1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

principiante

Discussione in 'Principianti' iniziata da tamborea, 25 Giu 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tamborea

tamborea Nuovo Utente

ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono un vero principiante nel mondo del ping pong.
    ho iniziato questo inverno nella mia scuola dove è presente un tavolo e sto continuando a giocare adesso nello stabilimento balneare che frequento. per cui pratico il ping pong come gioco, esclusivamente a livello amatoriale, anche se non nascondo che mi piacerebbe praticarlo sul serio, e sinceramente mi sta balenando per la testa l'idea di iscrivermi in una palestra.
    come ogni principiante ho bisogno di consigli e chiarimenti.
    gioco con una tiga preconfezionata che, a quanto ho capito dopo aver letto le discussioni di questo forum, non serve a ninte come tutte le racchette preconfezionate. cmq adesso ce l'ho e quindi devo usare quella. ma per usarla devo sapere quale lato è per il dritto e quale per il rovescio. un mio amico dice che generalmente i rosso occupa il dritto e il nero il rovescio. è giusto??
    inoltre vorrei una piccola guida su come è fatta una racchetta le differenza, ed anche delle dritte sui fondamentali del ping pong.
    vi ringrazio anticipatamente.

2. Alexander

Alexander Ammazza puntini lunghi

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    prima di tutto benvenuto nel forum. Per quanto riguarda la racchetta visto che sei alle prime armi ti conviene utilizzare quella che hai e successivamente quando avrai più confidenza la cambierai. Non è importante di quale colore sia la gomma per il dritto e il rovescio generalmente è come ti hanno detto ma io ad esempio faccio il contrario per una questione di mm della gomma (+ è spessa la gomma che si usa + vuol dire che si ha grande confidenza con quel colpo). Per alcune dritte io non saprei cosa dirti nel forum c'è gente molto più esperta di me, meglio se chiedi a loro. Ciao

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ciao e benvenuto
    allora in una preconfezionata solitamente le due gomme sono identiche quindi fa lo stesso il lato che usi, comunque puoi fare delle prove e vedere come ti trovi meglio, quello che ti serve adesso più che leggere qualcosa eè vedere giocare il tennistavolo quidi o scarichi dei video dalla rete oppure ancora meglio vai nella scuola di tennistavolo più vicina a te e vai a dare una occhiata vedrai l'esecuzione dei colpi imparerai le regole principali e poi se ti appassionerà potrai anche iscriverti a quella scuola
    :approved:

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao e benvenuto!allora nn sono d'accordo cn quello che ti è stato detto.Se qst sport ti appassiona veramente,vai a iscriverti alla palestra + vicina.Non usare una preconfezionata,altrimenti tutto farai fuorchè imparare a giocare.Il consiglio è di cominciare cn un telaio allround e pure gomme allround( es :telaio waldner allplay e due gomme da 1.5 mm come le donic quattro).Nn per presunzione,ma ti conviene seguire qst consiglio.Se cominci già cn un materiale idoneo hai + possibilità di migliorare l'esecuzione dei colpi che usando una racchetta preassemblata. :approved:

5. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Ciao benvenuto, quoto waldner per quanto riguarda la racchetta con cui
    cominciare, per quanto riguarda i consigli se non ci sei gia stato fatti un giro
    sul sito di Lucioping(http://lucioping.altervista.org/), li di consigli ce ne sono
    quanti ne vuoi e inoltre sono disponibili dei video dei colpi principali,
    importante comunque è allenarsi!!!

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    scusa ma perchè consigliare di spendere circa 70€ per una racchetta che all'inizio non sfrutterà quando ancora deve capire cosa è il vero tennistavolo? mica tutti hanno voglia di buttare soldi come certuni, già li ha buttati comprando una preconfezionata fategliela almeno usare per un po e poi deciderà se fare sul serio o restare a giocherellare :metal:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ti consiglio di recarti ad un Club vicino, parlare con un allenatore il quale potra' aiutarti con una racchetta 'usata' ma prof, di modo che tu cominci a capire i colpi base di un gioco piu' prof

Per intanto un caloroso benvenuto nel Forum !!!

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina