è data anche dal rinforzo del telaio lungo i bordi e, a seconda dei modelli, anche nelle zone centrali, quindi prova a vedere se magari in quel punto il fissaggio fra ripiano e telaio è più debole.
    Detto questo non so se io ridipingerei un tavolo da esterno, non vorrei che la verniciatura falsasse ulteriormente il rimbalzo.
    Poi dipende dalle vernici.

3. BrunoG

BrunoG Nuovo Utente

Ciao,
    Ho controllato ed è tutto a posto. Confermo purtroppo le impressioni iniziali: la parte dove non rimbalza la pallina è vuota, schiacciandola infatti per qualche secondo rimane incollata e il rimbalzo della pallina torna regolare. E' come se si fosse staccato uno strato del piano.
    Non so come procedere, pensavo di fare un piccolissimo buco nel piano e con una siringa iniettare della colla e poi lasciarlo per qualche giorno con un peso che aiuti l'incollaggio.
    E' una operazione che ha senso fare?

Grazie,
    Bruno

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, ovviamente da sotto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina