1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Principiante e utilizzo antitop

Discussione in 'Principianti' iniziata da Attilaccio, 23 Lug 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Attilaccio

    Attilaccio Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In questo momento di sconforto, ho appena comunicato che il prossimo anno non farò campionato, necessitavo di iniezioni di fiducia .... Ahahahahah
    A parte gli scherzi sempre grazie per i consigli, tutti servono e aiutano a capire, almeno un po' , questo sport così complicato
     
    A eta beta e andras piace questo messaggio.
  2. gohan

    gohan Utente Attivo

    Bravo Cavallo, ottima tecnica antitop, si può sapere che telaio usi?
    Grazie.
    Ho trovato la risposta nell'altra discussione.
     
    Ultima modifica: 25 Lug 2018
    A #Cavallo# piace questo elemento.
  3. Provolino70

    Provolino70 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    avevo, ed ho, difficoltà di risposta ai servizi, in qualche caso ho perso diverse partite proprio così. Pensai all'antitop come rimedio, ma ricordo che mi fu altamente sconsigliata da Zztop perchè mi avrebbe costretto a muovermi il doppio ( calcola che io ho la velocità di un bradipo che torna distrutto da una giornata di lavoro). ho limitato il problema proprio con l'utilizzo di una puntinata corta. @eta beta mi ha visto, qualcosina ora la butto di la.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    VECCHIA SUPER ANTI AMORE MIO
    Mi aggiungo agli scarsoni che però danno consigli :)
    Io gioco con una Butterfly Super Anti (magnificamente usurata dall'età) sul rovescio (non giro mai) e da un po' ho cambiato strategia guadagnando molto. Con un dritto forte (si fa sempre per dire eh, essendo un 5a cat.) gli avversari tendono a giocarmi sul rovescio per evitare di essere attaccati.
    Bene, contro i topspin più gira la palla, più tagliata gli torna ed in più posso metterli a giro col tergicristallo, alternando palle corte e lunghe o tagli e taglioni, aspettando di poter chiudere di dritto. E' questo è il mestiere delle antitop.
    Contro le palle tagliate invece (è questa la novità per me) ho imparato invece ad aprire con un movimento a metà tra flip e top spin (di rovescio sempre intendo): in pratica quando arriva la pallina con rotazione inferiore la gomma scivolosa asseconda semplicemente quella rotazione (riducendola appena un po') restituendo un mezzo top, ma teso ed insidioso (posso scegliere di fare lungo linea o incrociato, a seconda dello stile dell'avversario e della sua posizione). Questo colpo, giocato con tempo e direzione giusti, spesso e volentieri sorprende anche quelli forti, credetemi.
    Un' altra possibilità è colpire la pallina all'equatore con un movimento laterale (lo fa Luka Mladenovic, lo trovate su youtube) in senso antiorario: questa pallina sui tutorial è definita unpredictable, veramente imprevedibile, strana: provare per credere.
    Un saluto a tutti, con la speranza di tornare presto a giocare campionato e tornei.
     
  5. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Potresti cambiare anti,

    [​IMG]


    Oppure 729 * 804 ANTI TOP,queste 2 sono più vicine ad una liscia perche leggermente appiccicose sopra,pur essendo sempre anti ma con un palleggio un po più tagliato rispetto alle altre....
     
  6. mariomax

    mariomax Utente

    Nome e Cognome:
    Mario Pompei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Universal Gym Center Isernia
    Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina